User Tag List

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,871
     Likes dati
    3
     Like avuti
    961
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Regionali, per ora niente accordo Fi-Lega. Correranno da soli?


    L’accordo tra Forza Italia e Lega in vista delle Regionali di maggio ancora non c’è. Matteo Salvini e Silvio Berlusconi sembrano non parlare la stessa lingua. Nonostante l’incontro che, secondo un retroscena del Corriere della Sera, sarebbe avvenuto domenica nel pomeriggio. Intanto il leader del Carroccio ha smentito in mattinata con una nota bollando la ricostruzione di Via Solferino come “assolutamente fantasiosa” e chiarendo che non è previsto “alcun incontro con Berlusconi” neppure nei prossimi giorni perché “a proposito di indiscrezioni, se volessi dar retta agli ottimi sondaggi (in Veneto Zaia è avanti di oltre 10 punti) non abbiamo bisogno di niente e di nessuno”. Traduzione: non ci presentiamo col cappello in mano da nessuno. D’altro canto, sul quotidiano diretto da Ferruccio De Bortoli stamani si leggeva un intervista al consigliere politico dell’ex Cavaliere, Giovanni Toti, che confermava indirettamente la notizia, senza smentire: “stiamo lavorando con tutte le aree del centrodestra”, in particolare per le spinose questioni che riguardano “Veneto, Toscana e Liguria”.
    Regionali, il mistero dell’accordo

    Sempre secondo il retroscena del Corriere l’accordo proposto da Berlusconi a Salvini sarebbe il seguente: Forza Italia appoggerebbe Luca Zaia per la riconferma il Veneto e in cambio Salvini rinuncerebbe al suo candidato in Liguria, Edoardo Rixi, dove il centrodestra unito presenterebbe proprio Giovanni Toti. Il consigliere dell’ex premier, infatti, pur essendo piuttosto restìo ad abbandonare la politica nazionale, si piegherebbe facilmente alle volontà del padre-padrone. Inoltre la Lega dovrebbe rinunciare ad una lista “di disturbo” a Stefano Caldoro, in Campania. Mentre in Toscana, dove il Carroccio ha già presentato il proprio candidato, l’economista Borghi, tutto è ancora in alto mare. E si vocifera di una possibile candidatura unitaria: Deborah Bergamini, portavoce forzista. Per ora, però, queste rimangono ipotesi. Fantapolitica. Perché l’accordo di massima, non è stato raggiunto: “Salvini deve decidere cosa vuole fare, vorrei capire a che gioco sta giocando…” ripete da qualche giorno Berlusconi. Nel caso il tavolo saltasse (ipotetica del terzo tipo, ci perderebbero entrambi) è addirittura possibile una corsa solitaria di Forza Italia come auspicato ieri anche dal Foglio di famiglia della coppia Ferrara-Cerasa. I sondaggi non sono certo positivi ma, si sa, con un Berlusconi riabilitato tutto potrebbe tornare in discussione.
    Salvini contestato a Milano dai servizi sociali

    Intanto stamane Salvini è stato contestato pesantemente nella sua Milano dove ha già presentato la sua candidatura per le Comunali del 2016. Era andato in visita a uno stabile degradato in via Crespi, zona viale Monza. Oltre ai soliti centri sociali, il leader del Carroccio è stato accolto con fischi e cori ostili anche dai residenti del quartiere che hanno srotolato davanti a fotografi e giornalisti uno striscione: “via Padova è sempre antirazzista”.
    Giacomo Salvini

    Scritto da: Giacomo Salvini
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

  2. #2
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,478
     Likes dati
    986
     Like avuti
    16,556
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Regionali, per ora niente accordo Fi-Lega. Correranno da soli?

    Forza Italia sta correndo assieme al PD mi sembra.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Regionali, per ora niente accordo Fi-Lega. Correranno da soli?

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Forza Italia sta correndo assieme al PD mi sembra.
    Forza italia la sta pagando carissima:

    I sondaggi spaventano Silvio. Dietro il caos in Fi il flop elettorale

    gli ultimissimi sondaggi riservati sulle elezioni del 31 maggio. Stando a questi numeri - che Affaritaliani.it ha avuto modo di consultare - per Forza Italia si prospetta un bagno di sangue. Il partito di Berlusconi sarebbe sotto il 10% in Veneto, verrebbe doppiato dalla Lega di Salvini in Liguria e sarebbe scavalcato dal Carroccio perfino nel Centro Italia (Toscana, Umbria e Marche). E nemmeno al Sud, Puglia e Campania, le cose andrebbero molto bene. Anzi...

    http://www.affaritaliani.it/politica/forza-italia-berlusconi-361265.html
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  4. #4
    Talebano
    Data Registrazione
    08 Feb 2011
    Messaggi
    7,327
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Regionali, per ora niente accordo Fi-Lega. Correranno da soli?

    FI ha perso la bussola da un pezzo, Silvio è riuscito a nascondere la realtà solo perché i suoi avversari si sono presentati con le vecchie facce degli anni 90 che la gente non voleva più vedere, se Renzi si candidava nel 2013 finiva come alle Europee già allora.

    Gli elettori centristi non vedevano l'ora di trovarsi un altro leader, continuavano a votare FI o ad astenersi solo per mancanza di alternative ma Silvio era già screditato da 20 anni di palle.
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)


  5. #5
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,478
     Likes dati
    986
     Like avuti
    16,556
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Regionali, per ora niente accordo Fi-Lega. Correranno da soli?

    Se pensiamo che Silvio stia traghettando FI dentro il PD Renziano il caos lascia posto a un disegno ordinato che si realizza un pezzo alla volta.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  6. #6
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,871
     Likes dati
    3
     Like avuti
    961
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Elezioni Regionali, in Liguria spunta la candidatura di Toti


    Elezioni Regionali, in Liguria spunta la candidatura di Toti per il centrodestra. Sarebbe il frutto di un accordo non troppo segreto tra il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, e quello del Carroccio, Matteo Salvini. Un accordo che imporrebbe di fatto a Edoardo Rixi, attuale candidato designato dallo stesso Salvini, di fare un passo in dietro. Il centrodestra ligure insorge: “Non vogliamo candidati paracadutati dall’alto”. Toti, sicuro, avanza: “Mai un leghista alla guida della Regione Liguria”. Rixi, dal canto suo, risponde: “I liguri non voteranno un non ligure come Toti”.
    Toti ribadisce centralità Fi nel centrodestra

    La candidatura del consigliere politico di Berlusconi non è affatto ufficiale. Lui stesso prova ad evitare qualsiasi dichiarazione in merito. Eppure, stuzzicato da ilfattoquotidiano.it si è lasciato andare a qualche anticipazione: “In una Regione come la Liguria, devastata dal malgoverno del Pd e dallo scandalo delle primarie, dobbiamo scendere in campo per vincere. Non ci sarà quindi una coalizione a traino leghista. E’ necessario rispettare certi equilibri e Forza Italia, federando le varie forze, ha sempre garantito pari dignità a tutti i suoi alleati, grandi e piccoli”. A ribadire, ancora una volta, la centralità ed il peso di Fi nel centrodestra.
    Botta e risposta tra Toti e Rixi

    Toti prova anche a rispondere all’accusa di Rixi su suo non essere ligure ricordando di aver trascorso un periodo della propria vita a La Spezia: “Non sono un estraneo*in Liguria. E sono stato eletto a Bruxelles anche con i voti dei liguri. Rixi? Mai visto in vita mia. Me ne parlano come una persona molto impegnata e corretta. Avrebbe tutti gli atout per governare bene”.
    Rixi precisa di non avere nulla di personale contro l’europarlamentare azzurro ma avverte: “Conosco i nostri elettori, gente che non ama le novità,*noi liguri siamo conservatori, persino a sinistra continuano a votare il Pd… Non sono certo che sceglieranno per un candidato che arriva da fuori”.
    Lega e Fi appoggeranno Toti

    Il frutto dell’accordo tra Berlusconi e Salvini non sarebbe stato ancora reso ufficiale proprio a causa dei malumori delle province liguri. La fonte citata dal Fatto, volutamente rimasta anonima, svela anche altri retroscena: “In Veneto Forza Italia appoggerà senza riserve Luca Zaia. In Campania la Lega si è impegnata a non presentare liste di disturbo a Forza Italia. In Toscana, dove le probabilità di vittoria sono oggettivamente ridottissime, ciascuno andrà per conto proprio. In Liguria, Lega e Forza Italia appoggeranno unitariamente Giovanni Toti”.*Il cambio in corsa sarebbe stato dettato dalla attuale condizione politica di Rixi: risulta infatti indebolito dall’inchiesta della procura sulle spese pazze della regione nella quale sarebbe anche indagato per peculato.*Ovvio l’intento dei forzisti, oltre che di provare a riaffermare la propria leadership all’interno del centrodestra, di contenere l’avanzata della Lega Nord. La partita è tutt’altro che chiusa e la strada che porta alle Regionali è ancora lunga.

    Salvini: “Toti? Una brava persona”

    Salvini stesso, invitato a commentare l’ipotesi della candidatura di Toti in Liguria, si è limitato a dire: “Una brava persona”. Non una conferma, ma nemmeno una smentita. Il leader delle camicie verdi è orgoglioso del peso politico che il Carroccio va via via acquisendo. Non ultimo il passaggio dell’ex parlamentare Ncd, Barbara Saltarmartini, passata dal gruppo misto alla Lega Nord. Salvini avverte: “Nelle prossime settimane il gruppo della Camera crescerà ulteriormente perché ce l’hanno chiesto. C’è qualcuno che perde pezzi”.*Sulla possibilità di una possibile alleanza con Forza Italia in cui sia la Lega a dettare i tempi e i modi dell’azione politica, il segretario del Carroccio precisa: “Noi siamo con chi fa opposizione seria al governo Renzi, poi vediamo dal primo giugno, numeri alla mano come costruire un’alternativa”.
    Polemiche in Fi per cambi casacca

    Intanto Forza Italia si trova a fare i conti con i cambi di casacca di alcuni suoi parlamentari e delle conseguenti polemiche. Protagonista ed animatore della polemica, Giovanni Toti, che in merito all’uscita dal partito di Sandro Bondi e Manuela Repetti, ad Agorà su Rai3 ha detto: “Cambiare casacca già di per sé non è onorevole. Se uno lo fa, dovrebbe dimettersi anche da rappresentate parlamentare della gente che lo ha votato. Mi risulta più disdicevole se viene fatto dando lezioni di moralità, di etica e di politica. Questo lo trovo al di là del bene e del male. Se uno non si trova più in un partito, può non avere il coraggio di dimettersi da parlamentare, io giustifico tutto. L’uomo è fragile di natura”.

    Repetti: “Ormai è una faida tra correnti”

    Nel corso della stessa trasmissione, era stata proprio la Repetti, ormai ex senatrice azzurra passata al gruppo misto, a puntare il dito contro il “cerchio magico”: “Berlusconi ha fatto l’errore di delegare a persone che non hanno né l’autorevolezza, né il consenso del resto del partito. Purtroppo hanno preso piede approfittando del momento di difficoltà del presidente”. Poi la replica alle parole dell’europarlamentare azzurro: “Non accetto da Toti di sentirci dire che per coerenza avremmo dovuto dimetterci anche da senatori mi sento coerente ad essere uscita, anche perché è Forza Italia ad essere cambiata rispetto al programma che aveva portato agli elettori. Non ce ne siamo andati per paturnie personali”. E avverte: “Ormai è una faida tra correnti e io non voglio partecipare a questo massacro”.


    Scritto da: Felice Tommasino
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    318
     Likes dati
    34
     Like avuti
    33
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Regionali, per ora niente accordo Fi-Lega. Correranno da soli?

    Alla fine l'accordo è stato trovato. Salvini si assicura la vittoria in Veneto, anche se il rospo Toti sarà dura da far ingoiare ai suoi. Se ho ben capito e rimasta in piedi la candidatura di Borghi in Toscana e non saranno presentate liste salviniane nelle regioni meridionali.

    colpodestro.blogspot.it

  8. #8
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Regionali, per ora niente accordo Fi-Lega. Correranno da soli?

    Citazione Originariamente Scritto da Colpo Destro Visualizza Messaggio
    Alla fine l'accordo è stato trovato. Salvini si assicura la vittoria in Veneto, anche se il rospo Toti sarà dura da far ingoiare ai suoi. Se ho ben capito e rimasta in piedi la candidatura di Borghi in Toscana e non saranno presentate liste salviniane nelle regioni meridionali.

    colpodestro.blogspot.it
    In Toscana la Lega si presenta da sola con Borghi candidato alla presidenza mentre Forza Italia si presenta da sola con un suo candidato alla presidenza.
    In Liguria invece Rixi è stato scarificato da Salvini al patetico e pietoso Toti (il piu squallido dei dirigenti di Forza Italia in assoluto che non è nemmeno ligure, ma si puo?...)ma la base dei leghisti liguiri non è d'accordo su Toti (in pratica si sono appena bruciati in partenza ogni possibilità di vittoria o anche solo di fare un buon risultato in Liguria , possibilità che se pur minima stavolta c'era dopo che Cofferati era stato fatto fuori dai renziani )
    Ultima modifica di C@scista; 02-04-15 alle 10:34

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    318
     Likes dati
    34
     Like avuti
    33
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Regionali, per ora niente accordo Fi-Lega. Correranno da soli?

    Salvini poteva uscirne con le ossa rotte da queste regionali. Rischiava di perdere il Veneto, ora non dovrebbero esserci problemi e poi se Zaia vince e Toti perde, come plausibile, può sempre far passare il concetto che l'uomo di Salvini è vincente quello di Berlusconi perdente.
    Al Sud non avrebbe fatto una gran bella figura, mettere su una lista e conseguire un successo in regioni come Campania e Puglia non sarebbe stata cosa facile credo che non presentando liste eviti una magra figura.
    Gli avrebbero imputato di non essere un leader adatto alla guida del centrodestra, che la sua linea urla e protesta era stata fallimentare e aveva spaccato la coalizione.

  10. #10
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Regionali, per ora niente accordo Fi-Lega. Correranno da soli?

    Citazione Originariamente Scritto da Colpo Destro Visualizza Messaggio
    Salvini poteva uscirne con le ossa rotte da queste regionali. Rischiava di perdere il Veneto, ora non dovrebbero esserci problemi e poi se Zaia vince e Toti perde, come plausibile, può sempre far passare il concetto che l'uomo di Salvini è vincente quello di Berlusconi perdente.
    Al Sud non avrebbe fatto una gran bella figura, mettere su una lista e conseguire un successo in regioni come Campania e Puglia non sarebbe stata cosa facile credo che non presentando liste eviti una magra figura.
    Gli avrebbero imputato di non essere un leader adatto alla guida del centrodestra, che la sua linea urla e protesta era stata fallimentare e aveva spaccato la coalizione.
    Mah... In Veneto Forza Italia sarebbe stata in ogni caso costretta ad appoggiare Zaia persino se sul piatto della bilancia gli avessero dato zero spaccato alle loro richieste anche in Liguria (esattamente come zero gli hanno dato in Toscana e zero ha ottenuto Forza Italia in Umbria dove pretendeva per mesi la candidatura alla presidenza minacciando di andare altrimenti da soli per poi , come volevasi dimostrare, dopo essersi trovata completamente isolata cedere il mese scorso la candidatura dalla presidenza al civico Claudio Ricci che detestano ) . Un bluff in cui Salvini è cascato in pieno
    Ultima modifica di C@scista; 02-04-15 alle 11:19

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-02-15, 09:37
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-04-14, 20:00
  3. I Radicali correranno da soli alle Europee
    Di Garat nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 13-04-09, 12:33
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-10-07, 23:25
  5. Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 13-01-05, 10:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito