User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Prodi: "Pentito di non aver fatto un mio partito". Varoufakis? "grande delusione"

    Ascolta: Faccia a faccia con Romano Prodi | Radio24

    Il vero errore non aver fatto "un mio partito". Dice così Romano Prodi a Mix24, ospite di Giovanni Minoli. Perché quando ha vinto le primarie del Pd non ha fatto il suo movimento politico come volevano in molti?, la domanda. "E' stato il mio vero errore, ma io ero entrato in politica per unire non per dividere, non me la sono sentita di fare un partito che avrebbe potuto divide non unire. Sì sono pentito perché allora avrebbe avuto una grande efficacia."


    Professore lei dice che il welfare è stata la più grande conquista del '900. Ma il Jobs Act lo aggiorna o lo distrugge?
    "Il welfare è stata la più grande conquista ("il welfare è stata la più grande conquista del '900" ndr). Noi lo difendiamo in modo debole. Il Jobs act aggiusta qualche pezzo di questo ma il problema non è nel solo aspetto della durata o della temporaneità del lavoro, il problema sono le garanzie a tutte le parti sociali più deboli. " Lo dice il professor Romano Prodi a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24. "Non ci sono ancora abbastanza garanzie. La nostra società le sente meno che in passato, come tutte le società europee. Quando la Merkel dice che noi abbiamo il 7% di popolazione mondiale, il 20% della ricchezza mondiale e il 40% del welfare, e non possiamo andare avanti così, ecco un tempo si sarebbe detto noi dovremmo fare tutto per conservare il welfare. Ma è cambiato proprio il mondo" conclude il professore a Mix24.


    "Un errore se ho liquidato l'Iri e realizzato le privatizzazioni? No, la prima missione all'Iri, sette anni ho risanato l'Iri, poi nella seconda avevo l'obbligo. Se lo rifarei? Forse privatizzerei qualche impresa con capitalisti stranieri. Perché gli italiani veramente non hanno capito di poter coprire un grande ruolo nel futuro, non hanno messo i soldi, neanche nella privatizzazione dei telefoni. Le hanno prese come strumenti di breve periodo." Lo dice Romano Prodi a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24. Però lei scrive che quella dell'Iri è stata la miglior classe dirigente italiana. E' così? "Li hanno assunti in tutte le imprese perché erano i migliori." Insomma cosiddetti 'boiardi' di Stato vanno rivalutati? "Sì visto quello che è venuto dopo certamente. "conclude il professore e Mix24.


    "Varoufakis non è un Dilettante perditempo (definito dall'Europa, ndr). Però è stato una grande delusione, invece di stare ad Atene con il cacciavite, a fare i conti, lui andava in giro per il mondo a fare il divo. E a Bruxelles si sono irritati in un modo che lei non immagina neanche. Tensioni terribili", dice ancora Prodi su Radio 24. "Draghi contento? No, perché vogliono altra gente". Quindi è commissariato adesso per far piacere alla Bce e a Draghi? Domanda Minoli a Mix24. "No, perché la Grecia deve concludere. La Grecia non esce dall'euro. No".


    Professore in Europa dove si decide a 27 però c'è la paralisi. E i 27, lo dice lei, "sono al servizio della Germania". E allora questa inclusione ha dei problemi? "È cambiato il mondo: l'indebolimento della Francia, il fatto che la Gran Bretagna dica, fra poco c'è un referendum non so se sono dentro o fuori, ha lasciato la Germania tutti corrono sotto l'ombrello tedesco. Tutti!", dice ancora Romano Prodi a Giovanni Minoli. Lei è andato oltre. Ha scritto che le politiche tedesche producono danni irreparabili per i popoli europei. Allora chi dice che il trattato di Maastricht è stato tradito, ha ragione? Domanda Minoli. "Non lo dica a me che con un'intervista in cui dicevo che era stupido mi sono attirato l'ira di tutti. L'Europa è nata e cresciuta con un equilibrio di minoranze, adesso non siamo più in questa situazione e abbiamo bisogno di una Germania leader responsabile".


    Il segretario generale dell'Onu dice che bisogna aiutare i profughi. Perché l'Italia non riesce a far diventare la Libia almeno un problema europeo? "Qui c'è una grande soddisfazione, se vede il New York Times di ieri, tutti rimpiangono il Mare nostrum, cioè l'Italia ce l'aveva fatta, aveva fatto una cosa seria, era un modello, ma l'Europa non l'ha voluto, insomma, l'ha preso in modo formale riducendo quasi a nulla, a un terzo del suo bilancio. Adesso ha riaumentato ma con dei limiti enormi alla sua fattibilità"



    Intanto le sanzioni contro la Russia danneggiano l'Europa e non gli Stati Uniti che le vogliono sempre più dure. E' una divergenza crescente di interessi tra Usa e Europa? "No, è una divergenza tra europei. La vera divisione sono i paesi del nord, i baltici e la Gran Bretagna, legata agli Stati uniti ovviamente. Le tensioni sono all'interno dell'Europa. Il problema è nostro."



    Perchè Romano Prodi non usa twitter?
    "E' un modo breve di ragionare che non è mio caratteristico. Poi, se si usa twitter il dialogo prende tutto il giorno. Allora bisogna far twittare qualcun altro e la cosa non mi piace", dice il professore a Giovanni Minoli.


    Prodi: "Pentito di non aver fatto un mio partito, fu il mio errore". Varoufakis? "grande delusione, troppo divo" | Radio24
    Ultima modifica di Razionalista; 28-04-15 alle 13:24
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  2. #2
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,396
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Prodi: "Pentito di non aver fatto un mio partito". Varoufakis? "grande delusione"

    Varoufakis dimettiti.
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  3. #3
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,551
     Likes dati
    3,198
     Like avuti
    12,877
    Mentioned
    2497 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Prodi: "Pentito di non aver fatto un mio partito". Varoufakis? "grande delusione"

    vAFFANKOULIS VAROUFAKIS
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  4. #4
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    22,777
     Likes dati
    3,411
     Like avuti
    9,830
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Prodi: "Pentito di non aver fatto un mio partito". Varoufakis? "grande delusione"

    Uhhhhh
    Veramente questa sarebbe da spostare il Politica Europea.
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2009
    Località
    Tv
    Messaggi
    15,998
     Likes dati
    4,316
     Like avuti
    5,016
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Prodi: "Pentito di non aver fatto un mio partito". Varoufakis? "grande delusione"


  6. #6
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,551
     Likes dati
    3,198
     Like avuti
    12,877
    Mentioned
    2497 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Prodi: "Pentito di non aver fatto un mio partito". Varoufakis? "grande delusione"

    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 08-11-10, 10:43
  2. Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 24-11-06, 01:07
  3. Nella """grande""" democrazia inglese il popolo.....non vota....
    Di Barbera nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 08-05-05, 12:31
  4. Nella """grande""" democrazia inglese..il popolo....non vota
    Di Barbera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-05-05, 19:25
  5. Nella """grande""" democrazia inglese...il popolo.....non vota...
    Di Barbera nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-05-05, 16:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito