Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jul 2012
    Messaggi
    16,123
     Likes dati
    11,791
     Like avuti
    6,197
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Sogno Americano…Ehm… Beh… Infatti la Rinunucia alla Cittanza USA è ai Record storici

    Sogno Americano...Ehm... Beh... Infatti la Rinunucia alla Cittanza USA è ai Record storici - Rischio Calcolato
    Sogno Americano…Ehm… Beh… Infatti la Rinunucia alla Cittanza USA è ai Record storici


    Di FunnyKing , il 11 maggio 2015 33 Comment



    (sono le rinunce al passaporto)
    Solo chi ha la sfiga di avere una cittadinanza americana, o peggio, una doppia cittadinanza europea-americana sa di cosa parlo.
    Parlo del simpatico Fatca ovvero il sistema a stelle e strisce che fa pagare e tasse in base alla cittadinanza e non alla residenza. Una tendenza che purtroppo tra qualche anno diventerà mondiale per cui è bene preparasi in anticipo per ottenere cittadinanze alternative nei posti giusti. C’è ancora tempo diciamo 5-10 anni, ma la cittadinanza non si ottiene facilmente.
    Si noti il record assoluto di americani non più esattamente fieri di esserlo…..
    p.s. ma vi ricordate quando a scappare erano i tedeschi dell’est e i russi…. cazzo la ruota della storia gira neh?
    p.p.s. provatevi ad aprire un conto corrente in Europa (in Svizzera non vi fanno nemmeno passare dalla porta) come US person, ovvero anche solo con un doppio passaporto USA, poi ne riparliamo…. di libertà a stelle e strisce (o meglio parliamo di Hollywood e dei telefilm su Netflix)

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,278
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,912
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Sogno Americano…Ehm… Beh… Infatti la Rinunucia alla Cittanza USA è ai Record stor

    Per chi pensasse che è un'esagerazione... no, non lo è.
    Una persona che aveva la cittadinanza americana la conosco, anche se "alla lontana", e raccontava delle enormi complicazioni che doveva superare ogni volta che stilava la dichiarazione delle imposte o simili. Parole sue, non ne poteva più.
    Qualche anno fa ci fecero anche un interessante servizio al TG, che purtroppo non ritrovo più; l'intera documentazione da inviare al fisco americano, che un fiscalista mostrò alla telecamera, aveva uno spessore di diversi centimetri, e tra le cose curiose che ricordo bisognasse inserire era la motivazione per cui si aveva scelto la propria professione (!). Mi sa che mancava solo il numero ed il modello delle scarpe indossate, e poi c'era tutto.
    E tutto questo per un cittadino all'estero, mica per un sospetto terrorista in cerca di un visto d'entrata.

  3. #3
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,272
     Likes dati
    231,459
     Like avuti
    29,120
    Mentioned
    1917 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: Sogno Americano…Ehm… Beh… Infatti la Rinunucia alla Cittanza USA è ai Record stor

    Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    Per chi pensasse che è un'esagerazione... no, non lo è.
    Una persona che aveva la cittadinanza americana la conosco, anche se "alla lontana", e raccontava delle enormi complicazioni che doveva superare ogni volta che stilava la dichiarazione delle imposte o simili. Parole sue, non ne poteva più.
    Qualche anno fa ci fecero anche un interessante servizio al TG, che purtroppo non ritrovo più; l'intera documentazione da inviare al fisco americano, che un fiscalista mostrò alla telecamera, aveva uno spessore di diversi centimetri, e tra le cose curiose che ricordo bisognasse inserire era la motivazione per cui si aveva scelto la propria professione (!). Mi sa che mancava solo il numero ed il modello delle scarpe indossate, e poi c'era tutto.
    E tutto questo per un cittadino all'estero, mica per un sospetto terrorista in cerca di un visto d'entrata.
    ma quello che rende le dichiarazioni dei redditi yankee enormi non è il fatto che da loro si può scaricare dalle tasse praticamente qualsiasi cosa (purchè ovviamente certificato, e quindi ci vogliono chili di scontrini e fatture che ne attestino l'acquisto e o l'utilizzo)?

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,278
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,912
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Sogno Americano…Ehm… Beh… Infatti la Rinunucia alla Cittanza USA è ai Record stor

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    ma quello che rende le dichiarazioni dei redditi yankee enormi non è il fatto che da loro si può scaricare dalle tasse praticamente qualsiasi cosa (purchè ovviamente certificato, e quindi ci vogliono chili di scontrini e fatture che ne attestino l'acquisto e o l'utilizzo)?
    Può darsi, onestamente questo non lo so. Anche se non credo, se non in parte. Anche perché quella dichiarazione era minimo una risma di fogli A4, a meno di non includervi anche gli scontrini del parcheggio non ce la fai in un anno a totalizzare così tanta roba.

  5. #5
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Sogno Americano…Ehm… Beh… Infatti la Rinunucia alla Cittanza USA è ai Record stor

    Ma, fare le tasse e' piuttosto semplice sinceramente, per una persona normale.

    Il problema e' sopratutto se si hanno redditi all' estero, oltre una certa soglia, che sono tassati, anche un Americano residente all' estero, sopra una soglia deve dichiararli e pagarci una tassa.

    Teoricamente e' stata fatta per andare dietro all' evasione fiscale, ma nela pratica e' una palla:

    FATCA Information for Individuals


    Like - Click this link to Add this page to your bookmarks Share - Click this link to Share this page through email or social media Print - Click this link to Print this page
    Types of Foreign Assets and Whether They are Reportable on Form 8938

    Types of Foreign Assets and Whether They are Reportable on Form 8938
    Financial (deposit and custodial) accounts held at foreign financial institutions Yes
    Financial account held at a foreign branch of a U.S. financial institution No
    Financial account held at a U.S. branch of a foreign financial institution No
    Foreign financial account or asset for which you have signature authority No, unless any income, gains, losses, deductions, credits, gross proceeds, or distributions from holding or disposing of the account or asset are or would be required to be reported, included, or otherwise reflected on your income tax return
    Foreign stock or securities held in a financial account at a foreign financial institution The account itself is subject to reporting, but the contents of the account do not have to be separately reported
    Foreign stock or securities not held in a financial account Yes
    Foreign partnership interests Yes
    Indirect interests in foreign financial assets through an entity No
    Foreign mutual funds Yes
    Domestic mutual fund investing in foreign stocks and securities No
    Foreign accounts and foreign non-account investment assets held by foreign or domestic grantor trust for which you are the grantor Yes, as to both foreign accounts and foreign non-account investment assets
    Foreign-issued life insurance or annuity contract with a cash-value Yes
    Foreign hedge funds and foreign private equity funds Yes
    Foreign real estate held directly No
    Foreign real estate held through a foreign entity No, but the foreign entity itself is a specified foreign financial asset and its maximum value includes the value of the real estate
    Foreign currency held directly No
    Precious Metals held directly No
    Personal property, held directly, such as art, antiques, jewelry, cars and other collectibles No
    ‘Social Security’- type program benefits provided by a foreign government No

    http://www.irs.gov/Businesses/Typeso...bleonForm-8938
    Ultima modifica di Amati75; 12-05-15 alle 00:58
    Globalizzazione..... si grazie.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Sogno Americano…Ehm… Beh… Infatti la Rinunucia alla Cittanza USA è ai Record stor

    Una delle piu grandi idiozie che circolano in rete!

    Non si puo rinunciare alla cittadinanza americana!!

    O meglio si puo....peccato che il processo sia molto complesso ed estremamente oneroso!
    Per prima cosa se non hai saldato debiti ed imposte non si puo ottenere alcuna rinuncia!
    Il governo americano fa degli accertamenti molto approfonditi.

    Ma la questione e' che prima di fare domanda devi ottenere un altra cittadinanza!

    E chi cazzo te la da!! Gli unici che hanno delle possibilita sono coloro che hanno una doppia cittadinanza.
    Per cui rinunciando ad una si lasciano gli Usa e si torna nell'altro paese!

    Il numero di cittadini americani rispetto a 10 o 20 anni fa e' peraltro aumentato di svariati milioni!

    Ma chi dotato di un minimo di cervello si priva di questo titolo per risparmiare qualche migliaio di dollari!
    Ultima modifica di paulhowe; 12-05-15 alle 02:41

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    23,033
     Likes dati
    6,996
     Like avuti
    9,417
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sogno Americano…Ehm… Beh… Infatti la Rinunucia alla Cittanza USA è ai Record stor

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Una delle piu grandi idiozie che circolano in rete!

    Non si puo rinunciare alla cittadinanza americana!!

    O meglio si puo....peccato che il processo sia molto complesso ed estremamente oneroso!
    Per prima cosa se non hai saldato debiti ed imposte non si puo ottenere alcuna rinuncia!
    Il governo americano fa degli accertamenti molto approfonditi.

    Ma la questione e' che prima di fare domanda devi ottenere un altra cittadinanza!

    E chi cazzo te la da!! Gli unici che hanno delle possibilita sono coloro che hanno una doppia cittadinanza.
    Per cui rinunciando ad una si lasciano gli Usa e si torna nell'altro paese!

    Il numero di cittadini americani rispetto a 10 o 20 anni fa e' peraltro aumentato di svariati milioni!

    Ma chi dotato di un minimo di cervello si priva di questo titolo per risparmiare qualche migliaio di dollari!


    In pratica sei uno schiavo ???


    un suddito che non può nemmeno emigrare???

    bella roba si !!!


    SI di nuovi americani ci sono tanti ,ma sono quelli senza un soldo .......

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Sogno Americano…Ehm… Beh… Infatti la Rinunucia alla Cittanza USA è ai Record stor

    Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio
    In pratica sei uno schiavo ???


    un suddito che non può nemmeno emigrare???

    bella roba si !!!


    SI di nuovi americani ci sono tanti ,ma sono quelli senza un soldo .......

    Ma non essere ridicolo!!

    Non si ottiene un altra nazionalita rinunciando alla propria e si diventa automaticamente apolidi.
    Questo significa che non hai passaporto e nessuna nazione ti accetta.

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,278
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,912
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Sogno Americano…Ehm… Beh… Infatti la Rinunucia alla Cittanza USA è ai Record stor

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Una delle piu grandi idiozie che circolano in rete!
    Non si puo rinunciare alla cittadinanza americana!!
    O meglio si puo....peccato che il processo sia molto complesso ed estremamente oneroso!
    Per prima cosa se non hai saldato debiti ed imposte non si puo ottenere alcuna rinuncia!
    Il governo americano fa degli accertamenti molto approfonditi.
    Ma la questione e' che prima di fare domanda devi ottenere un altra cittadinanza!
    E chi cazzo te la da!! Gli unici che hanno delle possibilita sono coloro che hanno una doppia cittadinanza.
    Per cui rinunciando ad una si lasciano gli Usa e si torna nell'altro paese!
    Il numero di cittadini americani rispetto a 10 o 20 anni fa e' peraltro aumentato di svariati milioni!
    Ma chi dotato di un minimo di cervello si priva di questo titolo per risparmiare qualche migliaio di dollari!
    Guarda che si parla di citttadini USA all'ESTERO, mica di americani che risiedono negli USA. Quindi è gente che si trova in questi guai anormali proprio perché NON risiede negli USA, e non deve dunque tornare in nessun Paese.
    Cervello, eh?
    Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio
    In pratica sei uno schiavo ???
    un suddito che non può nemmeno emigrare???
    bella roba si !!!
    SI di nuovi americani ci sono tanti ,ma sono quelli senza un soldo .......
    No, non è così esagerato. Semplicemente devi giustificare ad un Paese in cui non risiedi tutte le tue attività (economiche, in questo caso, ma chissà...), e se vuoi rinunciare alla cittadinanza per uscirne ti fanno pesare ogni passo per arrivarci per cercare di dissuaderti.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jul 2012
    Messaggi
    16,123
     Likes dati
    11,791
     Like avuti
    6,197
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Sogno Americano…Ehm… Beh… Infatti la Rinunucia alla Cittanza USA è ai Record stor

    Tina Turner sceglie la cittadinanza Svizzera e lascia quella Usa

    14/11/13 082 CET





    smaller_textlarger_text
    Tina Turner rinuncia alla cittadinanza statunitense. La leggenda del soul risiede in Svizzera da circa vent’anni. La 73enne non ha formalmente rinunciato alla cittadinanza statunitense, ma adottando quella svizzera l’ha di fatto ‘‘abbandonata’‘ a favore della prima, un iter che non comporta sanzioni legali o fiscali.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-12-13, 23:38
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-06-13, 20:52
  3. Bot Ai Minimi Storici E Record Del Debito Pubblico
    Di Muntzer (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-01-09, 02:28
  4. consumatori in ginocchio: benzina e gasolio toccano record storici
    Di Chandra Bose nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-05-08, 15:01
  5. Il sogno americano
    Di Hyspanico (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-06-07, 13:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito