Visualizzazione Stampabile
-
Re: Aprire le frontiere
Personalmente preferirei che vi fosse un organismo internazionale fortemente legittimato che a sto punto operasse per risollevare i paesi africani.
In fondo basterebbe avere tre/quattro paesi subsahariani con un buono sviluppo economico in modo che possano fare da volano per il continente e calamitare li la gente in cerca di un'opportunità concreta di lavoro.
Va messo in conto anche un intervento non democratico in tutte quelle nazioni il guerra o con all'interno forti conflitti di carattere tribale.
-
Re: Aprire le frontiere
Citazione:
Originariamente Scritto da
WalterA
Personalmente preferirei che vi fosse un organismo internazionale fortemente legittimato che a sto punto operasse per risollevare i paesi africani.
In fondo basterebbe avere tre/quattro paesi subsahariani con un buono sviluppo economico in modo che possano fare da volano per il continente e calamitare li la gente in cerca di un'opportunità concreta di lavoro.
Va messo in conto anche un intervento non democratico in tutte quelle nazioni il guerra o con all'interno forti conflitti di carattere tribale.
Si può condividere quello che dici. Ma il problema è che se i paesi subsahariani iniziano a crescere sempre di più, in questa parte di mondo che succederebbe ? lasciando peredere i deliri inconsulti di certa gente che purtroppo dobbiamo tenercela. :(
-
Re: Aprire le frontiere
-
Re: Aprire le frontiere
Citazione:
Originariamente Scritto da
WalterA
Personalmente preferirei che vi fosse un organismo internazionale fortemente legittimato che a sto punto operasse per risollevare i paesi africani.
In fondo basterebbe avere tre/quattro paesi subsahariani con un buono sviluppo economico in modo che possano fare da volano per il continente e calamitare li la gente in cerca di un'opportunità concreta di lavoro.
Va messo in conto anche un intervento non democratico in tutte quelle nazioni il guerra o con all'interno forti conflitti di carattere tribale.
Meno male che c'è la Cina a contrastare queste idee folli. Comunque perché mai? Poi le popolazioni del primo mondo a chi potranno estrarre plusvalore per mantenere l'attuale stile di vita? Se non ci fossero i sanguinari quanto arraffoni dittatorelli potrebbero imparare ad estrarre le loro materie prime con compagnie locali, magari anche a farcele pagare a prezzi equi, il che si tradurrebbe in un aumento vertiginoso dei prezzi dei beni di consumo ed un abbassamento del potere d'acquisto di gran parte della popolazione del primo mondo.
-
Re: Aprire le frontiere
Citazione:
Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
Piano con le offese à_à
il tuo problema è che non ti lasci mai andare .
-
Re: Aprire le frontiere
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aldo Raine
Si può condividere quello che dici. Ma il problema è che se i paesi subsahariani iniziano a crescere sempre di più, in questa parte di mondo che succederebbe ? lasciando peredere i deliri inconsulti di certa gente che purtroppo dobbiamo tenercela. :(
Il rivoluzionario che inizia a pensare a cosa perderebbe la sua pancia se si pensasse a riempire quella degli E.T. d'Africa. Sembrano fessi ma anche loro hanno un cervello.
-
Re: Aprire le frontiere
Citazione:
Originariamente Scritto da
( ͡° ͜ʖ ͡°)
il tuo problema è che non ti lasci mai andare .
:-01#06
-
Re: Aprire le frontiere
In un continente zeppo di disoccupati si propone d'importarne altri.
Furbo.
-
Re: Aprire le frontiere
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aldo Raine
Si può condividere quello che dici. Ma il problema è che se i paesi subsahariani iniziano a crescere sempre di più, in questa parte di mondo che succederebbe ? lasciando peredere i deliri inconsulti di certa gente che purtroppo dobbiamo tenercela. :(
Beh...vi sono due componenti positive:
1- abbiamo dei nuovi mercati da inondare di prodotti e/o riserve di manodopera
2- abbiamo nuovi luoghi dove emigrare nel caso ci andasse male la prima opzione
:D
-
Re: Aprire le frontiere
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
Meno male che c'è la Cina a contrastare queste idee folli. Comunque perché mai? Poi le popolazioni del primo mondo a chi potranno estrarre plusvalore per mantenere l'attuale stile di vita? Se non ci fossero i sanguinari quanto arraffoni dittatorelli potrebbero imparare ad estrarre le loro materie prime con compagnie locali, magari anche a farcele pagare a prezzi equi, il che si tradurrebbe in un aumento vertiginoso dei prezzi dei beni di consumo ed un abbassamento del potere d'acquisto di gran parte della popolazione del primo mondo.
Per fortuna è stata inventata la competizione, un buon modo per risolvere gran parte delle problematiche che hai posto.