Tim Cook: Pro-discrimination ?religious freedom? laws are dangerous - The Washington Post
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tim Cook: Pro-discrimination ?religious freedom? laws are dangerous - The Washington Post

Il problema non è boicottare la società X , ma la Società in cui si vive, che poi la società X va a rimorchio di quella con la S maiuscola (business is business)
Preferisco di no.

E' la prima volta che emerge in maniera cosi' clamorosa ( in piu' episodi) un conflitto tra i simboli del mondo produttivo nel cuore del capitalismo mondiale e la cultura dei vaccari protestanti . E' la fine di un'epoca, se si accetta che il capitalismo derivi dal protestantesimo.
Si attendono aggiornamenti sulla ridefinizione lessicale dei contendenti.
Non piu' la lobby lgbt ma lobby lgbt-capital-mondialista.
La qual cosa pero' imporrebbe dei chiarimenti sulla comprensione delle circostanze di tale ' fusione' .
Hai ragione quando dici che ' business e' business' , c'e' pero' da chiedersi perche' non in altra direzione. Perche' una tal minoranza riuscirebbe a condizionare i colossi dell'industria mentre la maggioranza - o ritenuta tale- no?
Ultima modifica di Anthos; 30-03-15 alle 17:16

Preferisco di no.

Resta da chiedersi come mai una minoranza risulti cosi' influente sui colossi del capitalismo. Se e' minoranza sara' minoranza anche sul versante dei consumi .. O no ? Quindi , si presume, ininfluente a fronte della maggioranza religiosa. Oppure e' una minoranza talmente geniale e intelligente da avere le redini del capitalismo mondiale o, perlomeno, statunitense? Bada che a esprimersi contro quel genere di leggi non e' solo Apple...
Ultima modifica di Anthos; 30-03-15 alle 17:23

Il problema è che l'omosessualismo (che è l'ideologia riguardo l'omosessualità, non la condizione di omosessualità in se stessa) è un qualcosa fondato sulla soddisfazione delle voglie ed il diritto al desiderio, all'impulso, all'egoismo ed all'edonismo, in ambito sessuale/relazionale.
Palese che sia visto di per sé come un veicolo trainante per ogni sistema basato sulla costante espansione non tanto (e non solo) del mercato, quanto del consumo.
Viceversa , chi ha nell'apologia del consumo la sua ragion d'essere (e di commerciare) come può vedere sistemi che insegnano moderazione dell'io, rinuncia al superfluo (per pensare alle "cose di lassù") autocontrollo, disciplina e via discorrendo?
Preferisco di no.

Caro Anthos, se non uno non molla i pregiudizi verso il gombloddo, imparando a distinguere i complotti ridicoli, messi in giro ad arte da programmi TV e librerie da Supermarket,
da quelli veri, queste situazioni che sfuggono alla logica ti appariranno sempre un mistero.
Il mercato con le sue ingiustizie è un'estensione della natura e nel bene o nel male dovrebbe riflettere un certo ordine naturale e non premiare le assurdità
invece non si sa come mai...
Avete notato che nella settimana del 19 marzo festa di S. Giuseppe e festa del papà, c'è stata una netta diminuzione di pubblicità in TV?
Eppure una festa simile è come un babbo natale in più a marzo, non fa schifo con la crisi creare un po' di voglia di spendere, vedi Hallowen, invece...
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Non ci ho fatto caso . Rilevo pero' che il pragmatismo anglosassone ha una forza intrinseca capace di piegare ogni valutazione che si richiami a ideologie piu' o meno religiose. Apple , IBM etc etc ...credo non solo per calcolo di ' convenienza immediata ( che non si capisce dove potrebbe essrere). Barilla non l'ha capito subito ma poi si e' adattata semplicemente dinanzi alla prospettiva di un crollo delle vendite negli USA.

Allora che mi dici di questo, da una parte si sa quanto la pubblicità spinga forte sui prodotti per bambini,
in quanto i genitori difficilmente sanno dire di no anche in tempi di crisi. Eppure non si spingono le campagne pro-life.
Eppure i bambini sarebbero un volano, come dicono loro, "terrific" per tutta l'economia, dai prodotti più semplici
al settore immobliare...
Eh... Il famoso pragmatismo anglosassone...
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Ma allora torniamo al punto di partenza . Hai Una spiegazione plausibile per cui aziende come Amazon, Apple, Coca-Cola, Facebook, Google, Nike, eBay, Groupon, Intel, Microsoft e Twitter.si si esprimono in tal modo ? Io ho usato il termine pragmatismo ma l'argomento business is business e' stato proposto anche da altri. Mi chiedo se sia quello l'argomento o se vi siano altri motivi .