https://it.eurosport.yahoo.com/notiz...8866--spt.html

Daniel Pedrosa lascia la MotoGP a tempo indeterminato. Il pilota della Honda, infatti, ha un problema al braccio destro che gli impedisce di guidare al meglio. Soffre di sindrome compartimentale all'avambraccio e questo non gli permette di essere performante in gara. Il sesto posto del GP del Qatar ne è la dimostrazione.
"Ho sofferto in silenzio, ma è difficile gestire questa situazione - spiega - Già da un anno ho tantissimi problemi col braccio destro. Le ho provate tutte per guarire, ma non ci sono riuscito. Ho anche subito un'operazione, che però non ha dato alcun miglioramento. Ho viaggiato per tutto il pianeta, consultando diversi medici per cercare una cura efficace e una soluzione. Mi hanno sconsigliato un altro intervento, ma è evidente che non posso correre in queste condizioni: già da tempo non riesco a dare il massimo".
"Non voglio più soffrire così - continua - e del resto non posso continuare a correre: devo riprendere la mia strada per cercare di sistemare il mio problema. Non so dire che cosa sarà dopo questo mio annuncio, però voglio ringraziare il team, che sapeva di queste mie difficoltà e mi ha sempre sostenuto".
A questo punto la Honda avrà la necessità di sostituire il pilota. E la Honda non vorrà di certo reclutare qualcuno che non renda, visto che deve difendere il nome della squadra. Tutti hanno immediatamente pensato a Casey Stoner, che con la Honda ha avuto un gran feeling e che, col suo rientro, potrebbe rimescolare ancora di più le carte di un campionato che finalmente sembra apertissimo, inserendo un altro gallo in un pollaio di numerosi pretendenti, contanto anche Ducati e Yamaha.