Io sulla pena di morte ogni tanto ho dei dubbi, ma sono tendenzialmente favorevole, certo solo per i reati contro la persona (e forse contro lo Stato).
Inoltre, non so se è già un fattore di cui si tiene già conto, ma sono favorevole a un sistema che punisca i recidivi oltre la pena massima prevista per il singolo reato (esempio: uno è al secondo o terzo reato per cui è prevista una pena massima di 3 anni, può essere condannato a pene superiori).
Sono anche contrario a ogni forma di prescrizione.
Voi cosa ne pensate?




Rispondi Citando
