User Tag List

Pagina 1 di 17 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 165
  1. #1
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Ho smesso di fumare un mese fa...

    I primi giorni tutto bene... Non ho mai avuto una dipendenza assoluta dal fumo e rinunciarsi non è stato un grosso problema, ogni tanto lo facevo già per qualche giorno e tutto era normale. Da una settimana invece sto malissimo.

    Non lo avessi mai fatto!.... Prima mai un colpo di tosse... Adesso mi sto affongando... Prendo il fluidificante, con il riisultato che che il muco mi soffoca ancora peggio. Come appoggio la testa sul cuscino per dormire inizia la tosse e non riesco a dormire. Per tre notti ho dormito seduta in poltrona.

    Se avessi saputo come sarei stata in questi giorni non avrei mai deciso di smettere, lo giuro. Mangio pochissimo perché a furia di tossire non ho più neanche più appetito. Mi è venuto pure un raffreddore cane, che non ho avuto in tutto l'inverno. Non ho voglia di niente. sto solo male... Per ora il bilancio è un vero fallimento. Il mio medico dice che è normale così... Io non lo so se sia normale so solo che se lo avessi saputo, avrei continuato a fumare. Sconsiglio a chiunque fumi da parecchio tempo di smettere!!! Fumate e fregatevene!
    Ultima modifica di Xenia888; 04-05-15 alle 11:10
    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

  2. #2
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,256
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,719
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Ho smesso di fumare un mese fa...

    Hai una certa età.
    Dovresti provare ad assumere con dosaggio a scalare preparati a base di nicotina (cerotti o gomme).
    Preferisco di no.

  3. #3
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,542
     Likes dati
    53,847
     Like avuti
    28,188
    Mentioned
    986 Post(s)
    Tagged
    170 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho smesso di fumare un mese fa...

    Citazione Originariamente Scritto da Xenia888 Visualizza Messaggio
    I primi giorni tutto bene... Non ho mai avuto una dipendenza assoluta dal fumo e rinunciarsi non è stato un grosso problema, ogni tanto lo facevo già per qualche giorno e tutto era normale. Da una settimana invece sto malissimo.

    Non lo avessi mai fatto!.... Prima mai un colpo di tosse... Adesso mi sto affongando... Prendo il fluidificante, con il riisultato che che il muco mi soffoca ancora peggio. Come appoggio la testa sul cuscino per dormire inizia la tosse e non riesco a dormire. Per tre notti ho dormito seduta in poltrona.

    Se avessi saputo come sarei stata in questi giorni non avrei mai deciso di smettere, lo giuro. Mangio pochissimo perché a furia di tossire non ho più neanche più appetito. Mi è venuto pure un raffreddore cane, che non ho avuto in tutto l'inverno. Non ho voglia di niente. sto solo male... Per ora il bilancio è un vero fallimento. Il mio medico dice che è normale così... Io non lo so se sia normale so solo che se lo avessi saputo, avrei continuato a fumare. Sconsiglio a chiunque fumi da parecchio tempo di smettere!!! Fumate e fregatevene!
    ma sei sicura che tutti questi problemi dipendano dall'aver smesso di fumare?
    mi sembra strano.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  4. #4
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,256
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,719
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Ho smesso di fumare un mese fa...

    Prova con la Valeriana ti rilassa e così rischi di non sbroccare (dovesse mai capitare, eh)
    Preferisco di no.

  5. #5
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho smesso di fumare un mese fa...

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Prova con la Valeriana ti rilassa e così rischi di non sbroccare (dovesse mai capitare, eh)

    La valeriana ficcatela TU dove non batte il sole...così magari non ti scoreeggia più manco il cervello! Tu pensi di non sbroccare?... tu deliri solamente!

    Non perdi mai l'occasione di scrivere stronzate! Vai a quel paese.
    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

  6. #6
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho smesso di fumare un mese fa...

    Sì, è normale. Stai solo espellendo tutte le schifezze che si sono accumulate nei polmoni.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  7. #7
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho smesso di fumare un mese fa...

    Per ora i miei problemi sono quasi risolti del tutto, ma ho passato un brutto periodo e non so se ne valeva la pena.

    Adesso ho una fame boia, per esempio... e non va bene neanche questo!
    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

  8. #8
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho smesso di fumare un mese fa...

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    ma sei sicura che tutti questi problemi dipendano dall'aver smesso di fumare?
    mi sembra strano.
    Sono tre anni che ho smesso, ho fumato 25 sigarette al giorno per sessanta anni consecutivi. E quando ho smesso ho avuto gli stessi problemi di tosse, di insonnia, di incapacità di concentrazione, di irritabilità, di sete continua ecc....ecc.....

    Ho smesso senza medicine, senza caramelline, senza mentine, all'improvviso, per una scommessa fatta con me stesso, e per i primi due mesi è stata dura, molto dura.

    Poi è svanito tutto, sto benissimo, ho messo su tre chili, le automobili non puzzano piu' di fumo, posso uscire di casa senza la necessità del borsello per le sigarette (due pacchetti), lo zippo ecc..... ma infilo il telefonino nella camicia ed il portafogli nella tasca dei pantaloni .... e via.

    E dopo un mese non ho avuto piu' tosse, ho apprezzato dei cibi il cui sapore, causa nicotina e palato inquinato, mi era diventato del tutto sconosciuto, salgo tre o quattro rampe di scale correndo e senza fermarmi per l'affanno, e non mi interessa piu' se le sigarette devo comprarle, se stanno finendo, se il tabacchino è chiuso o è aperto, o se mio genero o mio figlio continuano a fumare ........

    Sono tre anni e due mesi. Ancora non ci credo. Un paio di volte al mese, magari dopo pranzo, magari sulla veranda al fresco insieme ad amici, mi viene la voglia di fumarmene una, una sola, subito dopo il caffè ......... ma è un bisogno che dura uno o due minuti, mi alzo, faccio un giro per casa, prendo per il culo un po' mia suocera, faccio a pugni col mio cagnettino in avatar, bevo un bicchiere di acqua gasata ..... e passa tutto.

    Non ci credo ancora, ma ce l'ho fatta.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  9. #9
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho smesso di fumare un mese fa...

    Avete tutta la mia ammirazione

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  10. #10
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,542
     Likes dati
    53,847
     Like avuti
    28,188
    Mentioned
    986 Post(s)
    Tagged
    170 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho smesso di fumare un mese fa...

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Sono tre anni che ho smesso, ho fumato 25 sigarette al giorno per sessanta anni consecutivi. E quando ho smesso ho avuto gli stessi problemi di tosse, di insonnia, di incapacità di concentrazione, di irritabilità, di sete continua ecc....ecc.....

    io a giugno faccio 8 mesi che ho smesso... in altri 2-3 tentativi fatti non avevo mai superato i 20 gg, e ormai ero arrivato a quasi 2 pacchetti al giorno... speriamo bene!

    Ho smesso senza medicine, senza caramelline, senza mentine, all'improvviso, per una scommessa fatta con me stesso, e per i primi due mesi è stata dura, molto dura.

    io ho provato un "metodo"... e devo dire che sembrerebbe riuscito, anche se una gomma da masticare ogni tanto...ma è meglio della sigaretta!

    Poi è svanito tutto, sto benissimo, ho messo su tre chili, le automobili non puzzano piu' di fumo, posso uscire di casa senza la necessità del borsello per le sigarette (due pacchetti), lo zippo ecc..... ma infilo il telefonino nella camicia ed il portafogli nella tasca dei pantaloni .... e via.

    sì qualche chilo in più ce l'ho ma non dò la colpa alla mancanza di nicotina, è che mi piace magiare!

    E dopo un mese non ho avuto piu' tosse, ho apprezzato dei cibi il cui sapore, causa nicotina e palato inquinato, mi era diventato del tutto sconosciuto, salgo tre o quattro rampe di scale correndo e senza fermarmi per l'affanno, e non mi interessa piu' se le sigarette devo comprarle, se stanno finendo, se il tabacchino è chiuso o è aperto, o se mio genero o mio figlio continuano a fumare ........

    vero, io più che i sapori, gli odori, una differenza incredibile rispetto a prima... poi mi stanco meno a camminare, nelle salite, a fare le scale, e ho la mente più libera perchè il pacchetto di sigarette è un pensiero in meno.

    Sono tre anni e due mesi. Ancora non ci credo. Un paio di volte al mese, magari dopo pranzo, magari sulla veranda al fresco insieme ad amici, mi viene la voglia di fumarmene una, una sola, subito dopo il caffè ......... ma è un bisogno che dura uno o due minuti, mi alzo, faccio un giro per casa, prendo per il culo un po' mia suocera, faccio a pugni col mio cagnettino in avatar, bevo un bicchiere di acqua gasata ..... e passa tutto.

    a me ancora a volte mi prende più che il reale bisogno fisico il ricordo, l'idea di accendermi la sigaretta, soprattutto dopo aver mangiato a pranzo o a cena, ma davvero è un attimo... ed è vero, bere un pò d'acqua aiuta!

    Non ci credo ancora, ma ce l'ho fatta.

    spero di continuare così e di poterlo dire anch'io! ora come ora non sento alcun bisogno di ricominciare!
    .
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

 

 
Pagina 1 di 17 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ho smesso di fumare
    Di Feliks nel forum Fondoscala
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 24-01-13, 10:35
  2. Qualcuno ha smesso di fumare???
    Di Airbus nel forum Fondoscala
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 02-09-09, 12:03
  3. Ho smesso di fumare
    Di Turambar nel forum Fondoscala
    Risposte: 118
    Ultimo Messaggio: 09-05-08, 18:37
  4. Ho smesso di fumare
    Di Fenris nel forum Fondoscala
    Risposte: 234
    Ultimo Messaggio: 08-12-07, 12:54
  5. Ho smesso di fumare: ecco i benefici...
    Di Totila nel forum Fondoscala
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 05-02-04, 17:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito