Visualizzazione Stampabile
-
Re: Aprire le frontiere
Ma il pensiero a lungo termine non esiste in una civiltà individualista, gió, druuna fa tanto la sinistrorsa che si preoccupa per l'umanità ma é una individualista. Del resto il femminismo é individualismo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
Basterebbe smetterla col femminismo.
Esattamente. Dovremmo fare più figli.
-
Citazione:
El Gran Capitan
Ma il pensiero a lungo termine non esiste in una civiltà individualista, gió, druuna fa tanto la sinistrorsa che si preoccupa per l'umanità ma é una individualista. Del resto il femminismo é individualismo.
Su questo sono d'accordo. Anche il collettivismo, in realtà, è solo la trasposizione del principio individualista su larga scala.
-
Citazione:
El Gran Capitan
Quando leggo i nazionalisti come Perseo tutti preoccupati per il popoli divento anti-nazionalista, lo stesso vale per Murru. Siete comunisti mancati.
cioè?
-
Citazione:
Giò
Il nazionalismo, se contenuto entro certi limiti, è una virtù morale, che inclina ad amare la propria nazione e ad adempiere tutti i doveri che la pietà impone verso coloro che sono uniti con l'identità di origine e di cultura.
Sinceramente non ho mai visto l'identità come qualcosa di legato ad una nazione ed un popolo quanto ad una Civiltà. Una Civiltà unica dotata di quel senso di Majestas. Il tipo di civiltà imperiale che si pone una missione metastorica come fine della sua esistenza.
-
Citazione:
Murru
Aldo potrà sembrare crudele quanto detto da El Capitan ma purtroppo il mondo è così, o si diventa depredatori o depredati non ci sono vie di mezzo. E se permetti io non voglio essere depredato quindi non ci rimane altro che diventare depredatori.
Da cattolico, io penso che non si debba rispondere al male con il male, ma al male con il bene. Il che tradotto non significa che ci si debba far fregare dagli altri, ma che se taluni operano ingiustamente, noi dovremo operare in maniera retta, pur facendo il nostro bene e quindi i nostri interessi. Ad esempio, se gli americani bombardano l'Iraq "per esportare la democrazia" e controllare meglio la regione, non è detto che noi dobbiamo fare lo stesso.
-
Citazione:
Giò
Da cattolico, io penso che non si debba rispondere al male con il male, ma al male con il bene. Il che tradotto non significa che ci si debba far fregare dagli altri, ma che se taluni operano ingiustamente, noi dovremo operare in maniera retta, pur facendo il nostro bene e quindi i nostri interessi. Ad esempio, se gli americani bombardano l'Iraq "per esportare la democrazia" e controllare meglio la regione, non è detto che noi dobbiamo fare lo stesso.
Sai, ti ammiro, sei una delle persone più rette salde e cristianamente giuste con cui mi sia mai capitato d'interloquire.
-
Citazione:
El Gran Capitan
Sinceramente non ho mai visto l'identità come qualcosa di legato ad una nazione ed un popolo quanto ad una Civiltà. Una Civiltà unica dotata di quel senso di Majestas. Il tipo di civiltà imperiale che si pone una missione metastorica come fine della sua esistenza.
Senza le singole stirpi che lo compongono non c'è Impero. L'Impero è tale perché una nazione (intendi questo termine in senso lato), che si è fatta Stato, attrae a sé le altre, che ad essa si uniscono o spontaneamente o perché annesse in seguito alla sconfitta in una guerra intrapresa.
-
Citazione:
Giò
Senza le singole stirpi che lo compongono non c'è Impero. L'Impero è tale perché una nazione (intendi questo termine in senso lato), che si è fatta Stato, attrae a sé le altre, che ad essa si uniscono o spontaneamente o perché annesse in seguito alla sconfitta in una guerra intrapresa.
Si, ma se la prospettiva imperiale é assente in una Nazione io la sento lontana é come se la percepissi in cerca della sopravvivenza materiale, mentre si dovrebbe pensare a sopravvivere materialmente solo per realizzare dei fini spirituali.
-
Citazione:
El Gran Capitan
EL Gran Capitan non solo DRUUNA . che è di sinistra è femminista ho scoperto donne di destra lo sono in modo diverso , ma esserlo quanto lei, la donna è cambiata , sono rimaste contagiate da questo individualismo in un certo senso somigliano alle donne di sinistra. peccato.