Originariamente Scritto da
brunik
allora, sentite l'ultima cazzata dell'enfant-prodige Renzi: è andato ad Arcore perchè Berlusconi faccia una legge speciale per Firenze. L' ha chiamato al telefono e gli ha detto: "allora mi fai sta legge, anche se la maggioranza ce l'ha Fini?". E lui l'ha invitato ad Arcore. Naturalmente non poteva rifiutare. D'altronde se lo invitano ad Arcore mica puo' incontrare Berlusconi allo svincolo dell'autostrada, forse perchè Berlusconi non ha un ufficio a Palazzo chigi.
Peccato solo che tra una settimana Berlusconi non potrà fare nessuna legge.
Natutralmente secondo lui sempre meglio parlare con Berlusconi che con Fini, perchè lui dall'alto della sua esperienza conosce bene la base del PD, è antifiniana non aniberlusconiana.
E' l'ora di finirla di avvelenare il paese con il solito antiberlusconismo frutto avvelenato di una stagione ormai passata: l'importante è stare contro Fini, perchè una volta era fascista.
Comunque ormai secomndo Renzi è assodato che nel PD c'è un gombloddo contro Renzi per via della sua grande modernità di vedute.
Governo: Renzi, Io Parlo Con Premier Ma e' Peggio Allearsi Con Fini - Yahoo! Notizie[/URL]
(ASCA) - Roma, 8 dic - ''Bastonano me perche' parlo con Berlusconi: e intanto loro vogliono fare un governo con Fini o - ancora peggio -, addirittura un'alleanza elettorale con lui. A me pare assurdo: soprattutto perche' non si rendono conto di quanto quell'idea sia lontana dal sentire della nostra gente''. E' quanto dichiara Matteo Renzi, sindaco di Firenze, in un'intervista a La Stampa, replicando alle critiche sull'incontro ad Arcore con il presidente del Consiglio. ''Non ho capito qual e' la questione - aggiunge -. Perche' se il punto e' che non ci si fida di Renzi, allora qualunque cosa io dica e' inutile. E se invece il problema e' che sono andato ad Arcore, beh, mi passi la frase fatta, ma e' come guardare il dito invece che la luna''. E quale sarebbe la luna? ''Che Berlusconi e' venuto in Toscana per tre campagne elettorali di fila - quelle del 2008, del 2009 e del 2010 - a promettere una legge speciale per Firenze che non abbiamo mai visto. Allora l'ho chiamato per chiedergli a che gioco si giocava''. Di qui, l'invito ad Arcore, accettato. D'altronde, sottolinea con ironia, ''che dovevo dirgli, ci vediamo a Monza allo svincolo dell'autostrada?''. Lo rifarebbe? ''Per Firenze mille volte - risponde il sindaco del capoluogo toscano -. Anche se sono preoccupato per le reazioni. Lasciamo stare il Pd, dove ormai c'e' chi e' sempre pronto - qualune cosa io faccia - ad aprire campagne contro di me. Mi colpiscono certe reazioni avvelenate della gente comune, perche' danno il senso del clima che si respira nel Paese. Viviamo da tre lustri come fossimo in un derby continuo: ci vorranno anni per ripulire le menti...''