Veramente non mi sembra quella di salvini (non posso credere che sto discutendo con qualcuno che da credito a ....salvini... )
Visualizzazione Stampabile
Gli sciacalli mangiano sulla disperazione di chi è davvero disperato o prefigura un futuro roseo a dei tizi sapendo di non poterglielo dare perché gliene verranno soldi in tasca.
Salvini, al massimo, fa campagna elettorale.
Il problema dell'immigrazione non è di semplice soluzione
guarda di cosa si nutrono i comunisti
Il grande affare dei centri d?accoglienza - Stefano Liberti - Internazionale
"Semhar ha trascorso un anno all’interno del centro d’accoglienza per richiedenti asilo (Cara) di Mineo, ha contato i giorni che passavano uno uguale all’altro, ha tentato di scacciare il ricordo del marito scomparso. Poi ha avuto lo status di rifugiata ed è andata a Roma. Qui credeva di poter ricevere un aiuto da quello stato italiano che aveva riconosciuto il suo bisogno di protezione – qualche facilitazione per trovare un alloggio, un inserimento professionale, un sostegno per la bambina piccola. Ma ha capito presto che nulla di tutto ciò era previsto. O meglio: che qualcosa del genere era forse previsto per un numero molto esiguo di persone e che i tempi di attesa erano lunghi. Semhar si è stancata di aspettare e ha deciso di far da sé.Oggi vive in via Curtatone, in uno dei palazzi occupati dai rifugiati eritrei nella capitale, un edificio di nove piani già sede dell’Istituto superiore di protezione ambientale. Vivendo della solidarietà dei compagni, o di qualche lavoretto che ogni tanto capita. Non è ovviamente l’Italia che si era immaginata, è quella in cui è costretta a vivere: le sue impronte digitali sono nel database Eurodac e, se volesse andare all’estero per cercare condizioni migliori, sarebbe rimandata indietro per effetto della convenzione di Dublino, secondo cui un rifugiato deve chiedere asilo e stabilirsi nel primo paese sicuro e non può andare altrove nell’Unione europea.
Prigioniera della non-accoglienza, ragazza madre in fuga dalla dittatura, Semhar ha solo la tenacia a salvarla dalla disperazione. E sua figlia con gli occhi vispi che sta crescendo da sola. Nella stanza al primo piano di questo palazzo al centro di Roma, a due passi dalla stazione Termini, ha poche cose: un televisore, un letto e una Bibbia in lingua tigrina. Il libro dalla copertina blu ha le pagine consumate, ha attraversato con lei il deserto e il mare. Semhar se l’è trascinato dietro per tutto il viaggio. Come un salvagente, a cui si è aggrappata e si aggrappa nei momenti di maggiore sconforto."
RONDOLINO LASCIA STUDIO GENTAGLIA VIDEO
“NON VUOI GLI IMMIGRATI? SEI GENTAGLIA!”
a ridaje cogli australiani...
quelli stanno facendo una specie di mare nostrum. appena sanno che è partito un barcone dall'indonesia se lo vanno a prendere praticamente davanti alle coste di partenza.
la differenza è che invece di portarli a lampedusa li confinano in isole e isolette o in papua nuova guinea.
Io ti ho indirettamente dato del pollo e ti ho chiesto scusa, anche se nel mio giudizio non voleva esserci ovviamente nulla di personale.
Il "VOI PIDDINI" viceversa mi sembra proprio diretto.
Sappi che la considero l'offesa più grave che mi sia mai stata fatta.
Va bene solo perchè non puoi conoscermi.