Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    23,082
     Likes dati
    3
     Like avuti
    963
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow NCD, Alfano studia le strategie future Sacconi accusa: “Vogliono inglobarci nel PD”


    NCD non chiede poltrone, almeno ufficialmente. Questa la linea dettata dal leader Angelino Alfano, all’indomani del rimpasto di governo che ha portato l’ex sottosegretario Graziano Delrio a rivestire il ruolo di Ministro delle Infrastrutture, ricoperto sino a qualche giorno fa dall’alfaniano Maurizio Lupi. Ma nell’Area Popolare (che comprende anche i casiniani dell’UDC) il fermento non si ferma.
    Niente poltrone, si diceva. Ma in realtà ce n’è una ancora libera: quella del ministero degli Affari Regionali, vacante da oltre due mesi a seguito delle dimissioni di Maria Carmela Lanzetta. E per NCD, la prospettiva di cambiamento degli equilibri in seno alla maggioranza non risulta (per usare un eufemismo) propriamente esaltante. Ecco perché, dopo il passaggio di un ministero (Infrastrutture) da NCD al PD, Alfano auspica un passaggio contrario per un altro (Affari Regionali), pur senza rivendicare ufficialmente poltrone. Ed intanto studia le mosse future di Area Popolare, puntando alla creazione di un progetto che riesca a ritagliarsi uno spazio vitale tra i due Matteo, Renzi e Salvini. Una sorta di UMP all’italiana, richiamando il patto suggellato in Francia tra il centro e la destra di Sarkozy, che ha portato l’ex presidente al trionfo nelle elezioni dipartimentali dello scorso week-end.

    NCD, Sacconi avverte: “Qualcuno vuole inglobarci”

    Intanto c’è chi, a proposito del rimpasto e gli equilibri del governo, non le manda a dire al premier: “A noi del ministero importa poco. L’importante è che Renzi abbia chiaro il carattere bipartitico del suo governo: c’è il Pd e c’è Area popolare”. A parlare è Maurizio Sacconi, intervistato dal quotidiano Repubblica. Che spiega: “Noi vogliamo lanciare una nuova destra repubblicana, con l’obiettivo di arrivare al ballottaggio contro i dem”. E aggiunge: “Il nostro progetto non è comprensibilmente gradito, per cui si manifesta la ricorrente tentazione di ridurre ad uno la compagine di governo”.


    Scritto da: Redazione
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

  2. #2
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    13,237
     Likes dati
    2,542
     Like avuti
    2,915
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: NCD, Alfano studia le strategie future Sacconi accusa: “Vogliono inglobarci nel P

    Valgono un 3%... dove vogliono andare?
    Il senso della vita è la pizza

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Aug 2010
    Messaggi
    3,987
     Likes dati
    109
     Like avuti
    937
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: NCD, Alfano studia le strategie future Sacconi accusa: “Vogliono inglobarci nel P

    Che spiega: “Noi vogliamo lanciare una nuova destra repubblicana, con l’obiettivo di arrivare al ballottaggio contro i dem”.
    Sì, ma non è che distinguendoti dal PD solo per intralciare la legge anticorruzione e cose così, vai lontano...
    Ultima modifica di Agiulfo; 04-04-15 alle 10:33

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: NCD, Alfano studia le strategie future Sacconi accusa: “Vogliono inglobarci nel P

    Citazione Originariamente Scritto da POL Visualizza Messaggio

    NCD non chiede poltrone, almeno ufficialmente. Questa la linea dettata dal leader Angelino Alfano, all’indomani del rimpasto di governo che ha portato l’ex sottosegretario Graziano Delrio a rivestire il ruolo di Ministro delle Infrastrutture, ricoperto sino a qualche giorno fa dall’alfaniano Maurizio Lupi. Ma nell’Area Popolare (che comprende anche i casiniani dell’UDC) il fermento non si ferma.
    Niente poltrone, si diceva. Ma in realtà ce n’è una ancora libera: quella del ministero degli Affari Regionali, vacante da oltre due mesi a seguito delle dimissioni di Maria Carmela Lanzetta. E per NCD, la prospettiva di cambiamento degli equilibri in seno alla maggioranza non risulta (per usare un eufemismo) propriamente esaltante. Ecco perché, dopo il passaggio di un ministero (Infrastrutture) da NCD al PD, Alfano auspica un passaggio contrario per un altro (Affari Regionali), pur senza rivendicare ufficialmente poltrone. Ed intanto studia le mosse future di Area Popolare, puntando alla creazione di un progetto che riesca a ritagliarsi uno spazio vitale tra i due Matteo, Renzi e Salvini. Una sorta di UMP all’italiana, richiamando il patto suggellato in Francia tra il centro e la destra di Sarkozy, che ha portato l’ex presidente al trionfo nelle elezioni dipartimentali dello scorso week-end.

    NCD, Sacconi avverte: “Qualcuno vuole inglobarci”

    Intanto c’è chi, a proposito del rimpasto e gli equilibri del governo, non le manda a dire al premier: “A noi del ministero importa poco. L’importante è che Renzi abbia chiaro il carattere bipartitico del suo governo: c’è il Pd e c’è Area popolare”. A parlare è Maurizio Sacconi, intervistato dal quotidiano Repubblica. Che spiega: “Noi vogliamo lanciare una nuova destra repubblicana, con l’obiettivo di arrivare al ballottaggio contro i dem”. E aggiunge: “Il nostro progetto non è comprensibilmente gradito, per cui si manifesta la ricorrente tentazione di ridurre ad uno la compagine di governo”.


    Scritto da: Redazione
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|
    Cosa non farebbero pur di far parlare di loro ..... Ma ad quando l'NCD ha un futuro? L'unico futuro che posso vedere è come dipendenti alle poste ... perlomeno fintanto che non le privatizzeranno ... poi tutti a casa!!!
    Ultima modifica di heint; 04-04-15 alle 10:36

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-02-15, 15:00
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-01-15, 14:02
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-11-12, 14:25
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-07-08, 17:27
  5. Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 21-05-07, 18:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito