Filomena Gallo risponde alla proposta di Vincenzo De Luca

Filomena Gallo risponde alla proposta di Vincenzo De Luca


30/04/2015
Tweet




Dichiarazione Filomena Gallo, segretario Associazione Luca Coscioni soggetto costituente il Partito Radicale:
"Vorrei innanzitutto ringraziare Vincenzo De Luca per la inconsueta e, a mio avviso, molto significativa proposta di guidare una lista di sostegno alla sua candidatura in dichiarata e ufficiale alleanza con il Partito Radicale. Questa proposta corrisponde a una rara presa in considerazione politica, nel panorama italiano, peraltro non nuova da parte di De Luca vista l’attenzione puntuale rivolta, per il suo programma politico, all’impegno di Aldo Loris Rossi".
"Personalmente mi trovo in grossa difficoltà a corrispondere alla proposta di Vincenzo De Luca essendo impegnata da segretario dell'Associazione Luca Coscioni in importanti scadenze che proprio in questo periodo possono portare alla affermazione, attraverso iniziative politiche e giudiziarie, di fondamentali diritti civili che questo Paese ancora nega ai cittadini italiani, in particolare sul fronte della fecondazione assistita, della ricerca scientifica e delle decisioni di fine vita".
"Tuttavia cercheremo di fare tesoro di questo importante riconoscimento fatto ai Radicali e alla mia persona e nei prossimi giorni tenteremo di valorizzare al massimo questa proposta strategica. In questo momento, però, per quanto riguarda la candidatura a me proposta, mi riservo di consultare Marco Pannella e i compagni Radicali".
"Nella proposta Radicale, da decenni, le questioni geologiche relative al Vesuvio e non solo rappresentano dei temi centrali che insieme ad altri, sono sicura, ci porteranno ad una attenta e costruttiva riflessione per tentare di dare seguito alla proposta di Vincenzo De Luca".