Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 91819
Risultati da 181 a 189 di 189
  1. #181
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    33,669
     Likes dati
    6,077
     Like avuti
    5,134
    Mentioned
    855 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Per una Italia come in tanti vorremmo che fosse.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Perchè per ora alla maggioranza dei cittadini italiani va bene così.
    Ah si... e come fai a dirlo ? Quando mai e' stata concessa questa scelta... quella di emanciparsi dallo stato, per organizzarsi diversamente ??? A te hanno mai indivualmente chiesto se ti andava di sottostare alla repubblica italiana ?

    E quindi siccome questo è un terristorio dello Stato italiano gli altri si adeguano. Non ti piace? non ti resta che imbracciare le armi, sconfiggere lo Stato italiano e fondare il tuo Stato nel quale altri potranno fare lo stesso con te.
    Non e' il territorio dello stato italiano. E un insieme di micro territori appartenenti ognuno ad un cittadino ... territori sui quali lo stato italiano (cioe' qualche monarca del passato) ha deciso che li comandava lui. A nessun cittadino e' mai stato chiesto se voleva conferire la sua proprieta nello stato... e' lo stato che ha detto: sulla tua terra regno io.
    O no ????
    E' importante chiarirsi queste cose, altrimenti sembra che lo stato anteceda le persone... che esista per diritto divino... e loro malgrado. Cosa falsissima, che conduce a conclusione bislacche, e pericolose.

    Per il resto ti ricordo che la discussione e' astratta... io mi arrangio.
    Ultima modifica di ciddo; 23-04-15 alle 17:55

  2. #182
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    33,669
     Likes dati
    6,077
     Like avuti
    5,134
    Mentioned
    855 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Per una Italia come in tanti vorremmo che fosse.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Montecarlo è così perchè non ha altre risorse. Estendi il territorio di Montecarlo ad una nazione normale e col cavolo vedresti la stessa cosa che vedi ora.
    Perche' sei convinta di questo ? Se il principe ranieri fosse il sovrano dell'intera nazione italiana, e governasse con le stesse regole molto liberali che applica oggi per il suo piccolo principato, perche' pensi che l'intera italia non possa trasformarsi in una grande montecarlo ???

    Detto ciò non ha alcun senso chiedersi se sarebbe meglio ciò che umanamente non è possibile. Come chiedersi se non sarebbe meglio che tutti fossimo ricchi, in salute, belli e giovani.
    Anche qui, perche' non lo credi possibile ? La democrazia e' un'invenzione umana... quella elettiva e' anche piuttosto recente, si puo' disfare... si puo' anche costruire qualcosa di diverso. O no ? O pensi che la lotta democratica inconcludente i sia il migliore dei sistemi possibili (se eviti di citarmi Churchill mi fai un favore...).

  3. #183
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    33,669
     Likes dati
    6,077
     Like avuti
    5,134
    Mentioned
    855 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Per una Italia come in tanti vorremmo che fosse.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Che ci fosse un nesso tra il fatto che i paradisi fiscali sono SEMPRE piccoli statarelli?

    Saluti
    Ottima prova che piccolo e' bello.

  4. #184
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    33,669
     Likes dati
    6,077
     Like avuti
    5,134
    Mentioned
    855 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Per una Italia come in tanti vorremmo che fosse.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Dal momento che non viviamo in una isola dove ci sono solo "iperliberisti" ma in uno stato in cui DOBBIAMO CONVIVERE CON LE STESSE REGOLE e LA MAGGIORANZA non la pensa come lei bisogna porsi la domanda.
    Solita obiezione del cavolo. A nessuno, neppure alla maggioranza e' mai stato chiesto se gli piace cosi... perche' guarda che se ci fosse veramente la scelta, quasi tutti direbbero di NO. Non ci credi ???? C'e' un modo molto semplice... fatti promotore di un'iniziativa... le tasse facoltative: chi non desidera appartenere allo stato, puo' non pagare le imposte... nessuna imposta, e arrangiarsi in altro modo. Tu credi che sarei solo io ad aderire ????? Credi che tutti andrebbero avanti a farsi fottere ??? su dai.

  5. #185
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,861
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,465
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Per una Italia come in tanti vorremmo che fosse.

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    La discussione non era personale, era sui principi. Dimmi sinceramente, tu non preferiresti che la Repubblica Italiana avesse le stesse regole del principato di Monaco, e il principe Ranieri al posto dei vari lusi e mastella ?
    Ma non ha senso. Il principato di monaco non può scegliere di essere diverso da quello che è. Potesse scegliere sarebbe diverso. Detto ciò.... no che non vorrei visto che non avrei modo di stare in un posto del genere.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #186
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    290 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Per una Italia come in tanti vorremmo che fosse.

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Solita obiezione del cavolo. A nessuno, neppure alla maggioranza e' mai stato chiesto se gli piace cosi... perche' guarda che se ci fosse veramente la scelta, quasi tutti direbbero di NO. Non ci credi ???? C'e' un modo molto semplice... fatti promotore di un'iniziativa... le tasse facoltative: chi non desidera appartenere allo stato, puo' non pagare le imposte... nessuna imposta, e arrangiarsi in altro modo. Tu credi che sarei solo io ad aderire ????? Credi che tutti andrebbero avanti a farsi fottere ??? su dai.
    Esiste un luogo al mondo che segue le regole da te esposte?
    Ed in caso qual'è?

    P.S.: Utopia e Neverneverland a parte, naturalmente.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  7. #187
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    33,669
     Likes dati
    6,077
     Like avuti
    5,134
    Mentioned
    855 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Per una Italia come in tanti vorremmo che fosse.

    Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Esiste un luogo al mondo che segue le regole da te esposte?
    Ed in caso qual'è?

    P.S.: Utopia e Neverneverland a parte, naturalmente.
    Non me ne frega nulla che esista o no. Mi interessa che iniziate a capire COSA E' il luogo in cui vivete... e a chiamarlo col giusto nome, senza farvi infinocchiare dalla solita retorica che assimila la democrazia alla liberta' e che la contrappone ai sistemi dittatoriali.

    La democrazia e' un sistema oppressivo dove alcuni uomini REGNANO su altri... un sistema nel quale alcuni possono estorcere il denaro ad altri contro la loro volonta' e piegare gli altri ai propri voleri, esattamente come qualsiasi dittatura.

    L'unica differenza sta nel fatto che in democrazia le vittime possono scegliersi i carnefici.

    ... il che, se da un lato rende questo tipo di oppressione un po' piu' soft... dall'altro rende i carnefici "irresponsabili"... essi risultano interpretare solo la voce del popolo... e quindi possono allargare i loro poteri a dismisura, rifugiandosi dietro il potere democratico.
    Riflettere bene. Poi, acquisito il concetto... si puo' vedere come risolvere.

  8. #188
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    290 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Per una Italia come in tanti vorremmo che fosse.

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Non me ne frega nulla che esista o no. Mi interessa che iniziate a capire COSA E' il luogo in cui vivete... e a chiamarlo col giusto nome, senza farvi infinocchiare dalla solita retorica che assimila la democrazia alla liberta' e che la contrappone ai sistemi dittatoriali.

    La democrazia e' un sistema oppressivo dove alcuni uomini REGNANO su altri... un sistema nel quale alcuni possono estorcere il denaro ad altri contro la loro volonta' e piegare gli altri ai propri voleri, esattamente come qualsiasi dittatura.

    L'unica differenza sta nel fatto che in democrazia le vittime possono scegliersi i carnefici.

    ... il che, se da un lato rende questo tipo di oppressione un po' piu' soft... dall'altro rende i carnefici "irresponsabili"... essi risultano interpretare solo la voce del popolo... e quindi possono allargare i loro poteri a dismisura, rifugiandosi dietro il potere democratico.
    Riflettere bene. Poi, acquisito il concetto... si puo' vedere come risolvere.

    Non ti chiedo cosa cazzo stai dicendo perché in fondo la cosa non mi interessa.
    Se hai dei problemi risolvili, se non sei in grado di farlo rimani a subirli.
    Ma non pretendere che tutti abbiano i tuoi stessi limiti.
    Nessuno ti obbliga a fare nulla, sei tu che desideri obbligare tutti a seguire le tue buffe convinzioni.
    Il tuo dramma è che non possiedi il potere atto ad imporle.
    E' solo questo a generare la tua rabbia.
    Chi possiede il potere non sta nemmeno ad ascoltarti.
    Non gli interessa, non ha alcun motivo per farti sentire importante.
    Non lo sei.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  9. #189
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    33,669
     Likes dati
    6,077
     Like avuti
    5,134
    Mentioned
    855 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Per una Italia come in tanti vorremmo che fosse.

    Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Non ti chiedo cosa cazzo stai dicendo perché in fondo la cosa non mi interessa.
    Se hai dei problemi risolvili, se non sei in grado di farlo rimani a subirli.
    Ma non pretendere che tutti abbiano i tuoi stessi limiti.
    Nessuno ti obbliga a fare nulla, sei tu che desideri obbligare tutti a seguire le tue buffe convinzioni.
    Il tuo dramma è che non possiedi il potere atto ad imporle.
    E' solo questo a generare la tua rabbia.
    Chi possiede il potere non sta nemmeno ad ascoltarti.
    Non gli interessa, non ha alcun motivo per farti sentire importante.
    Non lo sei.
    ???
    ma che cacchio di risposta e' ???
    Mica sono arrabbiato, sto solo cercando di farti osservare le cose per quello che sono.... senza filtri retorici.
    Il fatto di essere oppressi in democrazia e' oggettivo... non e' una mia opinione... indipendentemente dal fatto che a te piaccia la tua condizione o che tu pensi non esistano sistemi migliori perche gli uomini possano convivere.

    E guarda che i criteri per verificarlo mica sono una mia invenzione... basta il codice civile/penale. Se davvero non pensi di essere oppresso, mi spieghi per quale motivo se io mi comportassi nei tuoi confronti esattamente come fa lo stato, sarei un criminale... sarei un oppressore.... un mafioso ??? Se io venissi da te a dirti... fammi vedere il tuo conto corrente... pagami i miei servizi anche se non li vuoi... vai a combattere i miei nemici al fronte... E se di fronte al tuo rifiuto io ti rinchiudessi, tu come mi giudicheresti ??? Cosa sarei nei tuoi confronti, se non un oppressore ???

 

 
Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 91819

Discussioni Simili

  1. Un giorno come tanti in Italia
    Di Zeratul nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-07-11, 19:01
  2. vorremmo poterci fidare
    Di assurbanipal nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18-12-09, 11:15
  3. Il programma che vorremmo
    Di CADORE nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 03-09-08, 01:16
  4. L'Italia? Tanti Abu Ghraib municipali!!!
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-08-08, 09:48
  5. AMIANTO: .....vorremmo sapere....
    Di Wolare nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-08-02, 22:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito