User Tag List

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51
  1. #11
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    11,972
     Likes dati
    1,852
     Like avuti
    1,837
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Xylella fastidiosa emergenza nazionale

    .



    ...Diventerà più redditizio distruggere le piante che coltivarle?



    .
    Ultima modifica di Regina di Coppe; 08-05-15 alle 14:02
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  2. #12
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    11,972
     Likes dati
    1,852
     Like avuti
    1,837
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Intanto parte oggi l’azione risarcitoria collettiva del Codacons per il caso Xylella. Sul sito dell’associazione Codacons - informa una nota - è stato infatti pubblicato il modulo di costituzione di parte offesa attraverso il quale tutti i soggetti coinvolti dalla devastazione legata al batterio possono avviare l’iter per ottenere il risarcimento dei danni subiti. «Invitiamo tutti gli abitanti del Salento, i produttori e i coltivatori della zona a scaricare dal nostro sito il modulo di costituzione, in modo da inserirsi nel procedimento aperto dalla Procura di Lecce - spiega il presidente Carlo Rienzi -. Sarà così possibile far valere i propri diritti ed ottenere il risarcimento dei danni morali e materiali subiti nei confronti dei soggetti che saranno ritenuti responsabili della diffusione di Xylella e della mancata prevenzione..
    .

    Sembra che il recinto sia stato chiuso dopo che son scappati i buoi...

    Chissà se chi aveva in gestione la coltivazione di suddette piante nel corso degli anni ha seguito tutte le pratiche richieste per limitare i danni...

    I cittadini criticano la presunta inerzia delle istituzioni pubbliche, anche quando le aziende agricole sono private...

    .

    ...
    Ultima modifica di Regina di Coppe; 09-05-15 alle 10:01
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  3. #13
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    11,972
     Likes dati
    1,852
     Like avuti
    1,837
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Xylella fastidiosa emergenza nazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    Il problema è che abbatteranno anche gli ulivi non infettati che però rientrano nella fascia di protezione.
    Non solo, saranno estirpate anche le piante ospiti del batterio che si trovano entro un raggio di 100 metri.

    .

    L'alt all'abbattimento arriva dal TAR del Lazio:

    l conto degli alberi abbattuti in Puglia finora resta fermo a sette e probabilmente non sarà aggiornato a breve: il Tar del Lazio ha infatti accolto la richiesta di sospensiva formulata in due diversi ricorsi dai vivaisti salentini e da 26 aziende del settore biologico, congelando gli atti di Silletti, commissario per l’emergenza determinata dal batterio killer degli ulivi, la Xylella, e rimandando il merito della trattazione al 16 dicembre prossimo. Il ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina ha espresso «grande preoccupazione per lo scenario che si apre dopo la decisione del Tar» e ha annunciato di voler presentare appello dinanzi al Consiglio di Stato. (...)

    «La sospensiva del Tar Lazio - afferma Coldiretti - consentirà al Commissario Giuseppe Silletti di adeguare il Piano per l’emergenza Xylella Fastidiosa alle nuove indicazioni comunitarie...

    http://corrieredelmezzogiorno.corrie...97ed633c.shtml

    Ma perché se ne occupa il tribunale regionale laziale, anziché quello pugliese?
    Ultima modifica di Regina di Coppe; 09-05-15 alle 09:59
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,478
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Xylella fastidiosa emergenza nazionale

    io oggi per solidarietà alla puglia, da conad ho comprato olio pugliese.
    e visto che c'ero anche i famosi taralli

  5. #15
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    11,972
     Likes dati
    1,852
     Like avuti
    1,837
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Xylella fastidiosa emergenza nazionale

    Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    io oggi per solidarietà alla puglia, ho comprato olio pugliese.
    e visto che c'ero anche i famosi taralli
    .

    Ottimi prodotti locali ce ne sono, altroché...

    Ma il problema, a quanto pare, non è nel volume di vendite ma nella produzione...

    Che poi oltre alla xylella c'è pure la mosca olearia a far danno!


    .
    Ultima modifica di Regina di Coppe; 11-05-15 alle 10:08
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  6. #16
    ⨁👌 Odio il cristianesimo
    Data Registrazione
    02 Jun 2014
    Località
    Landa anti-democratica ⨁👌.
    Messaggi
    10,955
     Likes dati
    3,058
     Like avuti
    7,472
    Mentioned
    237 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Xylella fastidiosa emergenza nazionale

    Strano che Raimondo Vianello parli della Xylella.
    Non sa che anarchicamente è tutto un gomblotto internAtionAl* contro l'anarchismo vegAn* e per il pesticidi fascisti?

    Di parassiti e di altre questioni: a proposito di Xylella | Velen(A)
    Ultima modifica di Pestis nigra; 23-05-15 alle 12:26
    Religione per noi significa la dottrina (...) dell'allevamento che renda possibili le anime superiori a spese di quelle inferiori.
    Religion bedeutet uns die Lehre von (...) der Züchtung und Ermöglichung der höheren Seelen auf Unkosten der niederen.

  7. #17
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,988
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Xylella fastidiosa emergenza nazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Pestis nigra Visualizza Messaggio
    Strano che Raimondo Vianello parli della Xylella.
    Non sa che anarchicamente è tutto un gomblotto internAtionAl* contro l'anarchismo vegAn* e per il pesticidi fascisti?

    Di parassiti e di altre questioni: a proposito di Xylella | Velen(A)
    Idiot, io in campagna ci vivo, per lo più sono affezionato agli ulivi perchè la zona dove abito è una regione geografica a vocazione olivicola. Quindi non è affatto strano che mi preoccupi di queste cose, semmai è strano il tuo intervento che probabilmente non hai mai visto un oliveto in vita tua...

    L'articolo l'avevo già letto ma non parla affatto di complotti come tu da buon pagliaccio affermi, bensì che il modus operandi di fronte a certe emergenze (vere o presunte) è sempre lo stesso: si elegge un commissario che dall'alto decide e impone le sue regole a tutti. In questo caso, il commissario emergenziale impone ai contadini la sua legge non tenendo conto manco per nulla dell'esperienza contadina e delle esigenze di migliaia e migliaia di persone.
    Ultima modifica di Josef Scveik; 24-05-15 alle 11:40

  8. #18
    ⨁👌 Odio il cristianesimo
    Data Registrazione
    02 Jun 2014
    Località
    Landa anti-democratica ⨁👌.
    Messaggi
    10,955
     Likes dati
    3,058
     Like avuti
    7,472
    Mentioned
    237 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Xylella fastidiosa emergenza nazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    Idiot, io in campagna ci vivo, per lo più sono affezionato agli ulivi perchè la zona dove abito è una regione geografica a vocazione olivicola. Quindi non è affatto strano che mi preoccupi di queste cose, semmai è strano il tuo intervento che probabilmente non hai mai visto un oliveto in vita tua...

    L'articolo l'avevo già letto ma non parla affatto di complotti come tu da buon pagliaccio affermi, bensì che il modus operandi di fronte a certe emergenze (vere o presunte) è sempre lo stesso: si elegge un commissario che dall'alto decide e impone le sue regole a tutti. In questo caso, il commissario emergenziale impone ai contadini la sua legge non tenendo conto manco per nulla dell'esperienza contadina e delle esigenze di migliaia e migliaia di persone.
    Provaci di nuovo, io sono pugliese.
    Più affezionato alla terra di me non ne trovi, perché il Duce disse che "il destino dei popoli che si sono inurbati ed hanno abbandonato la terra è storicamente segnato, è la decadenza che li attende".

    Ma stare tutto il giorno al computer per leggere i blogghe anarchici è considerato vivere in campagna?
    Ultima modifica di Pestis nigra; 24-05-15 alle 14:32
    Religione per noi significa la dottrina (...) dell'allevamento che renda possibili le anime superiori a spese di quelle inferiori.
    Religion bedeutet uns die Lehre von (...) der Züchtung und Ermöglichung der höheren Seelen auf Unkosten der niederen.

  9. #19
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,988
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Xylella fastidiosa emergenza nazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Pestis nigra Visualizza Messaggio
    Provaci di nuovo, io sono pugliese.
    Più affezionato alla terra di me non ne trovi, perché il Duce disse che "il destino dei popoli che si sono inurbati ed hanno abbandonato la terra è storicamente segnato, è la decadenza che li attende".
    Che cazzo c'entra il Duce? Io la raccolta delle olive l'ho fatta anche sino a qualche mese fa, quindi resti un idiot perchè azzardi giudizi su di me anche se non mi conosci.

    Citazione Originariamente Scritto da Pestis nigra Visualizza Messaggio
    Ma stare tutto il giorno al computer per leggere i blogghe anarchici è considerato vivere in campagna?
    Bè certo, perchè per leggere un articolo ci vuole un giorno intero....
    Ti dico una cosa, non solo ci vivo in campagna, ma l'olio d'oliva per il consumo famigliare me lo produco pure....
    Quindi probabilmente quello che non ci sta a fare nulla qui sei tu...

    p.s Certo che è paradossale che un fascista accusi gli altri di complottismo, proprio voi che del complotto giudaico-massonico ne faceste una bandiera da sempre...
    Sei ridicolo quasi quanto Miles cazzo!
    Ultima modifica di Josef Scveik; 25-05-15 alle 11:56

  10. #20
    ⨁👌 Odio il cristianesimo
    Data Registrazione
    02 Jun 2014
    Località
    Landa anti-democratica ⨁👌.
    Messaggi
    10,955
     Likes dati
    3,058
     Like avuti
    7,472
    Mentioned
    237 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Xylella fastidiosa emergenza nazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    Che cazzo c'entra il Duce? Io la raccolta delle olive l'ho fatta anche sino a qualche mese fa, quindi resti un idiot perchè azzardi giudizi su di me anche se non mi conosci.
    Allora c'hai i terreni. Sei un agrario, un latifondista!



    Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    Bè certo, perchè per leggere un articolo ci vuole un giorno intero.... Ti dico una cosa, non solo ci vivo in campagna, ma l'olio d'oliva per il consumo famigliare me lo produco pure.... Quindi probabilmente quello che non ci sta a fare nulla qui sei tu... p.s Certo che è paradossale che un fascista accusi gli altri di complottismo, proprio voi che del complotto giudaico-massonico ne faceste una bandiera da sempre... Sei ridicolo quasi quanto Miles cazzo!
    A parte che mi stai confondendo con Preziosi, che è venuto alla ribalta nel 1938, altro che "da sempre" (1938-1922 lo sai fare?) - ma quelli maniacali verso le multinazionali e i Bilderberg siete voi assieme ai grillonzi.



    E poi c'hai i terreni, ah? Hai capito il riccone.
    C'è da organizzare un esproprio oleario in Sardegna, mi sa.
    Ultima modifica di Pestis nigra; 25-05-15 alle 23:28
    Religione per noi significa la dottrina (...) dell'allevamento che renda possibili le anime superiori a spese di quelle inferiori.
    Religion bedeutet uns die Lehre von (...) der Züchtung und Ermöglichung der höheren Seelen auf Unkosten der niederen.

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un'emergenza umanitaria nazionale
    Di Monsieur nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-02-11, 21:25
  2. Stato di emergenza nazionale
    Di Floyd nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-07-08, 15:29
  3. la vera emergenza nazionale
    Di rossopietro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-06-08, 00:25
  4. Problema Rom Emergenza Nazionale
    Di GABRIELS nel forum Destra Radicale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-04-08, 16:10
  5. Stato di emergenza nazionale!
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-03-03, 15:23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito