SOSTIENI LA SPERANZA

L'Associzione Culturale Tyr Perugia in collaborazione con la Comunità Solidarista Popoli e l'Associazione Benefica di solidarietà con il Popolo Palestinese (ABSPP), lancia l'iniziativa di adozione a distanza di piccoli orfani palestinesi. Gli orfani provengono dalla Striscia di Gaza, dalla Cisgiordania e dai campi profughi palestinesi del Libano, Giordania e Siria.

COME FUNZIONA L'ADOZIONE A DISTANZA DI UN ORFANO?

Prevede il sostegno di un bambino orfano dei campi profughi palestinesi sparsi in medio oriente. L’importo è di seicento euro l'anno e può essere versato mensilmente (50 euro), o in un’unica soluzione. La somma sarà così impegnata mensilmente: 45 euro li gestiranno la famiglia del bambino per le esigenze primarie (alimenti) e 5 euro (integrati da ulteriori 15 euro assegnati dall’ABSPP) le associazioni di volontari presenti all’interno dei campi profughi per i progetti paralleli (cartella scolastica, assistenza sanitaria, vestiario e colonia estiva).

Chiunque può aderire al programma di sostegno a distanza: singoli, famiglie, gruppi di amici, scuole, ditte...

In genere l’impegno dura un anno, ma il sostegno può interrompersi per cause indipendenti da noi (per esempio il
trasferimento del bambino in un’altra località). In questo caso avvertiremo e proporremo un altro bambino. Inizialmente viene inviata la scheda del bambino/a contenente i dati personali, la fotografia, informazioni del programma di
sostegno. Periodicamenete vengono inviati aggiornamenti.

Invitiamo tutti a sostenere questa nostra iniziativa e ad adottare un orfano
palestinese.

Associazione Culturale Tyr Perugia
www.controventopg.splinder.com

Comunità Solidarista Popoli
www.comunitapopoli.org

Info: info@comunitapopoli.org - controventopg@libero.it