Di Federica Sterza – Non sono la lotta al terrorismo, la questione immigrazione nel Mediterraneo o gli scenari di guerra a turbare il sonno degli americani. Ciò che rischia di diventare il loro peggior incubo, in particolare ai piani altissimi, sono le e-mail. Secondo quanto riporta il New York Times, hacker russi sarebbero riusciti ad entrare nella casella di posta elettronica del presidente Barack Obama e a leggere e-mail non classificate. Il quotidiano riporta la notizia citando un rappresentante dell’amministrazione, secondo il quale la corrispondenza elettronica sarebbe stata letta durante l’intrusione nella rete di computer della Casa Bianca lo scorso anno. “Non vi è prova”, specifica il quotidiano, “che sia stato violato lo stesso account del presidente”. La Casa Bianca ad inizio del mese aveva ammesso che esiste una falla nel sistema, affermando che non ha riguardato informazioni classificate. Insomma, stando a quanto affermano i funzionari della Casa Bianca, nessuna informazione altamente sensibile sarebbe stata violata. Ma dopo l’emailgate che ha visto coinvolta Hillary Clinton, sembra che la maledizione della corrispondenza elettronica sia destinata a fare ancora parecchi danni.
Usa, l'incubo e-mail: hacker russi leggono la corrispondenza di Obama | Data 24 News | Sondaggio | Media | Politica




Rispondi Citando

