Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Servizio Forum
     Likes dati
    3
     Like avuti
    963
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Naufragio migranti, parla il premier Renzi “Berlusconi molto più saggio di Salvini” R

“Ci sono politici che fanno polemiche per prendere un voto”. Questa l’opinione del premier Matteo Renzi – intervistato da Rtl – a proposito dei commenti politici dopo il naufragio dei migranti nel Canale di Sicilia. E sul tema il premier aggiunge: “Qualcuno è vero che ha fatto lo sciacallo ma io ho molto apprezzato le posizioni sagge di molte forze politiche, anche dell’opposizione”. Ed entrando nel dettaglio, spiega: “Berlusconi ha detto cose molto più sagge di Salvini. Quando ci sono questioni come il naufragio di sabato notte, evitiamo di fare polemiche interne”. E aggiunge: “La magistratura sta indagando per capire se lo scafista è tra i sopravvissuti”.
    Riguardo alle strategie internazionali, Renzi sottolinea gli scarsi risultati ottenuti dall’inviato ONU, ma spiega: “In questo momento in Libia intervenire con forze internazionali in terra ferma è un rischio assolutamente eccessivo. Non possiamo pensare di mandare decine di migliaia di uomini senza una strategia, sull’onda del’emozione”. Ciò che va fatto, secondo il premier, è “evitare che il mare diventi un cimitero e perciò occorre andare a risolvere il problema alla radice, ovvero risolvere la situazione libica”. A parlare della tragedia del Mediterraneo è anche lady Pesc, Federica Mogherini, che annuncia così il vertice odierno tra i ministri degli interni: “ho sentito che fosse nostro dovere morale concentrare le nostre responsabilità per impedire che queste tragedie si ripetano ancora ed ancora”. Si attende gesti concreti dall’UE anche il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni: “non è più sostenibile una situazione in cui ad una emergenza europea si risponda solo con risorse ed impegni italiani”.
    Il premier Renzi ha parlato anche della tenuta del governo e delle polemiche che ruotano attorno alla riforma della legge elettorale. In merito alla stabilità dell’esecutivo, Renzi assicura: “Questo governo durerà da qui al 2018. Con calma ci arriviamo. Tutto quello che abbiamo detto che faremo, lo faremo”. Sull’Italicum, il premier si affida ad una battuta: “Più che ‘fiducia sì, fiducia no’, le posizioni sulla legge elettorale mi ricordano la canzone di Elio e le storie tese ‘Cara ti amo’, che è un pò troppo volgare per ricordarla”. Ed aggiunge: “Se i collegi della legge elettorale sono 90, 100 o 110, non è un tema decisivo per i cittadini. Lo è per gli addetti ai lavori che magari pensano alle chance di tornare in Parlamento”. Nessun timore di imboscate: “So che in tanti alzano la voce, urlano e sbraitano. Li lasciamo urlare e sbraitare. E le riforme stanno procedendo, a partire dalla legge elettorale”.

Renzi e le prossime mosse del governo

Renzi spiega le prossime mosse del governo, a partire dal fisco, con i decreti delegati attuativi della delega fiscale previsti per domani in Consiglio dei Ministri. Il premier parla anche della concessione dei mutui ai lavoratori con i nuovi contratti previsti dal Jobs Act: “Abbiamo un impegno esplicito dell’Abi: il presidente Patuelli mi ha assicurato che tutti coloro che hanno il nuovo contratto a tutele crescenti hanno tutti i titoli per prendersi il mutuo”. E aggiunge: “dateci l’elenco delle segnalazioni di chi ha negato il mutuo e noi come Palazzo Chigi le diamo all’Abi e chiederemo risposte sui singoli casi, uno per uno. Perchè su questo ci ho messo la faccia”.
    Tra i punti prioritari dell’azione del governo per il 2015 c’è anche la grana delle aziende partecipate, le quali “in alcune regioni funzionano bene, in altre sono carrozzoni in cui sistemare gli amici degli amici”. Renzi parla anche del problema scioperi, promuovendo le proposte di regolamentazione avanzate dal neoministro delle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio: “La proposta di Delrio è di buon senso. È sacrosanto il diritto allo sciopero ma poi il rispetto per i servizi pubblici essenziali secondo me ci vuole”. E spiega: “Per lo sciopero non è mai giusto ipotizzare il licenziamento ma il presupposto è che anche i dipendenti pubblici devono rispettare le regole”.

Scritto da: Emanuele Vena
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli in Primo piano|

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito Re: Naufragio migranti, parla il premier Renzi “Berlusconi molto più saggio di Salvin

Non mi stupisco del commento su Berlusconi citato anche in questa occasione (tragica) come modello di buona (comoda) opposizione . Il vecchio è sistematicamente il suo oppositore (fantoccio) preferito .
    Intendiamoci: sul fatto che l'unica soluzione sia intervenire alla radice in Libia Renzi ha assolutamente ragione (altro che proporre di rimettere in piedi l'operazione Mare Nostrum per un servizio di taxi marittimo a domicilio a favore degli scafisti, taxi che poi non ha nemmeno impedito le morti in mare, come avrebbe fatto un Enrico Letta) Peccato che poi la giusta analisi (che personalmente apprezzo) si traduca nel solito sterile attendere l'intervento europeo (che sappiamo tutti non ci sarà mai)
    Ultima modifica di C@scista; 20-04-15 alle 12:12

Forumista esperto
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Re: Naufragio migranti, parla il premier Renzi “Berlusconi molto più saggio di Salvin

E' saggio perché gli para il culo. Se lo parano a vicenda, via...
    Ultima modifica di FRUGALE; 20-04-15 alle 12:03

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In politica vigono delle regole ben precise: poche ma fondamentali.
    Una di queste, considerando che le divisioni sono solo una manfrina per il popolo bue, è che ognuno all'occorrenza reciti bene la parte che gli è assegnata.
    Questo fa Renzi, questo fa Salvini, questo fa Grillo, questo fa Berlusconi, questo fa Bersani, questo fa ....
    E qui noi a discutere.
    E loro a farsi grasse risate.
    E tanti soldi.
    Nostri.
    Siccome i soldi ce li hanno portati via quasi tutti, ci vogliamo svegliare?
    Ultima modifica di ventunsettembre; 20-04-15 alle 12:20
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Povero Renzi!

Comincia a sbattere le ali come i capponi a cui hanno tirato il collo.
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

(G. D'Annunzio)

email non funzionante
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    309 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

se quakcuno mi spiega cosa vuole fare renzi, lo ringrazio.

Forumista esperto
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da the fool Visualizza Messaggio
    Cosa vuoi che faccia ... nulla ... aspetta che qualcun altro gli levi le castagne dal fuoco ... ma qui la vedo dura .. in Europa l'hanno già sgamato da mo!

Disilluso cronico
     Likes dati
    3,609
     Like avuti
    11,560
    Mentioned
    2147 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

Non ho capito se era una lode a Berlusconi o un insulto a Salvini...
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Povero Renzi!

Comincia a sbattere le ali come i capponi a cui hanno tirato il collo.
    I famosi capponi di RenzI, che battutona......
    Ultima modifica di lowenz; 20-04-15 alle 22:19

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da the fool Visualizza Messaggio
    Portare avanti le privatizzazioni delle grande holding pubbliche, tipo Eltsin. E quindi durare fino al 2018.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima