Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Turchia, assalto armato alla sede del partito di Erdogan.

    Turchia, assalto armato alla sede del partito di Erdogan. Catturati - Videonews - Virgilio Notizie

    Due uomini armati sono penetrati in una sede del partito islamico Akp del presidente turco Recep Tayyip Erdogan nel quartiere di Kartal, a Istanbul, riferisce Hurriyet online. Lo riporta l'Ansa. Ingenti forze di polizia sono state fatte confluire nella zona. I due uomini hanno esposto ad una finestra del palazzo, dopo avere rotto il vetro, una bandiera turca sulla quale è stata aggiunta una spada, secondo Cumhuriyet online. Non si hanno indicazioni per ora sulle motivazioni dell'attacco, che interviene all'indomani del sequestro a Istanbul di un magistrato da parte di due membri del gruppo di estrema sinistra Dhkp-C.
    Le forze speciali turche avrebbero già arrestato i due, riferisce Sabah online. Secondo il quotidiano non ci sarebbero stati feriti.
    La stampa turca riferisce che dopo essere entrati nella sede locale del partito del presidente islamico Recep Tayyip Erdogan i due uomini avevano fatto uscire tutto il personale presente. Uno dei due aveva poi esposto ad una finestra una bandiera turca sulla quale era stata aggiunta una sorta di scimitarra una finestra e aveva iniziato a fare un discorso davanti alla piccola folla che si era riunita davanti al palazzo. Le motivazioni dei due uomini al momento non sono state chiarite.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,434
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Turchia, assalto armato alla sede del partito di Erdogan.

    Non mi stupirei che emergesse ,di qui a qualche tempo, testimonianza che gli USA stanno lavorando per una primavera turca per togliere di mezzo Erdogan che non si sta attenendo in politica ESTERA alle regole della Nato/Usa.
    GLF

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Turchia, assalto armato alla sede del partito di Erdogan.

    Turchia: attacco a sede polizia, uccisa una donna-kamikaze - Europa - ANSA.it

    Una donna kamikaze, che trasportava una bomba, è stata uccisa in un attacco contro la questura di Istanbul, mentre un secondo assalitore, forse ferito, è riuscito a fuggire. Lo riferisce la stampa turca. Due poliziotti sono stati feriti nella sparatoria
    E' terrore senza fine in queste ore in Turchia. Un aereo della Turkish Airlines diretto a Lisbona è stato fatto tornare all'aeroporto Ataturk di Istanbul dopo un'allerta bomba. Solo quyalche ora prima le forze speciali turche erano entrate nella sede dell'Akp a Kartal a Istanbul per arrestare i due uomini, sembra armati, che questa mattina vi erano penetrati, riferisce Sabah online. Secondo il quotidiano non ci sono stati feriti.


    in queste ore la polizia turca ha arrestato questa mattina a Antalya 22 attivisti sospettati di preparare altri attacchi analoghi: sarebbero vicini al Dhkp-C. Ci sono stati incidenti fra polizia e gruppi di manifestanti nella notte a Istanbul dopo la tragica conclusione del sequestro di un magistrato nel Palazzo di giustizia della megalopoli del Bosforo da parte di due membri del gruppo di estrema sinistra Dhkp-C, riferisce la stampa turca. Le forze di sicurezza hanno usato lacrimogeni per disperdere manifestanti di estrema sinistra nel quartiere di Okmeydani, dove il quattordicenne Berkin Elvan, figura simbolo del movimento di Gezi Park, venne colpito mortalmente da un candelotto lacrimogeno alla testa nel giugno 2013. I due sequestratori del giudice Mehmet Selim Kiraz chiedevano ieri "giustizia" sulla vicenda di Berkin. A due anni dai fatti il poliziotto responsabile della sua morte non è stato ancora incriminato. Ci sono stati incidenti anche nel quartiere popolare di Gazi, dove il Dhkp-C è tradizionalmente attivo. Anche qui le forze anti-sommossa hanno usato lacrimogeni e cannoni ad acqua per disperdere gruppi di manifestanti che protestavano contro il sanguinoso blitz a Palazzo di Giustizia.
    Muore giudice Gezi ostaggio per ore - E' finito in un bagno di sangue fra raffiche di mitra e esplosioni, dopo otto ore di angoscia, in un blitz delle teste di cuoio turche, il sequestro al Palazzo di Giustizia di Istanbul del pm Mehmet Selim Kiraz preso in ostaggio da due 'brigatisti' del gruppo di estrema sinistra Dhkp-C, che chiedevano "giustizia" sulla morte di Berkin Elvan, il ragazzo simbolo delle grandi proteste di Gezi Park. Il magistrato, gravemente ferito nell'assalto della polizia, non ce l'ha fatta. E' morto poco dopo in ospedale, nonostante un disperato tentativo dei chirurghi di salvarlo. Nell'assalto sono stati uccisi anche i due sequestratori. Testimoni hanno riferito di avere udito durante il blitz molti spari, raffiche di mitra, due forti esplosioni.
    Non si sa in quali condizioni il pm sequestrato ne sia uscito. Il premier Ahmet Davutoglu nella notte ha difeso l'operato della polizia, che gia' suscita una tempesta di polemiche per il drammatico esito del blitz, e ha lanciato un appello all'unita' nazionale. Le fotografie del magistrato diffuse nel pomeriggio sulle reti sociali, una pistola puntata sul capo, ripreso davanti alla bandiera rossa con una stella a cinque punte del Dhk-C hanno scioccato il paese. I sequestratori esigevano "giustizia per Berkin", il ragazzo di 14 anni colpito alla testa da un candelotto lacrimogeno nel giugno 2013 mentre andava a comprare il pane per la famiglia, morto dopo 9 mesi di coma. La sua vicenda aveva commosso la Turchia. Centinaia di migliaia di persone avevano partecipato ai suoi funerali a Istanbul. Ma come per gli altri ragazzi uccisi durante le proteste di Gezi Park la giustizia è stata lentissima nel cercare i responsabili. Solo poche settimane fa il comando della polizia ha identificato l'agente che ha sparato. Per ora non è stato incriminato.
    Il pm Kiraz era stato incaricato delle indagini 4 mesi fa. I sequestratori avevano minacciato di far "pagare con la vita" il magistrato se entro tre ore una confessione pubblica del poliziotto non fosse stata diffusa in tv. L'ultimatum però era passato senza spargimento di sangue ed erano state avviate trattative, mentre il palazzo veniva evacuato e le teste di cuoio della polizia si schieravano attorno alla stanza in cui era sequestrato il magistrato. Non è chiaro come i 'brigatisti' del Dhkp-C, un gruppo dichiarato terrorista da Turchia, Ue e Usa responsabile di un attacco kamikaze nel 2013 contro l'ambasciata americana a Ankara (un morto) siano potuti entrare armati nel palazzo con le armi, nonostante le severe misure di sicurezza. Ma è possibile che il massiccio e misterioso black-out elettrico, il peggiore da almeno 15 anni, che oggi ha colpito tutta la Turchia paralizzando Istanbul e Ankara possa averli aiutati. Non si sa per ora cosa l'abbia provocato.
    Il premier Ahmet Davutoglu non ha escluso alcuna ipotesi, neanche quella di un attacco terroristico. Per il ministro dell'energia potrebbe perfino essere stato un 'cyber-attacco'. Nel pomeriggio la corrente è tornata progressivamente nelle principali città. Intanto sul sequestro di Istanbul Davutoglu aveva ordinato il silenzio stampa, usando una norma che gli consente di imporre la censura a stampa e tv per ragioni di sicurezza nazionale o ordine pubblico. Una facoltà usata spesso e volentieri in Turchia su vicende sensibili o scabrose, almeno 150 volte negli ultimi 4 anni, secondo Hurriyet. Il padre di Berkin nel pomeriggio aveva lanciato un appello perché non si versasse altro sangue. "Mio figlio è morto - ha detto Sami Elvan - non deve morire nessun altro. Non voglio che nessuno si faccia male. Chiedo solo giustizia, e un processo giusto". Poco dopo il blitz, Sami Elvan è stato visto vicino al Palazzo di Giustizia, il volto stravolto
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Turchia, assalto armato alla sede del partito di Erdogan.

    Citazione Originariamente Scritto da joseph Visualizza Messaggio
    Non mi stupirei che emergesse ,di qui a qualche tempo, testimonianza che gli USA stanno lavorando per una primavera turca per togliere di mezzo Erdogan che non si sta attenendo in politica ESTERA alle regole della Nato/Usa.
    Non ci sarebbe da meravigliarsi, e chi meglio dei loro amati contras mediorientali può svolgere il lavoro sporco?

    https://forum.termometropolitico.it/...-del-caos.html
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  5. #5
    (revi) Sionista
    Data Registrazione
    01 Oct 2013
    Messaggi
    19,355
     Likes dati
    1,022
     Like avuti
    11,544
    Mentioned
    272 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Turchia, assalto armato alla sede del partito di Erdogan.

    Citazione Originariamente Scritto da joseph Visualizza Messaggio
    Non mi stupirei che emergesse ,di qui a qualche tempo, testimonianza che gli USA stanno lavorando per una primavera turca per togliere di mezzo Erdogan che non si sta attenendo in politica ESTERA alle regole della Nato/Usa.
    Ma questa è un'ossessione

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Jan 2015
    Messaggi
    4,840
     Likes dati
    52
     Like avuti
    838
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Turchia, assalto armato alla sede del partito di Erdogan.

    Per farli calmare un po, potremmo far tornare l' Hajia Sofia una Moschea, non sono contro, i problemi dell' Islam sono altri...

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    13 Feb 2015
    Messaggi
    7,211
     Likes dati
    181
     Like avuti
    665
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Turchia, assalto armato alla sede del partito di Erdogan.

    Possono anche esseri estremisti nazionalisti,di cui la Turchia è pienanon conformi alla svolta islamica di Erdogan.

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,204
     Likes dati
    11,721
     Like avuti
    7,655
    Mentioned
    348 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Turchia, assalto armato alla sede del partito di Erdogan.

    Citazione Originariamente Scritto da joseph Visualizza Messaggio
    Non mi stupirei che emergesse ,di qui a qualche tempo, testimonianza che gli USA stanno lavorando per una primavera turca per togliere di mezzo Erdogan che non si sta attenendo in politica ESTERA alle regole della Nato/Usa.
    Gombloddo.

    Gli USA gaddivi...........

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  9. #9
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Turchia, assalto armato alla sede del partito di Erdogan.

    Sentivo en passant ad un TG (seguo poco in questi giorni e............sto benissimo, vi consiglio il digiuno dalle minkiate dei TG) e parlavano di estremisti di sinistra.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

 

 

Discussioni Simili

  1. La Turchia di Erdogan si avvicina alla Russia
    Di Metabo nel forum Politica Estera
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-08-14, 09:00
  2. Turchia: Erdogan si candida alla presidenza
    Di POL nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-07-14, 16:00
  3. Assalto alla sede del PD si cercano i responsabili
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 05-07-10, 09:16
  4. Assalto armato contro la sede di Casapound a Pistoia
    Di cristiano72 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-10-09, 08:08
  5. Assalto alla sede della Croce Rossa
    Di tolomeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 22-09-09, 00:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito