Sono assolutamente d'accordo con Gianluca, almeno per quanto sia riuscito a capire il gioco finora.
Alcuni appunti:
1) Aggiungerei l'idea di usare partiti già esistenti, se non è stata già presa in considerazione, (fondamentalmente la campagna elettorale ai forumisti-elettori la farebbero già in tv i vari Salvini, Renzi e compagnia, così da risparmiare ai forumisti-elettori la consultazione di statuti inventati, proposte completamente nuove ai più e quindi tutta la documentazione allegata per informarsi prima di votare).
2) Penso che riformare la Costituzione Nazionale-Virtuale debba essere necessario, nel caso in cui passino decreti che prevedano tale modifica.
3) Penso anche che la democrazia dal basso sia fattibile e doverosa, per permettere anche ad altri di poter partecipare al gioco, e magari farsi strada, all'interno del partito, nelle assemblee con proposte varie, al fine di poter essere eletto segretario o nella classe dirigente e permettere il ricambio.
Si potrebbero organizzare queste assemblee all'interno di un Forum, utilizzando un label nel titolo per specificare il Partito e a fine assemblea spostare in un Sottoforum consultabile per garantire trasparenza. Da queste assemblee nascerebbero le proposte di partito e possibili modifiche alle linee guida dello stesso.
Se ne discuterebbe in Parlamento e così via.
Ovviamente prima di mettere mano alle regole e quant'altro proporrei un sondaggio all'intero portale. Inutile modificare e poi rimanere comunque in pochi, a mio avviso.