Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Domanda su discussioni

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Apr 2015
    Messaggi
    2
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Domanda su discussioni

    Salve a tutti.
    Sono nuovo del forum e vorrei sapere delle cose riguardo alle eventuali discussioni che voglio aprire. Ho cercato nel forum se esiste uno schema per postare discussioni. Me lo chiedevo perchè su un'altro forum bisognava mettere i titoli in grassetto con una determinata grandezza ecc.
    Quindi per essere sicuro ho deciso di chiedere se serve qualcosa in particolare da dover inserire nella discussione oltre il link dell'articolo proposto.
    Scusate il disturbo e spero presto in una risposta

  2. #2
    utente
    Data Registrazione
    29 Dec 2011
    Messaggi
    10,312
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,096
    Mentioned
    1190 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda su discussioni

    Citazione Originariamente Scritto da Leomida Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Sono nuovo del forum e vorrei sapere delle cose riguardo alle eventuali discussioni che voglio aprire. Ho cercato nel forum se esiste uno schema per postare discussioni. Me lo chiedevo perchè su un'altro forum bisognava mettere i titoli in grassetto con una determinata grandezza ecc.
    Quindi per essere sicuro ho deciso di chiedere se serve qualcosa in particolare da dover inserire nella discussione oltre il link dell'articolo proposto.
    Scusate il disturbo e spero presto in una risposta

    1. I testi devono essere redatti utilizzando il font Times New Roman
    2. Il corpo del carattere deve essere di 12 o 13 punti (le note vanno in corpo 10)
    3. La misura dei margini destro-sinistro e superiore-inferiore deve essere di 2,5 cm.
    4. L’interlinea deve essere 1,5

    [...] segnalazione di ellissi (omissione o taglio) attuata all’interno del testo che si intende citare. Se questo segno compare all’interno del testo, vuol dire che lo scrivente ha riportato brani da un testo originale apportandovi delle ellissi


    «…» virgolette caporali: devono essere usate: a) segnalare una citazione all’interno del testo; b) indicare il Nome della rivista/quotidiano/periodico/opuscolo


    “…” virgolette alte doppie: devono essere usate: a) segnalare l’uso del discorso diretto; b) quando si desidera enfatizzare un termine o una frase; c) per citare titoli e sottotitoli di testi contenuti in opere collettive; d) per citare internamente a frasi già incluse in virgolette caporali («..."..."...»)


    ‘…’ virgolette alte singole: vanno usate al posto delle virgolette doppie quando si trovano in un testo che è già racchiuso tra virgolette doppie


    [ ] parentesi quadre: per segnalare all’interno di un testo non originale (cioè citato) una qualsiasi intromissione dello scrivente
    corsivo da utilizzare nel momento in cui compaiono nel testo termini stranieri (rispetto all’italiano) o in latino/greco, nonché quando sono citati .

    N.B. :ovviamente sto scherzando, qui ognuno scrive come cazzo gli pare, senza preoccuparsi minimamente della forma e - sfortunatamente - ancor meno del contenuto...
    Ultima modifica di trash; 21-04-15 alle 06:17

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Apr 2015
    Messaggi
    2
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda su discussioni

    Ahahahahah ok grazie mille

  4. #4
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,091
     Likes dati
    134
     Like avuti
    1,185
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda su discussioni

    delle risorse naturali, e questo non solo dal lato della produzione, ma anche da quellodel consumo. Questo massiccio incremento è stato possibile grazie all'esclusione di granparte della popolazione mondiale dai livelli di produzione e di consumo raggiunti dagli
    stati uniti. Ma non appena una piccola minoranza della popolazione cinese (e una ancor più
    piccola di quella indiana) ha avuto la possibilità di arrivare sia pure in misura parziale aquei livelli, la validità dell'affermazione di gandhi è apparsa ovvia a tutti, con l'eccezionedei più ottusi partigiani delì'american way oflife."è chiaro che il mondo non è in grado dimantenere due nazioni [con una grande popolazione] che si comportino entrambe come gli
    stati uniti. Non c'è abbastanza atmosfera [...] e probabilmente non ci sono neanche
    abbastanza risorse." per bill mckibben questo rappresenta una "tragedia", poiché la
    cina grazie alla sua crescita sta effettivamente godendo di qualche miglioramento
    misurabile. La gente può permettersi di mangiare carne, di mandare [i bambini] ascuola, di riscaldare le proprie case. Ma noi abbiamo un consumo energetico pròcapite nove volte maggiore, cosa che ci consente di mettere l'aria condizionata nellastanza dei giochi, tosare all'inglese prati grandi come mezzi campi di calcio, usare ilsuv per fare le commissioni, mangiare pomodori importati dal cile [...]. Ecco perché,quando ci troviamo in cina, sembra ovvio e intuitivo che l'obiettivo del ventunesimosecolo dovrebbe essere quello di sviluppare l'economia delle aree più povere econtemporaneamente sottosviluppare quella delle aree più ricche [...] riducendo inostri consumi energetici in modo che loro possano avere più energia e riducendo inostri consumi di carne in modo che loro possano mangiarne di più [...]. Ma cercate difigurarvi il misero spazio politico di cui potrebbe godere negli stati uniti [...] la presad'atto che non c'è posto abbastanza sulla terra per due nazioni che si comportino comefacciamo noi adesso e che noi non deteniamo un diritto inalienabile al nostro stile divita solo perché ci siamo arrivati per primi. Il padre dell'attuale presidente [george
    bush senior] ha dichiarato, mentre si stava recando a rio de janeiro per partecipare
    alla conferenza che doveva dare vita al protocollo di kyoto, che "yamerican wayoflife non è negoziabile". Ecco, questo è quello che si chiama una tragedia.14come poi siè visto, l'ultimo atto della tragedia, andato in scena in iraq, ha dimostrato che gli stati
    uniti non hanno la potenza sufficiente a imporre con la forza al resto del mondo il
    proprio diritto a un tenore di vita così insensato e quindi sono costretti a pagare unprezzo crescente per continuare a mantenerlo.15 ma rimane il fatto che nemmeno unquarto della popolazione della cina e dell'india potrebbe permettersi di adottare ilmodo americano di produrre e consumare senza morire soffocato, assieme al restodell'umanità. Anche da questo punto di vista il nuovo gruppo dirigente del partitocomunista cinese ha dato prova di una consapevolezza maggiore della gravita deiproblemi ambientali provocati da una crescita economica ad alta intensità di consumi

    energetici che non i suoi predecessori. 190
    Ultima modifica di Red Shadow; 22-04-15 alle 10:26
    Militia est vita nostra super terram.
    Siamo nati per soffrire e io ho soffritto molto.

  5. #5
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,091
     Likes dati
    134
     Like avuti
    1,185
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda su discussioni

    sto facendo esperimenti di formattazione
    Ultima modifica di Red Shadow; 22-04-15 alle 10:35
    Militia est vita nostra super terram.
    Siamo nati per soffrire e io ho soffritto molto.

  6. #6
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,091
     Likes dati
    134
     Like avuti
    1,185
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda su discussioni

    uno
    sviluppo sostenibile è possibile con una gestione prudente delle risorse e dellenergia

    (polo 2006).
    Militia est vita nostra super terram.
    Siamo nati per soffrire e io ho soffritto molto.

 

 

Discussioni Simili

  1. Help: Guida a postare sui Forum - Aprire discussioni - rispondere alle discussioni
    Di Jaki nel forum Supporto tecnico e news dall'Amministrazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-11-20, 21:48
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-03-08, 23:30
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-09-06, 01:18
  4. Domanda su discussioni vecchie
    Di caracalla nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-04-06, 12:17
  5. Discussioni???
    Di Caere (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-07-04, 07:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito