Pagina 244 di 266 PrimaPrima ... 144194234243244245254 ... UltimaUltima
Risultati da 2,431 a 2,440 di 2654
  1. #2431
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,717
    Mentioned
    1299 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Global warming: mito o realtà?

    5 Gennaio 2021
    Come mai prima d;'ora non era mai successo che oltre 10,000 chili di pesci morissero di freddo, visto che la terra si sta riscaldando?

    https://www.bangkokpost.com/thailand...tonnes-of-fish

  2. #2432
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,717
    Mentioned
    1299 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Global warming: mito o realtà?

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    Questo vale anche per quelli che raccontano di luoghi dove vedono una temperatura più alta?

    Ah no per loro non vale vero?

    Comunque la temperatura non è aumentata negli ultimi 6 anni.

    Se si prendono le rilevazioni satellitari degli ultimi 6 anni non c’è stato alcun aumento

    Partendo dal 1979 (data di inizio delle rilevazioni satellitari, le altre sono inattendibili) si vede un modesto aumento di 0,3-0,5 gradi in oltre 40 anni

    A fronte di un aumento esponenziale della CO2 prodotta dall’uomo

    Comunque se per te gli altri che notano una temperatura più bassa del normale sono dei cretini perché parlano di un caso locale mentre se lo fa uno che racconta un altrettanto caso locale, ma di segno opposto, fa bene allora tu sei in malafede. No?

    @Gianluca , tu hai mostrato le tue idee, che siano giuste o sbagliate, dettagliatamente e senza dare dell'idiota a nessuno. Cosa che faccio anch'io, anche se dopo essere offeso non porgo l'altra guancia (non sono cosi tanto cattolico praticante).

    Francamente parlando non credo che lui ci arrivi. E voglio spiegare a tutti il perche', anche se non ha che fare direttamente col GW. Nel post #2400 ho scritto "Sono stupido si capisce subito dalla storia della mia vita, ma vorrei sapere dove la tua intelligenza ti ha portato".
    Non l'ho scritto per darmi arie ma per far capire che uno che passa direttamente dal colloquio alle offese non puo' avere nella vita un posto di prestigio. Immaginate un primario, un direttore di filiale di una banca, un manager di un supermercato, quanto durerebbe al suo posto?

    Quindi, frustato dalle vicende giornaliere, che non sono a suo favore, ha scelto una materia (che crede di conoscere) e ci si e' buttato. Miracolo del Forum che permette a tutti, dietro a una tastiera, di sembrare premi Nobel. Sei un benefattore

  3. #2433
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Mar 2020
    Località
    Frankfurt / Germany
    Messaggi
    5,251
     Likes dati
    62
     Like avuti
    1,274
    Mentioned
    130 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Global warming: mito o realtà?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Tu hai pubblicato una "cartina". Io l'ho letta e ho controllato se era esatta per i luoghi che conosco e che ho una centenaria storia in luogo. Non conosco tutto il mondo come conosci tu, e siccome in linea di principio non credo ciecamente a nessuno,
    ho controllato. E chi mi dice che oltre ai due posti (per me il 100%) non ci sono altri sbagli.

    Tu?

    PS.
    la "cartina-pulisci-culi" parlava di fatti avvenuti non di teorie isolate. protesta con chi l'ha fatta visto che ti hanno fatto fare una figura di merda.
    caro nordista quelle foto sono mie non sono fasulle li ho scattate io, e non come te che non esci mai fuori casa.

    Monte Bianco in fondo il dente del gigante, a sinistra e' la parte francese del Monte Bianco. Penso che tu lassù potresti soffrire di vertigini.



    o che ne pensi degli squali balena, questa specie per l'aumento della temperatura del mare e' in pericolo si nutrisce di plankton questo esemplare era di 10 metri di lunghezza era ancora un bebe' arrivano fino a 14-15 metri e ad una profondità di 25 metri penso che avresti degli attacchi di panico





    per non parlare delle tartaruge marine che per l'inalzamento delle temperature mettono meno uova, Queste sono tutte specie minacciate di estinzione, è tutta colpa dell'uomo e anche del global warming.


  4. #2434
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Mar 2020
    Località
    Frankfurt / Germany
    Messaggi
    5,251
     Likes dati
    62
     Like avuti
    1,274
    Mentioned
    130 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Global warming: mito o realtà?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    5 Gennaio 2021
    Come mai prima d;'ora non era mai successo che oltre 10,000 chili di pesci morissero di freddo, visto che la terra si sta riscaldando?

    https://www.bangkokpost.com/thailand...tonnes-of-fish
    sempre piu' ridicolo.

  5. #2435
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,717
    Mentioned
    1299 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Global warming: mito o realtà?

    An Inconvenient Truth


    Release dateMay 24, 2006 (United States)
    Director Davis Guggenheim
    Gross revenue $49.80 million
    Story byAl Gore

    "The North Pole will be ice-free in the summer by 2013 because of man-made global warming".
    "The Arctic losing some or all of its ice in the summer months within five to seven years" (ne sono passati quasi 16)
    "There is a 75% chance that the entire north polar ice cap, during some of the summer months, could be completely ice-free within the next five to seven years."


    E adesso altri catastrofisti:

    The Guardian reported in January 1974, “Space satellites show new Ice Age coming fast.” Time got around to reporting the same news in July the same year. In 1976, the New York Times reviewed a book by young climate scientist Stephen Schneider about
    how to prepare for lower food production caused by global cooling. Some years later Schneider became a leading advocate of global warming alarmism. Che il Warming renda di piu' del Cooling?

  6. #2436
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,717
    Mentioned
    1299 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Global warming: mito o realtà?

    @france

    "caro nordista quelle foto sono mie non sono fasulle li ho scattate io, e non come te che non esci mai fuori casa"

    Sono "uscito da casa" a 18 anni e arrivato a North Cape, Portogallo e con immense difficolta' in Siberia. Poi sono emigrato e da allora ho visitato piu' di 100 Paesi. Ma mi fa piacere trovare uno che e' uscito da casa piu' di me.
    Non capita tutti i giorni.

    *purtroppo ho dei problemi di salute e solo per questo
    ho percorso oltre 17,000 km dal Settembre 2021.

  7. #2437
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,717
    Mentioned
    1299 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Global warming: mito o realtà?

    Citazione Originariamente Scritto da france Visualizza Messaggio
    caro nordista quelle foto sono mie non sono fasulle li ho scattate io, e non come te che non esci mai fuori casa.

    Monte Bianco in fondo il dente del gigante, a sinistra e' la parte francese del Monte Bianco. Penso che tu lassù potresti soffrire di vertigini.



    o che ne pensi degli squali balena, questa specie per l'aumento della temperatura del mare e' in pericolo si nutrisce di plankton questo esemplare era di 10 metri di lunghezza era ancora un bebe' arrivano fino a 14-15 metri e ad una profondità di 25 metri penso che avresti degli attacchi di panico





    per non parlare delle tartaruge marine che per l'inalzamento delle temperature mettono meno uova, Queste sono tutte specie minacciate di estinzione, è tutta colpa dell'uomo e anche del global warming.


    Ho visto montagne piu' alte. Sono nato nella regione con il maggior numero di montagne in Italia ma ironicamente negli ultimi anni ha una condizione che non posso andare piu' ad alte quote. Per questa ragione ho dovuto interrompere un viaggio in Bhutan. Squali balene ne ho visti nelle
    Philippines e tartarughe tante ma proprio tante in Ecuador (e purtroppo anche in qualche ristorante in S.E. Asia). Che l'uomo occupi zone che erano esclusive per gli animali sono d'accordo.

  8. #2438
    Slava Ukraini!
    Data Registrazione
    22 Apr 2020
    Messaggi
    4,124
     Likes dati
    879
     Like avuti
    966
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Global warming: mito o realtà?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    @Gianluca , tu hai mostrato le tue idee, che siano giuste o sbagliate, dettagliatamente e senza dare dell'idiota a nessuno. Cosa che faccio anch'io, anche se dopo essere offeso non porgo l'altra guancia (non sono cosi tanto cattolico praticante).

    Francamente parlando non credo che lui ci arrivi. E voglio spiegare a tutti il perche', anche se non ha che fare direttamente col GW. Nel post #2400 ho scritto "Sono stupido si capisce subito dalla storia della mia vita, ma vorrei sapere dove la tua intelligenza ti ha portato".
    Non l'ho scritto per darmi arie ma per far capire che uno che passa direttamente dal colloquio alle offese non puo' avere nella vita un posto di prestigio. Immaginate un primario, un direttore di filiale di una banca, un manager di un supermercato, quanto durerebbe al suo posto?

    Quindi, frustato dalle vicende giornaliere, che non sono a suo favore, ha scelto una materia (che crede di conoscere) e ci si e' buttato. Miracolo del Forum che permette a tutti, dietro a una tastiera, di sembrare premi Nobel. Sei un benefattore
    argomentazione ridicola, alla quale ho gia` risposto:
    non gliene frega un cazzo a nessuno di chi tu millanti di essere, l'unica cosa importante e` cio` che scrivi.

    puoi essere stephen hawking, se dici che la terra e` piatta hai detto una coglionata.
    puoi essere rubbia, se dici che l'AGW non esiste dici una coglionata
    puoi essere gesu` cristo, per quel che mi riguarda, se dici una coglionata rimane una coglionata.

    cercare di difenderti dicendo "eh ma io nella vita ho avuto successo eh" e` una argomentazione altamente stupida, riesci a capirlo? no, dubito che ci riesca.

    poi a giudicare dalle cazzate che scrivi, a me pare chiaro che la tua vita non ti soddisfa e senti la necessita` di venire anonimamente su un forum a far finta di avere avuto successo IRL, ma sinceramente non mi interessa questa aspetto.

    mi interessa solo che stai scrivendo cazzate sull'AGW, portando argomentazioni da bambini dell'asilo, e non rispondendo mai nel merito, ad esempio ti e` stato detto che non ce ne frega una cazzo di al gore e greta, che devi ascoltare gli scienziati e non loro, e tu continui a postare i quote di al gore.
    "Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

  9. #2439
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,717
    Mentioned
    1299 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Global warming: mito o realtà?

    "devi ascoltare gli scienziati"


    e solo nel 1/26 del globo erano 31,072 nel 2008. .... Ora saranno certamente di piu'. Io ascolto scienziati, TUTTI, ma ci sono scienziati buoni e scienziati cattivi?


    http://www.heartland.org/news-opinio...global-warming

  10. #2440
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Jul 2015
    Messaggi
    1,625
     Likes dati
    66
     Like avuti
    867
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Global warming: mito o realtà?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    "devi ascoltare gli scienziati"


    e solo nel 1/26 del globo erano 31,072 nel 2008. .... Ora saranno certamente di piu'. Io ascolto scienziati, TUTTI, ma ci sono scienziati buoni e scienziati cattivi?


    http://www.heartland.org/news-opinio...global-warming
    Perchè non aggiungi la tua firma? Non credo che saranno molto esigenti quanto a credenziali. Non l'Heartland Institute. Loro erano quelli che finanziati dalla Philip Morris hanno per anni sostenuto che il fumo non provocava il cancro. E quanto al global warming sono stati per anni finanziati dalla Esso (chissà come mai) fino a quando hanno deciso di non rivelare più le loro fonti di finanziamento (chissa perchè).

    Su argomenti scientifici personalmente preferisco fare affidamento a fonti più attendibili, per esempio a proposito dal global warming, la dichiarazione congiunta delle Accademie delle scienze di Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, India, Italia, Giappone , Russia, Gran Bretagna, Stati Uniti.

    https://www.google.com/url?sa=t&rct=...9wqud7iHhmHA6N

    Oppure la Dichiarazione di Mainau, firmata da 76 premi Nobel di argomenti scientifici:

    http://www.mainaudeclaration.org/

    Di Nobel scettici sul global warming ne conosco uno solo: Freeman Dyson, morto di recente, se sai di altri sarò lieto di sentirlo. In compenso potrei aggiungerne alcuni alla lista dei 76, per esempio il nostro Parisi.

 

 
Pagina 244 di 266 PrimaPrima ... 144194234243244245254 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 18-04-22, 22:57
  2. global warming...?
    Di Davide (POL) nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 195
    Ultimo Messaggio: 25-02-21, 22:09
  3. Il global warming
    Di pedro nel forum Fondoscala
    Risposte: 512
    Ultimo Messaggio: 01-09-15, 10:01
  4. O mar O sol e o Global Warming
    Di Bamba de Kraut nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 31-08-15, 14:42
  5. Global Warming
    Di Maxadhego nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-01-10, 09:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito