Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 134

Discussione: Lasciatemelo dire.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Re: Lasciatemelo dire.

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Fukushima: la situazione a 4 anni dal disastro in 10 punti

9 marzo 2015:

8. Decontaminazione. Dal monitoraggio della radioattività svolto da Greenpeace risulta che il 59% dei campioni presi in aree ufficialmente “decontaminate” era ancora oltre la soglia, con i livelli più alti rilevati lontano dalle strade. Il lavoro di decontaminazione è servito in sostanza solamente a “spostare” il problema, ma non a liberarsene. Attualmente 120 mila persone non hanno ancora fatto ritorno nelle loro case e il processo di decontaminazione sembra non conoscere fine. Le colline, le montagne e le foreste della Prefettura di Fukushima sono fortemente contaminate. Il risultato è che il materiale radioattivo viene dilavato attraverso i corsi d’acqua e raggiunge anche aree precedentemente decontaminate, ricontaminandole.

9. Rifiuti nucleari. Il processo di decontaminazione sta generando elevate quantità di rifiuti radioattivi stoccati in 54 mila siti temporanei in tutta la Prefettura di Fukushima. Le stime ufficiali sulle quantità di rifiuti che verranno prodotti dalle operazioni di decontaminazione parlano di 15-28 milioni di metri cubi di rifiuti nucleari. L’area contaminata al di sopra di 1mSv è di duemila chilometri quadri. Se venisse decontaminata genererebbe circa 100 milioni di tonnellate di rifiuti. In realtà questo non è possibile e quindi in futuro avremo una costante ricontaminazione di città e paesi dovuta all’impossibilità di decontaminare le montagne forestate e i fiumi.

10. I costi. I costi delle operazioni di decontaminazione sono stimati in 170 miliardi di dollari. L’istituto privato di ricerca JCER (Japan Centre for Economic Research) stima i costi totali del disastro, la compensazione e il decommissioning dei sei reattori di Fukushima in 520/650 miliardi di dollari.

http://www.greenpeace.org/italy/it/N...in-10-punti--/
    Ammesso e non concesso che Greenpeace sia l'autorità obiettiva in materia (difficile visto che vive di allarmismo nucleare et similia), intanto niente Morti accertati a seguito di quanto accaduto. Poi bisognerebbe confrontare i costi e i disastri provocati dal nostro sistema. Inoltre non dimentichiamo che siamo circondati da centrali nucleari ovunque ed è una presa per i fondelli frutto di meschina propaganda la denuclearizzazione. Qualora accadesse un problema ad una delle centrali nucleari che ci circondano dovremmo comunque sostenere tutti i disagi e i costi con la differenza che noi non ne abbiamo mai tratto vantaggio.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Secondo te.
    Io le conclusioni le ho tirate. Ovvero chi ha potere tende ad abusarne. Perchè? Perchè siamo uomini e gli uomini sono così. Ma non solo, spesso e volentieri chi critica i politici alla prova dei fatti è anche peggio di loro. E possiamo guardare ai recenti campioni dell'antipolitica succedutisi negli ultimi tempi..... Di Pietro, Ingroia, De Magistris .... hanno pure la convinzione che se una cosa non è accettabile quando fatta da altri, se fatta da loro va invece benissimo.
    Il resto lo ho già spiegato prima. E in conclusione a me sta bene il clsassico sistema democratico rappresentativo.
    Ah, ecco, ti sta bene questo sistema. E come mai dici che ti sta bene, se ne parli così male?
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ammesso e non concesso che Greenpeace sia l'autorità obiettiva in materia (difficile visto che vive di allarmismo nucleare et similia), intanto niente Morti accertati a seguito di quanto accaduto. Poi bisognerebbe confrontare i costi e i disastri provocati dal nostro sistema. Inoltre non dimentichiamo che siamo circondati da centrali nucleari ovunque ed è una presa per i fondelli frutto di meschina propaganda la denuclearizzazione. Qualora accadesse un problema ad una delle centrali nucleari che ci circondano dovremmo comunque sostenere tutti i disagi e i costi con la differenza che noi non ne abbiamo mai tratto vantaggio.

Cosa vorresti, che ti postassi direttamente una relazione della TEPCO..?
    proverbi popolari:

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Ah, ecco, ti sta bene questo sistema. E come mai dici che ti sta bene, se ne parli così male?
    Te l'ho spiegato prima. E io non critico il sistema, mai fatto. Critico le scelte politiche che non condivido. E in genere ciò che io non condivido è invece condiviso dalla maggioranza del forum che però critica invece il sistema.
    Ripeto, sono convintamente domocratica e convinta che il sistema rappresentativo sia la migliore sintesi possibile. Quanto all'impossibile lo lascio a chi pratica le vette dell'Olimpo.
    Poi certo, ho le mie opinioni sulle questioni specifiche.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Cosa vorresti, che ti postassi direttamente una relazione della TEPCO..?
    Almeno avremmo un equilibrio. Entrambi i soggetti che traggono vantaggio dalla loro relazione.
    Ma io faccio parte delle persone favorevoli al nucleare. In minoranza in Italia dove invece prevalgono gli interessi di petrolieri e compagnia bella. Non crederai vero che dietro la scelta antinucleare non ci siano INTERESSI? Vero?

Forumista esperto
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

E certo, come no, arrivi te lillo lillo e zac, tutto facile. Mentre quelli che ci provano sono dei poveri fessi che si fanno fottere della casta dei funzionari pubblici senza sapere come e perchè.

Abbi paziena ma mi fanno ridere ste facilonerie da 'siamo tutti CT al bar dello Sport'. E ovviamente i CT sono tutti cretini. Ovvio
    Tu invece devi sempre trovare il pelo nell'uovo per poter polemizzare.
    Potrebbe mettere anche li la fiducia no, e poi potrebbe dimostrare a tutti che lui i cambiamenti li vuole davvero e sicuramente troverebbe milionate di consensi tra la gente.

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Te l'ho spiegato prima. E io non critico il sistema, mai fatto. Critico le scelte politiche che non condivido. E in genere ciò che io non condivido è invece condiviso dalla maggioranza del forum che però critica invece il sistema.
    Ripeto, sono convintamente domocratica e convinta che il sistema rappresentativo sia la migliore sintesi possibile. Quanto all'impossibile lo lascio a chi pratica le vette dell'Olimpo.
    Poi certo, ho le mie opinioni sulle questioni specifiche.

Hai avuto 60 anni per verificare che questa democrazia è una sòla. E ancora non ti sei convinta...

In quanto alle cose impossibili da realizzarsi, restano impossibili fino a quando non ci crede nessuno; ma se comincia ad attecchire l'idea, diventano possibili in men che non si dica.
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 16-05-15 alle 17:27
    proverbi popolari:

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Almeno avremmo un equilibrio. Entrambi i soggetti che traggono vantaggio dalla loro relazione.
    Ma io faccio parte delle persone favorevoli al nucleare. In minoranza in Italia dove invece prevalgono gli interessi di petrolieri e compagnia bella. Non crederai vero che dietro la scelta antinucleare non ci siano INTERESSI? Vero?
    Almeno non sono interessi che minacciano direttamente la mia vita, come una catastrofe nucleare. Lo sai che stanno scorticando tutto il terreno superficiale intorno alla centrale per un raggio di decine e decine di chilometri...? Che hanno creato una massa enorme di materiale radioattivo che non sanno dove mettere? Che addirittura vorrebbero congelare il terreno intorno alla centrale per bloccare le continue perdite di acqua radioattiva nel mare? Che l'operazione di bonifica richiederà 170 miliardi?
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 16-05-15 alle 17:27
    proverbi popolari:

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    Tu invece devi sempre trovare il pelo nell'uovo per poter polemizzare.
    Potrebbe mettere anche li la fiducia no, e poi potrebbe dimostrare a tutti che lui i cambiamenti li vuole davvero e sicuramente troverebbe milionate di consensi tra la gente.
    Cosa che sta facendo.
    E ti ricordo, così, en passant, che quelli che usufruiscono delle posizioni di rendita votano. E sono tanti, veramente tanti.... altro che vagonate di voti. Vogliamo fare l'esempio degli insegnanti? Ovviamente non si sa bene quanti sono perchè non comprendono quelli di religione e quelli di sostegno (tantissimi per altro). Questi votano, votano i coniugi, e i parenti tutti.... qualche milionata di voti solo per gli insegnanti.
    Detto ciò ricordo benissimo l'arrivo di Berlusconi.... quando la gente si accorge che per calare le tasse bisogna anche ridurre gli sprechi e che, ad esempio, la scuola a tempo pieno non ha senso visto che il resto diventa babysiutteraggio.... si incazzano le famiglie perchè non hanno più la baby sitter gratis (credono di non pagarla, pagandola invec e per tutta la vita.... e via intrecciando i vari interessi che si sono consolidati in decenni e decenni di assistenzialismo.
    Fantastico il sistema assistenzialista italiano. Costa una cosa paurosa ma siccome pagano tutti e per tutta la vita nessuno sembra farci caso. Come non si fa caso al costo del lavoro perchè tutte le tasse che paga il sostituto d'imposta datore di lavoro nessuno le considera.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Hai avuto 60 anni per verificare che questa democrazia è una sòla. E ancora non ti sei convinta...

In quanto alle cose impossibili da realizzarsi, restano impossibili fino a quando non ci crede nessuno; ma se comincia ad attecchire l'idea, diventano possibili in men che non si dica.

ho 60 anni mica 80 ai quali io non arriverò mai. Alla faccia dell'allungamento della vita. E ho cominciato a 16 anni ad interessarmi di politica ed ero comunista perchè mi sembrava una sòla. A 28 anni ho cominciato a riflettere che c'era qualcosa che non andava in quelli che mi raccontavano come fosse una sòla. E sai cosa era? Che era una sòla peggiore tutte le alternative proposte.
    E per il resto basta guardarsi in giro per vedere che le cose non sembrano affatto migliori altrove.
    E sei pregato di non farmi l'esempio delle microcomunità che fanno diverso e che magari si trovano in posti non al centro della galassia, perchè appena allarghi non funziona più niente. E non funziona più nemmeno se la posizione geografica del paese non è fuori dal mondo.

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima