Re: Corso sulla sicurezza
Quando ho mandato la pizzaiola al corso obbligatorio per la sicurezza mi ha detto che su otto ore di corso inutile e costoso ne ha passate 4 a vedere come mettere una imbragatura per i cantieri.
Questi corsi, insieme a quello di primo soccorso dove per 3 ore su 4 ti dicono di chiamare l'ambulanza, sono dei veri e propri furti buoni solo a dare lavoro a una miliardata di passacarte.
Sai la novità
Re: Corso sulla sicurezza
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hieronimous Bosch
Quando ho mandato la pizzaiola al corso obbligatorio
poi dici che uno assume in nero
Re: Corso sulla sicurezza
Quando lavoravo in paittaforma ne avevo fatto uno divertentissimo dove usavo maschere anti gas, tute di sopravvivenza ed estintori di un sacco di tipi.
Re: Corso sulla sicurezza
Citazione:
Originariamente Scritto da
Miles
I corsi di sicurezza servono alle aziende per le certificazioni ISO (e per questioni assicurative) , mica a trasformare le aziende in luoghi sicuri (anche perché la pedissequa applicazione delle stesse de facto impedirebbe di lavorare).
In certe piccole ditte ho visto capiofficina RSPP saldare a mani nude senza maschere.
3/4 degli incidenti accadono per pigrizia.
Re: Corso sulla sicurezza
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hieronimous Bosch
Quando ho mandato la pizzaiola al corso obbligatorio per la sicurezza mi ha detto che su otto ore di corso inutile e costoso ne ha passate 4 a vedere come mettere una imbragatura per i cantieri.
Questi corsi, insieme a quello di primo soccorso dove per 3 ore su 4 ti dicono di chiamare l'ambulanza, sono dei veri e propri furti buoni solo a dare lavoro a una miliardata di passacarte.
Sai la novità
Mi hai fatto venire in mente il corso che secondo Ciccino er Pennica, dirigente alla Regione Lazio, dovrebbero frequentare tutti gli apprendisti. Io, due operaie destocazzo e un pizzaiolo venivamo torturati in uno stanzino da una vecchia di 50 anni che ripeteva in continuazione "ma che belli 'sti giovanotti che lavorano, fossero tutti come voi non ci sarebbero piu' problemi" mentre ci spiegava come si usa Il Foglio Di Calcolo.
Re: Corso sulla sicurezza
Citazione:
Originariamente Scritto da
Juv
In certe piccole ditte ho visto capiofficina RSPP saldare a mani nude senza maschere.
3/4 degli incidenti accadono per pigrizia.
Questo è tristemente vero. Combatto una battaglia persa per come si tagliano le melanzane sull'affettatrice, utilizzando il supporto come farebbero tutti i cristiani e non, ma sembra che tagliarle tenendole direttamente dia quel non so che di avventuroso che ti impedisce di non mettere a repentaglio un dito o due.
Ovviamente quando poi parte il suddetto dito la colpa è del capo che ha risparmiato sulla prevenzione eh eh
Re: Corso sulla sicurezza
Citazione:
Originariamente Scritto da
Juv
saldare a mani nude senza maschere.
Arditismo a piene mani
Re: Corso sulla sicurezza
Citazione:
Originariamente Scritto da
ziomaio
La ditta in cui lavoro mi ha praticamente costretto a fare uno di sti corsi di merda, e ho realizzato che viviamo nel comunismo piu totale, ci sono norme su tutto, a momenti su come portare pure i peli del culo... e il relatore e pure tt contento su come ogni piccola cosa sia normata...ora la sicurezza e importante ma certe cose sono assurde dai.... soprattutto per le piccole imprese
viviamo nello stato di gran lunga più socialista d'europa, lo dicono i numeri.
Re: Corso sulla sicurezza
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hieronimous Bosch
Questo è tristemente vero. Combatto una battaglia persa per come si tagliano le melanzane sull'affettatrice, utilizzando il supporto come farebbero tutti i cristiani e non, ma sembra che tagliarle tenendole direttamente dia quel non so che di avventuroso che ti impedisce di non mettere a repentaglio un dito o due.
Ovviamente quando poi parte il suddetto dito la colpa è del capo che ha risparmiato sulla prevenzione eh eh
è colpa del neoliberismo