User Tag List

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,254
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,267
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Da oggi il mondo non sar più lo stesso: la lista Tsipras è finita!

    Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    Di ugo2000 purtroppo ce ne sono parecchi. L’aspetto probabilmente più agghiacciante di tutta la terribile faccenda è che, alla fine, moltissime persone, convinte di essere “sveglie”, equilibrate nei giudizi e bene informate, si sono fatte convincere dalla propaganda della Troika: Greci, Italiani, Spagnoli e qualunque popolo colpito dalla speculazione finanziaria, meritano di subire ogni forma di purga economica e sociale. “Avete scialato negli scorsi anni? Avete osato godere di diritti per giovani, lavoratori e pensionati? Benera pagate con gli interessi”. Si traduce così il messaggio arrogante ed odioso inviato giornalmente da un gruppo di ingordi obesi che hanno guadagnato più di quanto potranno spendere in 1000 vite grazie all’anoressia altrui.
    Intanto si continuano ad iniettare capitali ingenti nelle banche che poi li utilizzano non per investimenti nell’economia reale ma per ulteriori giochi speculativi.

    Ci hanno convinti che è giusto così, che tutto sommato non possiamo più permetterci di sostenere disabili, studenti, ammalati e persone che vorrebbero avere una vita normale facendo onestamente il proprio lavoro. Ci hanno quasi abituato a questo regime nazi-finanziario che non ha più spazio, tempo e pietà per chi non produce denaro.
    Ora che me lo dici in effetti mi fai aprire gli occhi per la prima volta!

    E' sto manipolo di banchieri che mi ha fatto credere che in italia ci sia stata per decenni un'evasione fiscale enorme.
    Falsi invalidi ladri di assegni INPS.
    Pensionati già in riposo a 40 anni dopo soli 14 anni sei mesi e un giorno di lavoro.
    Pensionati ingrassati da assegni calcolati col retributivo.
    Sistema sanitario generoso quanto spendaccione
    Eserciti di improduttivi dipendenti pubblici come le 11mila guardie forestali calabresi

    Maledetti vi odio! Mi avete mentito per una vita!

    Grazie Entropia. Grazie alla tua mente superiore ora ci vedo più chiaro!

  2. #22
    Date e vi sarà chiesto.
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Messaggi
    21,159
     Likes dati
    1,436
     Like avuti
    8,719
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Da oggi il mondo non sar più lo stesso: la lista Tsipras è finita!

    Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    Ora che me lo dici in effetti mi fai aprire gli occhi per la prima volta!

    E' sto manipolo di banchieri che mi ha fatto credere che in italia ci sia stata per decenni un'evasione fiscale enorme.
    Falsi invalidi ladri di assegni INPS.
    Pensionati già in riposo a 40 anni dopo soli 14 anni sei mesi e un giorno di lavoro.
    Pensionati ingrassati da assegni calcolati col retributivo.
    Sistema sanitario generoso quanto spendaccione
    Eserciti di improduttivi dipendenti pubblici come le 11mila guardie forestali calabresi

    Maledetti vi odio! Mi avete mentito per una vita!

    Grazie Entropia. Grazie alla tua mente superiore ora ci vedo più chiaro!
    Vero! poi osserva le direttive Ue ci aiutano?, noi continuiamo a farci dare lezioni da un organismo che ha fallito tutti i suoi obiettivi e che ha portato la zona più florida dell’economia mondiale sull’orlo della crisi più catastrofica della storia. Vorrei sapere che consigli ci devono dare questi incompetenti, che sono quelli a causa dei quali l’Eurozona è l’unica macroregione dell’economia mondiale a non avere ancora recuperato il livello di reddito del 2007.
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

  3. #23
    Progressismo
    Data Registrazione
    26 Dec 2014
    Messaggi
    1,959
     Likes dati
    500
     Like avuti
    522
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Da oggi il mondo non sar più lo stesso: la lista Tsipras è finita!

    Altra prova che conferma la solita tesi: scindersi in nuovi piccoli soggetti senza avere un reale e concreto progetto e una classe dirigente adeguata è fin dal principio un'idea fallimentare.

    Alla sinistra del pd non c'è niente di durevole, creare nuovi partitelli da 2% non serve a niente.

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,076
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Da oggi il mondo non sar più lo stesso: la lista Tsipras è finita!

    ma come ?
    e quel culetto sotto il nikini bianco ?
    finito anche lui ?

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    15,979
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,097
    Mentioned
    83 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Da oggi il mondo non sar più lo stesso: la lista Tsipras è finita!

    Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    Di ugo2000 purtroppo ce ne sono parecchi. L’aspetto probabilmente più agghiacciante di tutta la terribile faccenda è che, alla fine, moltissime persone, convinte di essere “sveglie”, equilibrate nei giudizi e bene informate, si sono fatte convincere dalla propaganda della Troika: Greci, Italiani, Spagnoli e qualunque popolo colpito dalla speculazione finanziaria, meritano di subire ogni forma di purga economica e sociale. “Avete scialato negli scorsi anni? Avete osato godere di diritti per giovani, lavoratori e pensionati? Benera pagate con gli interessi”. Si traduce così il messaggio arrogante ed odioso inviato giornalmente da un gruppo di ingordi obesi che hanno guadagnato più di quanto potranno spendere in 1000 vite grazie all’anoressia altrui.
    Intanto si continuano ad iniettare capitali ingenti nelle banche che poi li utilizzano non per investimenti nell’economia reale ma per ulteriori giochi speculativi.

    Ci hanno convinti che è giusto così, che tutto sommato non possiamo più permetterci di sostenere disabili, studenti, ammalati e persone che vorrebbero avere una vita normale facendo onestamente il proprio lavoro. Ci hanno quasi abituato a questo regime nazi-finanziario che non ha più spazio, tempo e pietà per chi non produce denaro.
    La tua analisi è un po' distorta. Io, ad esempio, non mi sono fatto convincere dalla troika ...

    "Avete osato godere", dici sarcasticamente. Sì, è vero: abbiamo osato. Abbiamo fatto godere senza potere permettercelo.
    A mio figlio, poiché non potevo permettermelo, non ho acquistato la macchina, anche se mi prospettavano finanziamenti e rate. Ma non ho ritenuto giusto, né per me né per lui, acquistarmi un suo facile consenso.

    Troppo comodo definire "arrogante e odioso" ogni messaggio che non ci piace. Ancor più se non ci piace perchè ci riporta alla realtà.

    Non vedo perché non possiamo sostenere disabili, studenti, ammalati, ecc. Dovremmo invece scegliere.
    Non dovremmo più sostenere pensioni non dovute; non dovremmo permettere che innumerevoli persone lavorino per intralciarsi l'un l'altro; dovremmo selezionare la priorità delle opere pubbliche; dovremmo controllare l'uso, l'abuso e lo spreco del denaro pubblico.

    Denaro pubblico che, prima di essere pubblico, era privato: ed a costoro dobbiamo dare conto dell'uso dei loro soldi, delle loro fatiche.

    Quel che mi rende insofferente è che lo sperpero non sia solo del denaro che si ha; ma anche di quello che non si ha.

    E, ti prego, non mischiare il sostegno ai disabili coi contributi alle squadre di calcio; Non mescolare le cure ospedaliere con il finanziamento della RAI.

    Il debito non è stato fatto per sostenere i disabili o per curare gli ammalati, ma per creare inutili strutture, faraoniche e superflue opere pubbliche, elargire sovvenzioni immeritate

    Se continui a dire quel che hai detto, fornisci un alibi alla classe politica, che ti risponderà: "vedi? siete voi che volete che spendiamo!" E come si restituirà quel che abbiamo preso in prestito? "Cazzi loro!"

    Ecco, siamo all'ultima frase. Solo che quel "loro" è diventato "nostri".

  6. #26
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    8,720
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Da oggi il mondo non sar più lo stesso: la lista Tsipras è finita!

    Non direi che è finita, basta guardare le recenti comunali che si sono svolte in Trentino Alto Adige dove l'Altra Trento ha preso quasi il 5% ed ha preso più voti di Forza Italia. Ed a Bolzano ha sostenuto un candidato di sinistra alternativo al PD che è finito 4° con gli stessi voti della Lega Nord in pratica (10,5%) e davanti al M5S.
    Semplicemente la Spinelli è scesa dal taxi e non gli fregava nulla di questo progetto, gli interessava solo la poltrona.

  7. #27
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    8,720
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Da oggi il mondo non sar più lo stesso: la lista Tsipras è finita!

    Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    La tua analisi è un po' distorta. Io, ad esempio, non mi sono fatto convincere dalla troika ...

    "Avete osato godere", dici sarcasticamente. Sì, è vero: abbiamo osato. Abbiamo fatto godere senza potere permettercelo.
    A mio figlio, poiché non potevo permettermelo, non ho acquistato la macchina, anche se mi prospettavano finanziamenti e rate. Ma non ho ritenuto giusto, né per me né per lui, acquistarmi un suo facile consenso.

    Troppo comodo definire "arrogante e odioso" ogni messaggio che non ci piace. Ancor più se non ci piace perchè ci riporta alla realtà.

    Non vedo perché non possiamo sostenere disabili, studenti, ammalati, ecc. Dovremmo invece scegliere.
    Non dovremmo più sostenere pensioni non dovute; non dovremmo permettere che innumerevoli persone lavorino per intralciarsi l'un l'altro; dovremmo selezionare la priorità delle opere pubbliche; dovremmo controllare l'uso, l'abuso e lo spreco del denaro pubblico.

    Denaro pubblico che, prima di essere pubblico, era privato: ed a costoro dobbiamo dare conto dell'uso dei loro soldi, delle loro fatiche.

    Quel che mi rende insofferente è che lo sperpero non sia solo del denaro che si ha; ma anche di quello che non si ha.

    E, ti prego, non mischiare il sostegno ai disabili coi contributi alle squadre di calcio; Non mescolare le cure ospedaliere con il finanziamento della RAI.

    Il debito non è stato fatto per sostenere i disabili o per curare gli ammalati, ma per creare inutili strutture, faraoniche e superflue opere pubbliche, elargire sovvenzioni immeritate

    Se continui a dire quel che hai detto, fornisci un alibi alla classe politica, che ti risponderà: "vedi? siete voi che volete che spendiamo!" E come si restituirà quel che abbiamo preso in prestito? "Cazzi loro!"

    Ecco, siamo all'ultima frase. Solo che quel "loro" è diventato "nostri".
    Sì certo, certo, ma ricorda che se gli dai spago (a quelli della troika) le squadre di calcio continueranno ad essere finanziate i disabili no. Il giochino è semplice, c'è la malasanità si chiudono gli ospedali pubblici e rimangono i privilegi privati. Causa, effetto e soluzione. Si crea una finta causa, si inventa l'effetto e si da una soluzione reale che è quella che vogliono loro e per cui montano tutto ad arte.

  8. #28
    Date e vi sarà chiesto.
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Messaggi
    21,159
     Likes dati
    1,436
     Like avuti
    8,719
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Da oggi il mondo non sar più lo stesso: la lista Tsipras è finita!

    Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    La tua analisi è un po' distorta. Io, ad esempio, non mi sono fatto convincere dalla troika ...

    "Avete osato godere", dici sarcasticamente. Sì, è vero: abbiamo osato. Abbiamo fatto godere senza potere permettercelo.
    A mio figlio, poiché non potevo permettermelo, non ho acquistato la macchina, anche se mi prospettavano finanziamenti e rate. Ma non ho ritenuto giusto, né per me né per lui, acquistarmi un suo facile consenso.

    Troppo comodo definire "arrogante e odioso" ogni messaggio che non ci piace. Ancor più se non ci piace perchè ci riporta alla realtà.

    Non vedo perché non possiamo sostenere disabili, studenti, ammalati, ecc. Dovremmo invece scegliere.
    Non dovremmo più sostenere pensioni non dovute; non dovremmo permettere che innumerevoli persone lavorino per intralciarsi l'un l'altro; dovremmo selezionare la priorità delle opere pubbliche; dovremmo controllare l'uso, l'abuso e lo spreco del denaro pubblico.

    Denaro pubblico che, prima di essere pubblico, era privato: ed a costoro dobbiamo dare conto dell'uso dei loro soldi, delle loro fatiche.

    Quel che mi rende insofferente è che lo sperpero non sia solo del denaro che si ha; ma anche di quello che non si ha.

    E, ti prego, non mischiare il sostegno ai disabili coi contributi alle squadre di calcio; Non mescolare le cure ospedaliere con il finanziamento della RAI.

    Il debito non è stato fatto per sostenere i disabili o per curare gli ammalati, ma per creare inutili strutture, faraoniche e superflue opere pubbliche, elargire sovvenzioni immeritate

    Se continui a dire quel che hai detto, fornisci un alibi alla classe politica, che ti risponderà: "vedi? siete voi che volete che spendiamo!" E come si restituirà quel che abbiamo preso in prestito? "Cazzi loro!"

    Ecco, siamo all'ultima frase. Solo che quel "loro" è diventato "nostri".
    La nostra classe politica è marcia e colpevole fino al midollo, ma non considera che altri paesi, ben più virtuosi del nostro, paesi che prima di entrare nell'euro avevano i conti a posto e una classe politica adeguata, sono poi caduti in crisi quando sono finiti nell'ingranaggio della moneta unica.
    Ci hanno convinti che non c’è più spazio per il welfare perché ora la priorità è il pagamento del debito. E noi, da bravi gonzi, ce la siamo anche bevuta ed abbiamo rampognato chi osava, anche solo osava, porre delle domande e dei dubbi sulla legittimità non di tutto ma di almeno parte di tale infinito debito. La barzelletta che non fa ridere in effetti è proprio questa: un popolino confuso e sciatto che si è auto-convinto di essere colpevole e di dover stringere la cinghia perché, improvvisamente, “non ci sono più soldi”.
    Ma voi avete idea della mole scandalosa di soldi che vengono gestiti da chi governa il mondo? Lo sapete che ci sarebbe denaro a sufficienza per dare a tutti una vita meno grama? Ah già: questo è mero complottismo populista. Meglio fidarsi degli squali della finanza. Loro hanno “studiato” e quindi sanno come funziona il meccanismo. Povera Italia
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    15,979
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,097
    Mentioned
    83 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Da oggi il mondo non sar più lo stesso: la lista Tsipras è finita!

    Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    Sì certo, certo, ma ricorda che se gli dai spago (a quelli della troika) le squadre di calcio continueranno ad essere finanziate i disabili no. Il giochino è semplice, c'è la malasanità si chiudono gli ospedali pubblici e rimangono i privilegi privati. Causa, effetto e soluzione. Si crea una finta causa, si inventa l'effetto e si da una soluzione reale che è quella che vogliono loro e per cui montano tutto ad arte.
    Ti dò ragione.
    Ed è per questo che ho chiesto di spostare l'attenzione sulle cause, per potere individuare la cura adatta.

    Fra queste cause qualcuna è dolorosamente reale; qualcun'altra è stata creata ad arte; qualche altra non è una causa, ma una conseguenza.

    Quando prenderemo atto delle cause potremo ammettere le nostre colpe, così come potremo smascherare le interessate fesserie. e riusciremo a distinguere le cause dagli effetti.

    E le soluzioni potranno essere vagliate secondo la loro reale efficacia.

  10. #30
    Non sono rughe, è vita
    Data Registrazione
    09 Dec 2013
    Messaggi
    34,281
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1417 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Da oggi il mondo non sar più lo stesso: la lista Tsipras è finita!

    Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    Non direi che è finita, basta guardare le recenti comunali che si sono svolte in Trentino Alto Adige dove l'Altra Trento ha preso quasi il 5% ed ha preso più voti di Forza Italia. Ed a Bolzano ha sostenuto un candidato di sinistra alternativo al PD che è finito 4° con gli stessi voti della Lega Nord in pratica (10,5%) e davanti al M5S.
    Semplicemente la Spinelli è scesa dal taxi e non gli fregava nulla di questo progetto, gli interessava solo la poltrona.
    in effetti..............


    eppure, da una come lei non me lo sarei mai aspettato
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lista Tsipras alle europee?
    Di SEMPRE LIBERO nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 24-06-14, 21:38
  2. Perchè la Lista Tsipras
    Di cireno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 115
    Ultimo Messaggio: 16-04-14, 14:59
  3. pdci e lista tsipras
    Di Thomas Lenin nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-03-14, 12:59
  4. Nasce la lista per Tsipras
    Di IOSPERO nel forum Politica Europea
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 07-03-14, 22:13
  5. L'appello per una lista per Tsipras
    Di Monsieur nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-01-14, 14:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito