Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    3,011
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito IN BELGIO VINCONO GLI AUTONOMISTI CHE DELLA LEGA DICONO: “SONO DEI FANFARONI, NON VOG

    LA “NUOVA ALLEANZA FIAMMINGA” CHE HA VINTO AL NORD DEL PAESE RESPINGE I COMPLIMENTI DI BORGHEZIO E SALVINI: “NON SIAMO UNA DESTRA SEPARATISTA, RAZZISTA E XENOFOBA, SIAMO PIU’ VICINI A DI PIETRO…” “L’IMMIGRAZIONE VA FERMATA, MA CHI E’ DENTRO IL PAESE DEVE AVERE GLI STESSI DIRITTI”

    Cercano sempre di appropriarsi delle vittorie altrui, ponendole ad esempio della validità delle proprie tesi e a testimonianza di quanto esse stiano facendo breccia in Europa, ma anche questa volta gli è andata male.
    Appena gli autonomisti del N-VA hanno vinto le elezioni al nord del Belgio, abitato dai fiamminghi, la intellighentia leghista, composta da Borghezio, Salvini e Speroni, si era precipitata a congratularsi, cercando di mettere il cappello sulla vittoria.
    La risposta del leader della “Nuova Alleanza Fiamminga”, Bart de Wever, non si è fatta attendere: “Quelli della Lega sono dei fannulloni, noi siamo dei moderati, con la Lega non abbiamo nulla a che fare, loro sono legati agli estremisti del Vlaams Belang”.
    L’N-VA non è la destra razzista, separatista e xenofoba che pur esiste nelle Fiandre, ma che è stata sconfitta alle elezioni.
    In realtà le elezioni in Belgio le hanno vinte gli autonomisti al Nord e i socialisti al Sud.
    Il nord è il piccolo regno federale dove abitano i fiamminghi che hanno una lingua, una storia, una cultura diversa dai valloni che abitano al sud.
    Da una parte chi parla francese, dall’altra una lingua simile all’olandese.
    In Belgio non esistono partiti nazionali, ma solo regionali, come sono tali anche le televisioni, le scuole, i giornali.
    Gli autonomisti della “Nuova Alleanza Fiamminga” non hanno nulla a che fare con la Lega italiana, mentre i socialisti valloni sono dei normali socialisti europei. Non a caso al Parlamento europeo la Nuova Alleanza e la Lega non sono neanche nello stesso gruppo parlamentare.
    Denny Pieters, professore dell’università di Lovanio e neosenatore, ribadisce la grande distanza dalla Lega e dichiara che il partito italiano più vicino è l’Idv di Di Pietro: “abbiamo messo in lista candidati di ogni etnia: bisogna fermare l’immigrazione clandestina, ma chi è gia dentro il nostro Paese deve avere i diritti che gli spettano, non può essere maltrattato”.
    E aggiunge: “siamo democratici e vogliamo cambiare il Paese in profondità: non siamo di sinistra, ma abbiamo politiche sociali più forti della sinistra, non siamo di destra e la politica sull’immigrazione lo dimostra”.
    Questi autonomisti vogliono che lo Stato da federale diventi confederale, senza rivoluzione e strappi.
    Quanto alle alleanze per governare, guardano con interesse a una intesa con i socialisti.
    L’unica cosa certa è che la patetica appropriazione indebita leghista è stata respinta al mittente.
    Vi sono Paesi dove non ci vende ai razzisti per salvarsi da due processi personali.
    destra di popolo

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: IN BELGIO VINCONO GLI AUTONOMISTI CHE DELLA LEGA DICONO: “SONO DEI FANFARONI, NO

    La notizia bella è che vincono gli autonomisti.

    Se poi gli sta sulle balle la Lega poco importa: non è obbligatorio essere simpatici a tutti.
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

  3. #3
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: IN BELGIO VINCONO GLI AUTONOMISTI CHE DELLA LEGA DICONO: “SONO DEI FANFARONI, NO

    Ma, destradipopolo, toglimi una cursiosità: non ti stanno simpatici i leghisti? Non passa giorno che non posti articoli che li mettono alla berlina.

    Non ho simpatia neanche io verso la Lega Nord, però mi sembra che tu abbia, diciamo, un po' il dente avvelenato.:giagia:
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: IN BELGIO VINCONO GLI AUTONOMISTI CHE DELLA LEGA DICONO: “SONO DEI FANFARONI, NO

    Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Ma, destradipopolo, toglimi una cursiosità: non ti stanno simpatici i leghisti? Non passa giorno che non posti articoli che li mettono alla berlina.

    Non ho simpatia neanche io verso la Lega Nord, però mi sembra che tu abbia, diciamo, un po' il dente avvelenato.:giagia:
    Forse ha un privilegio che potrebbe traballare sotto le spinte del federalismo...

    oppure ha un lavoro da svolgere o un merito da acquisire.
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    3,011
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: IN BELGIO VINCONO GLI AUTONOMISTI CHE DELLA LEGA DICONO: “SONO DEI FANFARONI, NO

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Forse ha un privilegio che potrebbe traballare sotto le spinte del federalismo...

    oppure ha un lavoro da svolgere o un merito da acquisire.
    Baubau miciomicio, i privilegi li avrai tu a a fare il lecchino ai razzisti, magari ti faranno Kapo in qualche campo ...
    Soni del nord, non sono statale e sono professionista.
    Con me caschi male, le palle raccontale in osteria...

  6. #6
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: IN BELGIO VINCONO GLI AUTONOMISTI CHE DELLA LEGA DICONO: “SONO DEI FANFARONI, NO

    Citazione Originariamente Scritto da destradipopolo Visualizza Messaggio
    Baubau miciomicio, i privilegi li avrai tu a a fare il lecchino ai razzisti, magari ti faranno Kapo in qualche campo ...
    Soni del nord, non sono statale e sono professionista.
    Con me caschi male, le palle raccontale in osteria...
    Si, però non hai risposto alla mia curiosità.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    3,011
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: IN BELGIO VINCONO GLI AUTONOMISTI CHE DELLA LEGA DICONO: “SONO DEI FANFARONI, NO

    Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Ma, destradipopolo, toglimi una cursiosità: non ti stanno simpatici i leghisti? Non passa giorno che non posti articoli che li mettono alla berlina.

    Non ho simpatia neanche io verso la Lega Nord, però mi sembra che tu abbia, diciamo, un po' il dente avvelenato.:giagia:
    Per chi ha una formazione giovanile evoliana, fondata sull'aristocrazia dello spirito come te, non dovrebbe essere difficile comprendere il profondo disgusto che una destra seria e non puttaniera dovrebbe avere verso certo lerciume. Io segnalo fatti dei signorini "duri e puri" e lascio ad altri le valutazioni. Quello che dovrebbe fare una destra seria o una opposizione non compromessa.
    Ps. Io a destra ci stavo ai tempi dell br a genova, parlando alle assemblee e facendo politica in prima linea, compreso negli enti locali. Quando tanti anticomunisti stavano chiusi nei cessi delle loro case borghesi.
    Un caro saluto

  8. #8
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: IN BELGIO VINCONO GLI AUTONOMISTI CHE DELLA LEGA DICONO: “SONO DEI FANFARONI, NO

    Citazione Originariamente Scritto da destradipopolo Visualizza Messaggio
    Per chi ha una formazione giovanile evoliana, fondata sull'aristocrazia dello spirito come te, non dovrebbe essere difficile comprendere il profondo disgusto che una destra seria e non puttaniera dovrebbe avere verso certo lerciume. Io segnalo fatti dei signorini "duri e puri" e lascio ad altri le valutazioni. Quello che dovrebbe fare una destra seria o una opposizione non compromessa.
    Ps. Io a destra ci stavo ai tempi dell br a genova, parlando alle assemblee e facendo politica in prima linea, compreso negli enti locali. Quando tanti anticomunisti stavano chiusi nei cessi delle loro case borghesi.
    Un caro saluto
    Era curiosità che adesso hai soddisfatto. Ti ringrazio e ti saluto caramente.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    4,937
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: IN BELGIO VINCONO GLI AUTONOMISTI CHE DELLA LEGA DICONO: “SONO DEI FANFARONI, NO

    Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Ma, destradipopolo, toglimi una cursiosità: non ti stanno simpatici i leghisti? Non passa giorno che non posti articoli che li mettono alla berlina.

    Non ho simpatia neanche io verso la Lega Nord, però mi sembra che tu abbia, diciamo, un po' il dente avvelenato.:giagia:
    beh ... non è che ci voglia poi molto per provare antipatia verso la Lega .
    basterebbe solo la Trota per rendere leciti 10000 anni di sfottimento continuo e martellante :giagia:



    Borghezio poi ........
    Ultima modifica di Gauss; 17-06-10 alle 13:17

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 111
    Ultimo Messaggio: 29-12-08, 18:37
  2. Lega Nord e autonomisti siciliani
    Di Ilovepadania nel forum Padania!
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-02-08, 16:40
  3. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 12-06-07, 22:50
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-05-05, 18:12
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-08-04, 22:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito