Re: Vi piace il clima del posto in cui vivete?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Da quanto il petrolio e' calato di prezzo mi chiedo cosa faccio a stare in una città dove si arriva a meno quarantasei. Nonostante sia nelle prime 10 come qualità della vita (non c'e' nessuna città' italiana), preferisco Southlake, la mia residenza a sud, per ora chiusa.
Comunque sto' cercando un posto dove passare la vecchiaia e lo troverò prima della fine del 2016. Dovra' essere un posto dove non si va mai sotto i 15 gradi.
http://www.huffingtonpost.ca/2013/05..._n_3299545.htm
http://www.huffingtonpost.ca/2013/05..._n_3299545.htm
C' è la Sardegna dove potresti stare da Dio per la tua vecchiaia. Ma i tuoi pregiudizi non ti permettono manco di prenderla in considerazione.
Re: Vi piace il clima del posto in cui vivete?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Murru
C' è la Sardegna dove potresti stare da Dio per la tua vecchiaia. Ma i tuoi pregiudizi non ti permettono manco di prenderla in considerazione.
In particolare la Sardegna sud-orientale e ti dico anche che se lo fai ti innamori della Sardegna e ti passano tutta in una volta i pregiudizi che hai. Fidati che è così :)
Re: Vi piace il clima del posto in cui vivete?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Da quanto il petrolio e' calato di prezzo mi chiedo cosa faccio a stare in una città dove si arriva a meno quarantasei. Nonostante sia nelle prime 10 come qualità della vita (non c'e' nessuna città' italiana), preferisco Southlake, la mia residenza a sud, per ora chiusa.
Comunque sto' cercando un posto dove passare la vecchiaia e lo troverò prima della fine del 2016. Dovra' essere un posto dove non si va mai sotto i 15 gradi.
http://www.huffingtonpost.ca/2013/05..._n_3299545.htm
http://www.huffingtonpost.ca/2013/05..._n_3299545.htm
page not found.
Cmq per la vecchiaia dovrebbe essere ottima la Sicilia perché non fa mai freddo e il caldo è secco, non umido come se te ne andassi nelle paludi della Florida.
Re: Vi piace il clima del posto in cui vivete?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Murru
C' è la Sardegna dove potresti stare da Dio per la tua vecchiaia. Ma i tuoi pregiudizi non ti permettono manco di prenderla in considerazione.
La Sardegna e' in Italia, Paese inaffidabile. Un Paese dove nel mezzo della notte il governo ruba dal tuo conto corrente (Amato, 1992), dove uno stalinista "galleggia" da 62 anni, dove i nuovi posti di lavoro ammediano a 700-900 euro.
Un posto probabilmente con bellezze naturali ma sottosviluppato, da terzo mondo.
Re: Vi piace il clima del posto in cui vivete?
Io abito a Siracusa, e quello che apprezzo è il clima. Anche se afoso d'estate: ma è sul mare, e di sera serve un golfino.
A Bologna ho sofferto non per il freddo, ma per il caldo stagnante d'estate. A Genova, se non fosse stato per gli abitanti, sarei restato volentieri. All'opposto di Parma. A Napoli sono stato bene, sia per il clima sia per gli abitanti.
Ma poi, che senso ha?
La Mamma diceva che potendo scegliere sarebbe andata "in Paradiso per il clima, ma all'Inferno per gli amici"
Re: Vi piace il clima del posto in cui vivete?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
Nonostante tutto. ... I love Roma
Ma non è un po' fastidioso tutto quell' eterna soffocante calura romana che non viene scalfita nemmeno in pieno inverno? Oppure ci diete abituati e non ci fate piu caso?:D
Re: Vi piace il clima del posto in cui vivete?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Corrado
Io abito a Siracusa, e quello che apprezzo è il clima. Anche se afoso d'estate: ma è sul mare, e di sera serve un golfino.
A Bologna ho sofferto non per il freddo, ma per il caldo stagnante d'estate. A Genova, se non fosse stato per gli abitanti, sarei restato volentieri. All'opposto di Parma. A Napoli sono stato bene, sia per il clima sia per gli abitanti.
Ma poi, che senso ha?
La Mamma diceva che potendo scegliere sarebbe andata "in Paradiso per il clima, ma all'Inferno per gli amici"
quant'è bella Siracusa! e che meraviglia Ortigia.......
sono stati fatti interventi davvero ben fatti, con grande rispetto dell'esistente
:encouragement:
Re: Vi piace il clima del posto in cui vivete?
Si il clima del trentino mi piace, non mi posso lamentare.
Re: Vi piace il clima del posto in cui vivete?
Citazione:
Originariamente Scritto da
manihi
credo sia difficile non amare Roma, nonostante tutto
;)
OT: buongiorno miss, come stai?
leggo col fuso orario :44:
Citazione:
Originariamente Scritto da
C@scista
Ma non è un po' fastidioso tutto quell' eterna soffocante calura romana che non viene scalfita nemmeno in pieno inverno? Oppure ci diete abituati e non ci fate piu caso?:D
assolutamente no :D
Re: Vi piace il clima del posto in cui vivete?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Duca Bianco
Il bello è che in una vecchia discussione proponevi l'abolizione del lavoro subordinato.
certo e continuo a sostenerlo, con una legislazione che incoraggi e sostenga l'imprenditoria privata: non piu' del 20% di tasse e previdenza sociale privata
D'altronde io sono stato consulente indipendente: ora la ditta ha preferito assumermi, ma potrei tornare a esserlo