User Tag List

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 65
  1. #21
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    64,950
     Likes dati
    212,141
     Like avuti
    26,573
    Mentioned
    1303 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: L'Italicum e' una porcata oltre che incostituzionale... senza se e senza ma

    Citazione Originariamente Scritto da Mascio88 Visualizza Messaggio
    Ah tu sei uno di quelli che crede che abbia gli stessi difetti del porcellum.
    Mah allora sei parecchio male informato, la consulta ha dichiarato incostituzionale il porcellum, perché non aveva nessuna soglia di sbarramento per il premio di maggioranza, l'Italicum c'è l'ha il 40%
    no, perchè al ballottaggio ci può andare anche un partito col 15%, se il voto è molto disperso, e può vincere quindi non c'è nessuna soglia di sbarramento, perchè un partito col 15% può ottenere il 55% dei seggi, che è PEGGIO DELLA LEGGE ACERBO, che almeno sotto il 25% rendeva impossibile avere la maggioranza assoluta

  2. #22
    Forumista
    Data Registrazione
    15 May 2011
    Messaggi
    479
     Likes dati
    9
     Like avuti
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'Italicum e' una porcata oltre che incostituzionale... senza se e senza ma

    Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Ma vorrai scherzare.

    Ho scritto pagine su tutte le puttanate da te citate sopra. Sinceramente di cazzari che si improvvisano fini giuristi scrivendo delle bestialità ne ho le palle piene. Resta convinto di quello che ti pare.
    Complimenti per il tuo arguto ragionamento. A differenza tua non " mi sento un fine giurista" e quando avrò la possibilità mi confronterò con le tue opinioni ( non le chiamo puttanate perché appunto non ho la cattedra di Diritto Costituzionale come te). So ragionare quello si,ma con te e' tempo perso. Buona sera

  3. #23
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'Italicum e' una porcata oltre che incostituzionale... senza se e senza ma

    Per capirci bene bene bene : io detesto Renzi, detesto il suo modo di operare e detesto questa legge elettorale che tanno facendo. Spero si sia capito bene. Pero' se tu apri una discussione affermando senza mezzi termini che questa legge è anticostituzionale, sei tu (e non altri) a dover dimostrare l'assunto. Mi pare proprio semplice. E quindi non puoi chiedere agli altri di dimostrare il contrario di quanto tu sostieni.

    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio77 Visualizza Messaggio
    Non sapevo che sono mesi che discutete di questa porcata.
    E' incostituzionale perché ingloba tutti gli elementi giudicati tali dalla sentenza del 2013 ( scritta anche dall'attuale PDR) ovvero la non rappresentatività, le non preferenze, la non uguaglianza di voto, un premio di maggioranza abnorme ecc..
    Bravo : allora prendi la sentenza della cassazione cui ti riferisci, prendi le critiche della cassazione stessa, e azzeccaci sotto le parti di questa legge che, a tuo avviso, sono incostituzionali. Il fatto che l'attuale PdR sia un costituzionalista, che ne capisce un pochino, e che ha fatto pure una legge elettorale qualche anno fa, ed ha detto pure perchè il Porcellum era incostituzionale, non ti pare che forse, e dico forse, lui, il Mattarella, sia leggerissimamente interessato a non fare figure di merda firmando una legge eventualmente incostituzionale ?......

    Che sia una porcata e' facilmente dimostrabile se si considera solo il fatto che un estrema minoranza ( 20/25%) può governare e avere in pratica tutti i poteri senza nessun contrappeso istituzionale.
    Quindi cita, come ti dicevo sopra, dove sta scritto il limite minimo assegnato dalla CC alla percentuale per governare. ?

    Anche la forzatura della " fiducia" e' incostituzionale e dal punto di vista formale una merdata...
    Anche questo : dove sta scritto gentilmente ?... se no io dico che il pallone è quadrato, Renzi dice tutte verità e Belen è una racchia, e poi me ne vado a giocare a bigliardino.......

    Ribadisco : a me fa schifo Renzi, chi lo sostiene, le cose che dice, le cose che fa, quelle che farà fra 10 o 20 anni, e la legge elettorale della quale si sta parlando. Speriamo che nessuno mi dia del renziano.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  4. #24
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Nov 2014
    Messaggi
    452
     Likes dati
    2,516
     Like avuti
    140
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: L'Italicum e' una porcata oltre che incostituzionale... senza se e senza ma

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    se non fossi analfabeta di storia e di diritto, come tutti i renziani, sapresti che nei principali referendum degli anni '70 (divorzio e aborto) lo schieramento fisso era tutti contro la DC (e l'MSI), che esattamente come il PD di Renzi, all'epoca era il principale partito di governo.
    Di quello ne sono bene a conoscenza, quello che mi fa ridere del referendum, è che solo un opposizione di facciata, a tutti quei partiti tranne FI (che comunque ha votato per la legge al Senato), l'italicum va benissimo (sopratutto Lega e M5S) ma fanno finta di andare contro per far vedere che sono contro il "dittatore" Renzi.
    Ultima modifica di Mascio88; 03-05-15 alle 19:33

  5. #25
    Ministro dell'Economia
    Data Registrazione
    17 Sep 2011
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    5,574
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'Italicum e' una porcata oltre che incostituzionale... senza se e senza ma

    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio77 Visualizza Messaggio
    Penso che su questo non ci siano dubbi. Il problema e' come neutralizzarlo se il PDR dovesse in malafede continuare a dormire...
    La risposta è molto semplice, basta seguire il precedente del porcellum. Dopo aver stabilito che è possibile portare una legge elettorale di fronte alla corte costituzionale (cosa per cui è stato necessario impiegare parecchio tempo) un'altra causa del genere non impiegherebbe più di due anni ad arrivare al giudizio definitivo.


    Un altro approccio, di sicura efficacia, sarebbe quello di promettere di cambiare la legge elettorale una volta eletti. Se il partito che si impegna in questa promessa vince al primo o al secondo turno con questa legge ha i numeri per cambiarla.


    Ma la strada intrapresa dai partiti non sarà né la prima (che verrà intrapresa da alcuni singoli) né la seconda ( che è rischiosa, metti che poi vincono realmente) bensì un quesito referendario, che ha con se l'assicurazione del quorum, a ridosso peraltro del referendum sulla riforma costituzionale, che il quorum non ce l'ha.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

  6. #26
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    71,572
     Likes dati
    29,978
     Like avuti
    29,262
    Mentioned
    660 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: L'Italicum e' una porcata oltre che incostituzionale... senza se e senza ma

    Questa legge elettorale è la miglior cosa che possa fare il cazarro fiorentino prima di andarsene
    La moderazione è una virtù solo per quelle persone che pensano di avere un'alternativa.”
    HENRY KISSINGER
    @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  7. #27
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Nov 2014
    Messaggi
    452
     Likes dati
    2,516
     Like avuti
    140
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: L'Italicum e' una porcata oltre che incostituzionale... senza se e senza ma

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    no, perchè al ballottaggio ci può andare anche un partito col 15%, se il voto è molto disperso, e può vincere quindi non c'è nessuna soglia di sbarramento, perchè un partito col 15% può ottenere il 55% dei seggi, che è PEGGIO DELLA LEGGE ACERBO, che almeno sotto il 25% rendeva impossibile avere la maggioranza assoluta
    Comunque vada al secondo turno quel partito deve prendere il 50%+ 1 dei voti ovvero la maggioranza

  8. #28
    Forumista
    Data Registrazione
    15 May 2011
    Messaggi
    479
     Likes dati
    9
     Like avuti
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'Italicum e' una porcata oltre che incostituzionale... senza se e senza ma

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Per capirci bene bene bene : io detesto Renzi, detesto il suo modo di operare e detesto questa legge elettorale che tanno facendo. Spero si sia capito bene. Pero' se tu apri una discussione affermando senza mezzi termini che questa legge è anticostituzionale, sei tu (e non altri) a dover dimostrare l'assunto. Mi pare proprio semplice. E quindi non puoi chiedere agli altri di dimostrare il contrario di quanto tu sostieni.



    Bravo : allora prendi la sentenza della cassazione cui ti riferisci, prendi le critiche della cassazione stessa, e azzeccaci sotto le parti di questa legge che, a tuo avviso, sono incostituzionali. Il fatto che l'attuale PdR sia un costituzionalista, che ne capisce un pochino, e che ha fatto pure una legge elettorale qualche anno fa, ed ha detto pure perchè il Porcellum era incostituzionale, non ti pare che forse, e dico forse, lui, il Mattarella, sia leggerissimamente interessato a non fare figure di merda firmando una legge eventualmente incostituzionale ?......


    Quindi cita, come ti dicevo sopra, dove sta scritto il limite minimo assegnato dalla CC alla percentuale per governare. ?


    Anche questo : dove sta scritto gentilmente ?... se no io dico che il pallone è quadrato, Renzi dice tutte verità e Belen è una racchia, e poi me ne vado a giocare a bigliardino.......

    Ribadisco : a me fa schifo Renzi, chi lo sostiene, le cose che dice, le cose che fa, quelle che farà fra 10 o 20 anni, e la legge elettorale della quale si sta parlando. Speriamo che nessuno mi dia del renziano.
    Che la fiducia e' tra le altre cose incostituzionale lo dice ART 72 della Costitu
    La fiducia messa da Renzi e' tra le altre cose incostituzionale, lo dice l'articolo 72 della Costituzione: "La procedura normale di esame e di approvazione diretta da parte della Camera è sempre adottata per i disegni di legge in materia costituzionale ed elettorale e per quelli di delegazione legislativa, di autorizzazione a ratificare trattati internazionali , di approvazione di bilanci e consuntivi"

  9. #29
    Forumista
    Data Registrazione
    15 May 2011
    Messaggi
    479
     Likes dati
    9
     Like avuti
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'Italicum e' una porcata oltre che incostituzionale... senza se e senza ma

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Questa legge elettorale è la miglior cosa che possa fare il cazarro fiorentino prima di andarsene
    Si preciso... Hai capito tutto

  10. #30
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    71,572
     Likes dati
    29,978
     Like avuti
    29,262
    Mentioned
    660 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: L'Italicum e' una porcata oltre che incostituzionale... senza se e senza ma

    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio77 Visualizza Messaggio
    Si preciso... Hai capito tutto
    Sicuramente più di lei...
    La moderazione è una virtù solo per quelle persone che pensano di avere un'alternativa.”
    HENRY KISSINGER
    @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Italicum, da oggi in Aula (forse) senza slittamenti
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-04-15, 12:48
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-11-13, 12:23
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-11-13, 12:23
  4. Senza lavoro, senza governo, senza papa
    Di MarinoBuia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03-03-13, 16:18
  5. Legge Porcata: la destra al potere senza la maggioranza
    Di cacioepepe nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 15-04-08, 22:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito