User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree1Likes
  • 1 Post By C@scista

Discussione: Perugia Assisi: Marcia per il reddito di cittadinanza del M5S

  1. #1
    POL
    POL è offline
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    20,743
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Perugia Assisi: Marcia per il reddito di cittadinanza del M5S


    In occasione della marcia da Perugia ad Assisi per il reddito di cittadinanza, il leader del Movimento Cinque Stelle, Beppe Grillo, oggi indossa una maglietta con un logo nero e rosso che lo ritrae come San Francesco: sulla t-shirt il comico genovese appare infatti di profilo, con tunica addosso e lupo al seguito, proprio come il santo.
    Tutti in cammino! #Marcia5Stelle pic.twitter.com/aoVMkk5S8W — Beppe Grillo (@beppe_grillo) 9 Maggio 2015
    All’inizio della marcia, Beppe Grillo ha affermato che “se non passa il reddito di cittadinanza saranno tutti responsabili non verso il M5S ma verso milioni di cittadini”.
    “Il reddito di cittadinanza è una misura che deve essere approvata: io ci credo perché c’è in tutto il mondo”. Così l’altro leader del M5S, Gianroberto Casaleggio, alla partenza della Marcia. “La consulta dice di restituire soldi indebitamente sottratti ai pensionati: è un furto ma non basta per non fare il reddito di cittadinanza”.
    “Il reddito di cittadinanza è un’utopia? Anche il nostro ingresso in Parlamento era un’utopia. L’utopia, come diceva Galeano, serve a camminare”. Questo il commento di Alessandro Di Battista in occasione della marcia per il reddito.
    L’evento organizzato dal M5S punta a “fare più rumore possibile pacificamente per sensibilizzare il Parlamento sul reddito di cittadinanza”, spiega al Corriere della Sera Luigi Di Maio. “Ufficialmente non c’è stata nessuna apertura, ma in Parlamento a parole sono tutti d’accordo. È che Renzi preferisce mettere i soldi in altre cose. Oppure da segretario del Pd preferisce non tagliare del tutto i vitalizi per i condannati”, prosegue il giovane vicepresidente della Camera. La delibera, aggiunge, “guarda caso non tocca quasi nessuno del Pd”.
    Parlando di Italicum, Di Maio ha paragonato la nuova legge elettorale all’Expo: “Un’opera incompiuta. Ci sono delle zone d’ombra sulla clausola di salvaguardia. Al Senato in questo momento la maggioranza spaccata non ha i numeri per far passare la riforma costituzionale”, dice Di Maio. “Mi chiedo: se dovesse cadere il governo ora con che legge andremmo a votare? Può Mattarella sciogliere le Camere in mancanza di una legge certa?”.
    Quanto al Capo dello Stato, “anche quando non si condividono le scelte si continuano a stimare la persone. Anzi, ora chiediamo al Presidente di spendere una parola per il reddito di cittadinanza”.
    Reddito di cittadinanza, Morra scettico su appoggio di Sel

    Sulla possibilità su una collaborazione con Sel e parte del Pd sul reddito di cittadinanza, il senatore pentastellato Nicola Morra si dice fortemente scettico: “Ma come si fa a credere a queste persone? Hanno fatto diventare una farsa perfino l’eliminazione del vitalizio per i condannati! Sono tutti servi”, dichiara Morra a La Repubblica. “Sa quante volte mi sono sentito dire: ‘Vorrei, ma non posso’? Ma perchè?”.
    A proposito di Grillo-Leaks, Nicola Morra ribadisce quanto spiegato ieri a Termometro Politico: “Guardiamo oltre, pensiamo al reddito di cittadinanza”. E aggiunge: “La mia convinzione sull’audio diffuso da quel sito è che qualcuno dei partecipanti all’incontro con Grillo abbia registrato. Non posso esserne certo, ma credo sia così. E mi pare che molti dei presenti quel giorno siano oggi in Alternativa Libera. Io non credo ai sondaggi, ma in questo momento su di noi ci sono in giro molte sensazioni positive. E guarda caso proprio ora escono questi siti divertenti”.
    Grill-Leaks: Artini risponde alle accuse

    A Morra (e agli altri accusatori) risponde l’ex cinquestelle Massimo Artini, il quale – sul quotidiano fondato da Scalfari – nega di essere il responsabile della diffusione del famigerato file audio: “Che ci provino ad accusarmi, io non ho fatto nulla del genere. Sono loro che hanno sempre usato il metodo Boffo”.
    “Se avessi avuto quell’audio lo avrei usato tre mesi fa, quando ero nell’occhio del ciclone. Che senso avrebbe pubblicarlo ora?”, osserva Artini. “La cosa è molto semplice: quella sera Grillo è stato così scortese da non farci nemmeno entrare in casa. Lì fuori c’erano tante persone, militanti, giornalisti. Gli attivisti a cena ci hanno detto che sentivano tutto. Bastava un microfono unidirezionale per intercettarci”, conclude.


    Scritto da: Antonio Atte
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perugia Assisi: Marcia per il reddito di cittadinanza del M5S

    Grillo è solo un marpione populista., che si è permesso di appropriarsi della Marcia della Pace, iniziata dal filosofo della non violemza Aldo Capitini, non a fini politici, ma ETICI. Grillo ha commesso una cosa di una scorrettezza unica che lo qualifica per quello chj è un cinico profittatore senza morale e senza scrupoli!

    la questione dell'assegno di cittadinanaza è chiaramente una manovra pre-elettorale, come tutte quelle che stanno facendo TUTTI i partiti per accapparrarsi voti... Non date retta, fra pochi giorni, finita la bagarre delle lezioni. di questi argomenti che vengono sbandierati come vessilli di salvezza dell'Italia non se ne sentirà più parlare. Adesso ai partiti interessa solo mantenere il culo al caldo sulle comodissime poltrone dei parlamenti regionali, con tutti i privilegi che questo comporta!
    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

  3. #3
    SuperMod
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,137
    Mentioned
    914 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Perugia Assisi: Marcia per il reddito di cittadinanza del M5S

    Il M5S sta furbescamente utilizzando per i loro fini politici (si sta in sostanza facendo la sua bella campagna elettorale per le regionali dell'Umbria con tanto di risalto nazionale della stampa) la marcia della pace Perugia Assisi di Capitini però cosa sta facendo il M5S di poi cosi diverso rispetto a tante altre forze politiche? Perchè loro dovrebbero farsi degli scrupoli che altri non hanno mai avuto? In passato il partito comunista utilizzava la marcia della pace Perugia Assisi per i suoi fini politici e poi lo ha fatto innumerevoli volte lo stesso PD negli anni scorsi(partecipavano alla marcia i militanti di partito con tanto di bandiera di partito).
    Stanno solo utilizzando uno strumento che altre forze politiche hanno già utilizzato per farsi la campagna elttorale.
    Flaviogiulio likes this.

  4. #4
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perugia Assisi: Marcia per il reddito di cittadinanza del M5S

    [QUOTE=C@scista;14385893]Il M5S sta furbescamente utilizzando per i loro fini politici (si sta in sostanza facendo la sua bella campagna elettorale per le regionali dell'Umbria con tanto di risalto nazionale della stampa) la marcia della pace Perugia Assisi di Capitini però cosa sta facendo il M5S di poi cosi diverso rispetto a tante altre forze politiche? Perchè loro dovrebbero farsi degli scrupoli che altri non hanno mai avuto? In passato il partito comunista utilizzava la marcia della pace Perugia Assisi per i suoi fini politici e poi lo ha fatto innumerevoli volte lo stesso PD negli anni scorsi(partecipavano alla marcia i militanti di partito con tanto di bandiera di partito).
    Stanno solo utilizzando uno strumento che altre forze politiche hanno già utilizzato per farsi la campagna elttorale.[/QUOTE

    Mi dispiace, nessuna bandiera di partito! Stai facendo un discorso stumentale perché sei un feroce anticomunista e ogni scusa è buona per dimostrarlo... Alla Marcia della Pace ci è sempre andato chiunque, di qualunque parte politica fosse. Se sono stati di più gli aderenti alle sinistre è solo perché evidentemente più sensibili a certe istanze. Io ci ho visto anni fa anche un guerrafondaio di Alleanza Nazionale come era allora Fini.

    Un politico serio non approfitta di una cosa che sa benissimo non appartenergli. Ma Grillo non è un politico né una persona che abbia un codice morale da rispettare. E' solo un pagliaccio imprestatosi alla politica per sua esclusiva convenienza!
    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

  5. #5
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    31,037
    Mentioned
    586 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Perugia Assisi: Marcia per il reddito di cittadinanza del M5S

    Citazione Originariamente Scritto da Xenia888 Visualizza Messaggio
    Alla Marcia della Pace ci è sempre andato chiunque, di qualunque parte politica fosse. Se sono stati di più gli aderenti alle sinistre è solo perché evidentemente più sensibili a certe istanze!
    tipo il signor D'Alema che ci andava MENTRE STAVA BOMBARDANDO LA SERBIA? I grillini non piacciono nemmeno a me, ma su F35, MUOS e dintorni sono sempre stati coerenti, persino quelli cacciati da Grillo

  6. #6
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perugia Assisi: Marcia per il reddito di cittadinanza del M5S

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    tipo il signor D'Alema che ci andava MENTRE STAVA BOMBARDANDO LA SERBIA? I grillini non piacciono nemmeno a me, ma su F35, MUOS e dintorni sono sempre stati coerenti, persino quelli cacciati da Grillo

    Mica alla Marcia della Pace c'era solo d'Alema... L'intento pacifista di Capitini è stato più volte frainteso da chi aveva come unico scopo esibirsi per rifarsi magari una verginità...ma nessuno aveva il diritto espellere dal corteo certi personaggi.

    Stavolta invece le cose stanno in altro modo. Lo scopo di dare a tutti un reddito decente è giusto, ma è sbaglito plagiare una manifestazione eticamente assai diversa, specialmente in questo momento per cercare di avere dei voti in più in piena campagna elettotale... Veramente disgustoso come mezzo!

    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    92,241
    Inserzioni Blog
    5
    Mentioned
    463 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Perugia Assisi: Marcia per il reddito di cittadinanza del M5S

    Reddito di cittadinanza, sì del Parlamento Europeo

    La svolta in UE

    Visti gli scarsi risultati ottenuti in terra italica, la portavoce del M5S Laura Agea, ha ben pensato di portare la proposta al Parlamento Europeo, nello specifico all'attenzione della candidata commissaria Marianne Thyssen, che avrà la delega "Lavoro, Affari sociali e Mobilità", la quale si è detta a favore di questa proposta, dichiarando che il lavoro è importante e chi non lo ha va tutelato. Detto questo ha specificato però che non è compito della CEE imporre una misura simile, ma devono essere i singoli Stati ad approvarla. Forti di queste considerazioni possiamo esser certi che i grillini torneranno alla carica, per cercare di far approvare la loro innovativa proposta
    Ultima modifica di adry571; 17-06-15 alle 19:27
    Nessuna lealtà è dovuta ad un traditore

 

 

Discussioni Simili

  1. W la marcia Perugia-Assisi
    Di Monsieur nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-10-07, 23:26
  2. Marcia Perugia-Assisi: contro la guerra e la miseria
    Di Gino Cerutti nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 11:17
  3. Il guerrafondaio D'Alema inquina la marcia Perugia-Assisi
    Di Tovarish nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-05-02, 14:03
  4. Domani 12 la marcia per la pace Perugia - Assisi
    Di yurj nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-05-02, 21:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226