Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,648
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Lunga Vita alla Legge Fornero

    Lunga Vita alla Legge Fornero

    Di FunnyKing , il 16 maggio 2015 27 Comment


    “Devono restituire tutto e subito”, dicono gli ineffabili Brunetta e Salvini.
    Manco a restituire fossero di tasca Renzi e i ministri e non già le generazioni che non sono in pensione e producono ricchezza.
    Una delle poche cose buone del governo Monti è stata la legge Fornero nella parte in cui ha restituito un minimo di giustizia inter-generazionale frenando le pensioni retributive da 3 volte sopra il minimo in su.
    Mi fa ribrezzo vedere la presunta destra “esultare” e chiedere la restituzione del maltolto.
    MALTOLTO A CHI?
    Fatevi un pochino questa domanda e non scassatemi più le palle sulla rivoluzione che sarebbe rappresentata dalla Lega dei Salvini(lascio perdere il PDL solo per una qestione di decenza).
    Mi auguro che il governo Renzi IGNORI di fatto la consulta e lasci intatta la legge Fornero, anzi che prosegua su quella strada, e siccome più o meno ho una idea sulla generazione di chi legge RC dovreste augurarvelo anche voi.


    Lunga Vita alla Legge Fornero - Rischio Calcolato

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    5,660
     Likes dati
    643
     Like avuti
    2,905
    Mentioned
    75 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lunga Vita alla Legge Fornero

    purtroppo il centro-destra è morto con Monti
    perchè il governo di Monti era un vero governo di centro-destra

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    31,638
     Likes dati
    9,164
     Like avuti
    11,673
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Lunga Vita alla Legge Fornero

    Monti e fornero hanno dovuto, con la riforma pensioni, mettere una pezza ai danni nefasti provocati dai governi precedenti, una pezza che doveva essere cambiata da li ad un anno.
    Ed invece la "pezza" è rimasta e dopo tre mesi faceva già fuoriuscire pus e putridume da ogni rammendo.
    Invece di colpire chi godeva di pensione spropositate rispetto ai contributi versati sono andati a massacrare chi aveva già quasi 40 anni di contributi dicendogli candidamente, tra due mesi dovevi andare in pensione ma ora serve che lavori facendo volontariato ancora per 4 - 5 - 6 - 7 anni.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Lunga Vita alla Legge Fornero

    Citazione Originariamente Scritto da München Visualizza Messaggio
    purtroppo il centro-destra è morto con Monti
    perchè il governo di Monti era un vero governo di centro-destra
    BENE riposi in pace e speriamo che non risorga MAI PIU' ... di danni ne ha fatto a sufficenza ... (anche se Renzi è sulla buona strada per far ancora peggio)

  5. #5
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,807
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Lunga Vita alla Legge Fornero

    Monti? Monti? E chi è questo Monti?
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,648
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Lunga Vita alla Legge Fornero

    Citazione Originariamente Scritto da München Visualizza Messaggio
    purtroppo il centro-destra è morto con Monti
    perchè il governo di Monti era un vero governo di centro-destra
    la massoneria non ha colore politico nè nazione

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Lunga Vita alla Legge Fornero

    Io vi guarderò da lassù, perché in vita sono stato bravo, quindi avrò la mia bella nuvoletta – non tanto grande, perché sono stato bravo ma senza eccellere – e girerò per il cielo stando sempre sulla mia destra, attento a non intralciare il traffico dei cirri e dei cumuli.
    Ogni tanto darò uno sguardo in giù, verso il basso, per vedere come se la cavano i miei nipoti o pronipoti che siano; con un sorriso scuoterò la testa, pensando a cose come vanitas vanitatum, memento homo, eccetera eccetera. Eh, già perché lassù si parlerà e si penserà solo in latino, ma state pure tranquilli: in Paradiso il latino lo conosceranno anche quelli che hanno fatto l’istituto tecnico. È all’inferno che si programmerà in Java e ci si parlerà per whatsapp.

    E magari un giorno vedrò un mio discendente entrare in un patronato dove un altro mio discendente (dimenticavo: qui nel Paradiso consideriamo nostri discendenti tutti i posteri, compresi neri, ebrei, zingari e islamici) gli darà notizie della sua prossima pensione. A pagamento, naturalmente, perché in quel radioso futuro lo stato non finanzierà più i patronati e altre sciocchezze simili: se vuoi informazioni, paghi, altrimenti ti iscrivi al sito e hai tutte le informazioni che vuoi, a un tanto al Kilo(byte). Insomma: per avere informazioni si pagherà. Sempre e comunque.

    Il giovinotto quarantenne mio discendente ascolterà la domanda del mio discendente ottantenne, poi – pazientemente – gli spiegherà di non poter rispondere ad una domanda fatta in modo così destrutturato: per rispondere il Sistema ha bisogno di avere informazioni chiare, precise e strutturate. Così inizierà lui a fare domande al Customer (si chiameranno così, domani, quelli che si rivolgeranno ai patronati) e tradurrà le risposte in crocette o come si chiamano quelle specie di “v” che si scrivono sullo schermo del pc.

    Età: 80. Data di inizio attività lavorativa: 2013, avevo 23 anni, appena laureato.
    Stipendio iniziale: no, guardi, io non prendevo mica uno stipendio, facevo uno stage ….
    No, mi dispiace, ma qui lo stage non è contemplato, per la pensione non interessa, io devo scrivere lo stipendio che aveva quando ha iniziato a lavorare …
    Ma guardi che io nel 2013 lavoravo, non è che stavo tutto il giorno hand-in-hand, solo che non mi pagavano …..
    Questo al sistema non interessa. Quando è che ha incominciato a guadagnare?
    Nel 2019.
    Ah, un po’ tardino: amico mio, le dico subito che lei dovrà lavorare ancora qualche anno, d’altra parte doveva pensarci prima e iniziare a lavorare subito, mica perdere tempo a fare stage e mica stage .. e mi dica: quanto prendeva?
    Mille euro lordi al mese, però avevo la tredicesima e le ferie pagate.
    Nel 2019, mi diceva? Aspetti un attimo, qui leggo che nel 2019 c’era la decontribuzione, quindi il 2019 non conta, anzi non contano nemmeno i due anni successivi. No contributes, no pension, mi sembra evidente: vorrà mica che la pensione gliela paghino gli altri, vero? allora: cosa ha fatto nel 2022?
    Niente. mi hanno licenziato, e ho ripreso a fare stages, però avevo l’indennizzo.
    Non conta nemmeno quello. E quando ha ripreso a guadagnare?
    Nel 2030, sa: c’era stata quella legge con gli sgravi per chi assumeva i quarantenni ….
    Eh, beh, ma anche qui: niente contributi. Come facciamo? Lei, caro signore, ha campato fino a quarant’anni e oltre senza nemmeno pagare un euro di contributi, e adesso pretenderebbe pure la pensione? Ma non si vergogna a rubare i soldi e il futuro dei giovani come me, che chissà se ci arriveranno mai alla pensione?

    E il mio discendente ottantenne si alzerà, un po’ deluso e un po’ vergognoso, pensando agli anni in cui veniva regolarmente licenziato allo scadere delle agevolazioni, poi nuovamente assunto in occasione della concessione di nuove agevolazioni, tutte, ahimé senza contributi. E tornerà, con le spalle un po’ più curve, a lavorare al call center della Global Universal Insurance, dove, dopo anni di stage, è stato appena assunto grazie alla legge del nuovo governo che prevede agevolazioni per chi assume ottantenni disoccupati. senza contributi, ovviamente.

    E io riprenderò a viaggiare per i cieli sulla mia nuvoletta (poco) sprint.
    Ultima modifica di standing bull; 17-05-15 alle 10:37

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Lunga Vita alla Legge Fornero

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Io vi guarderò da lassù, perché in vita sono stato bravo, quindi avrò la mia bella nuvoletta – non tanto grande, perché sono stato bravo ma senza eccellere – e girerò per il cielo stando sempre sulla mia destra, attento a non intralciare il traffico dei cirri e dei cumuli.
    Ogni tanto darò uno sguardo in giù, verso il basso, per vedere come se la cavano i miei nipoti o pronipoti che siano; con un sorriso scuoterò la testa, pensando a cose come vanitas vanitatum, memento homo, eccetera eccetera. Eh, già perché lassù si parlerà e si penserà solo in latino, ma state pure tranquilli: in Paradiso il latino lo conosceranno anche quelli che hanno fatto l’istituto tecnico. È all’inferno che si programmerà in Java e ci si parlerà per whatsapp.

    E magari un giorno vedrò un mio discendente entrare in un patronato dove un altro mio discendente (dimenticavo: qui nel Paradiso consideriamo nostri discendenti tutti i posteri, compresi neri, ebrei, zingari e islamici) gli darà notizie della sua prossima pensione. A pagamento, naturalmente, perché in quel radioso futuro lo stato non finanzierà più i patronati e altre sciocchezze simili: se vuoi informazioni, paghi, altrimenti ti iscrivi al sito e hai tutte le informazioni che vuoi, a un tanto al Kilo(byte). Insomma: per avere informazioni si pagherà. Sempre e comunque.

    Il giovinotto quarantenne mio discendente ascolterà la domanda del mio discendente ottantenne, poi – pazientemente – gli spiegherà di non poter rispondere ad una domanda fatta in modo così destrutturato: per rispondere il Sistema ha bisogno di avere informazioni chiare, precise e strutturate. Così inizierà lui a fare domande al Customer (si chiameranno così, domani, quelli che si rivolgeranno ai patronati) e tradurrà le risposte in crocette o come si chiamano quelle specie di “v” che si scrivono sullo schermo del pc.

    Età: 80. Data di inizio attività lavorativa: 2013, avevo 23 anni, appena laureato.
    Stipendio iniziale: no, guardi, io non prendevo mica uno stipendio, facevo uno stage ….
    No, mi dispiace, ma qui lo stage non è contemplato, per la pensione non interessa, io devo scrivere lo stipendio che aveva quando ha iniziato a lavorare …
    Ma guardi che io nel 2013 lavoravo, non è che stavo tutto il giorno hand-in-hand, solo che non mi pagavano …..
    Questo al sistema non interessa. Quando è che ha incominciato a guadagnare?
    Nel 2019.
    Ah, un po’ tardino: amico mio, le dico subito che lei dovrà lavorare ancora qualche anno, d’altra parte doveva pensarci prima e iniziare a lavorare subito, mica perdere tempo a fare stage e mica stage .. e mi dica: quanto prendeva?
    Mille euro lordi al mese, però avevo la tredicesima e le ferie pagate.
    Nel 2019, mi diceva? Aspetti un attimo, qui leggo che nel 2019 c’era la decontribuzione, quindi il 2019 non conta, anzi non contano nemmeno i due anni successivi. No contributes, no pension, mi sembra evidente: vorrà mica che la pensione gliela paghino gli altri, vero? allora: cosa ha fatto nel 2022?
    Niente. mi hanno licenziato, e ho ripreso a fare stages, però avevo l’indennizzo.
    Non conta nemmeno quello. E quando ha ripreso a guadagnare?
    Nel 2030, sa: c’era stata quella legge con gli sgravi per chi assumeva i quarantenni ….
    Eh, beh, ma anche qui: niente contributi. Come facciamo? Lei, caro signore, ha campato fino a quarant’anni e oltre senza nemmeno pagare un euro di contributi, e adesso pretenderebbe pure la pensione? Ma non si vergogna a rubare i soldi e il futuro dei giovani come me, che chissà se ci arriveranno mai alla pensione?

    E il mio discendente ottantenne si alzerà, un po’ deluso e un po’ vergognoso, pensando agli anni in cui veniva regolarmente licenziato allo scadere delle agevolazioni, poi nuovamente assunto in occasione della concessione di nuove agevolazioni, tutte, ahimé senza contributi. E tornerà, con le spalle un po’ più curve, a lavorare al call center della Global Universal Insurance, dove, dopo anni di stage, è stato appena assunto grazie alla legge del nuovo governo che prevede agevolazioni per chi assume ottantenni disoccupati. senza contributi, ovviamente.

    E io riprenderò a viaggiare per i cieli sulla mia nuvoletta (poco) sprint.
    Bel racconto fantascientifico ... coi salari degli attuali "giovani" ..la società italiana sarà morta e sepolta assai prima che il mitico ottantenne possa guardare il belpaese dalla tranquilla nuvoletta. Ma si sa i prenditori italici (e i loro compari di merende politici) quando anche sanno contare al massimo arrivano a 31 (fine mese) ... più in la come dicevano i latini "hic sunt leones"
    Ultima modifica di heint; 17-05-15 alle 10:41

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,648
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Lunga Vita alla Legge Fornero

    I 500€ di Renzi ai Pensionati Retributivi sono una Rapina Criminale Verso chi Le Paga e Avrà una Miseria

    Di FunnyKing , il 18 maggio 2015 36 Comment


    In questa ridicola campagna elettorale in cui:

    • Forza Italia
    • La Lega Nord
    • Fratelli d’Italia
    • il Movimento 5 Stelle
    • Cespuglietti in cerca di visibilità

    Urlano in piazza che il Governo deve restituire tutto il Maltolto sulle pensioni fino all’ultimo centesimo e subito, ovvero dare altri 26,5 miliardi dati a pensionati che nella stragrande maggioranza dei casi hanno versato una miseria di contributi rispetto a quanto effettivamente percepiscono come assegno pensionistico… mi permetto rispettosamente di dissentire.
    Anzi mi permetto di mandare serenamente a Fare in Culo l’intero Centro Destra con il Movimento 5 Stelle in buona compagnia.
    Bravi, bravissimi sette più.
    Urlate in piazza che il Governo restituisca! Ovvero prenda 26,5 miliardi di euro dal bilancio dello stato (mica intendevate Renzi di tasca sua immagino) per ridarlo a questi “poveri” pensionati che hanno assegni calcolati con sistema retributivo a ripartizione. Ovvero un assegno scollegato da quanto effettivamente versato e interamente pagato da chi oggi lavora, paga un inferno di contributi (per mantenere questo esercito di parassiti sociali) e avrà una miseria in cambio quando toccherà a lui.
    No non ci sto.
    Me ne fotto se c’è la campagna elettorale e il PD e Renzi devono essere battuti. Con questa opposizione di guano per me Renzi può vincersi le prossime 5000 elezioni, l’alternativa è pure peggio.
    Qui stiamo parlando di una sentenza che se venisse sciaguratamente eseguita restituirebbe 26.5 miliardi a gente che si prende 3 volte la pensione minima e più, e che nel 90% (almeno) dei casi NON ha versato i contributi necessari per essere andata in pensione a quell’età e con quell’assegno.
    E quei 26,5 miliardi di euro indovinate sulle spalle di chi vanno? Di chi lavora e paga tasse e contribuiti oggi, e che avrà una pensione pubblica di merda.
    Ok?
    Sono chiari i termini del problema.
    E non ci provate neppure a chiamare reddito differito il privilegio sulle spalle dei giovani di avere una pensione calcolata con metodo retributivo e pagata a ripartizione. Questo non è reddito differito, la parte di reddito differito è quella che attiene alla capitalizzazione dei versamenti in relazione all’età in cui si è andati in pensione. La parte in eccesso è privilegio parassitario puro.
    E la legge Fornero, nella parte in cui ha aggredito le pensioni ha limitato un minimo solo un privilegio da parassiti.
    Punto.
    A me spiace solo che Elsa Fornero e Monti, oppure i governi successivi anche quello attuale non abbiano avuto più coraggio nel diminuire la criminale differenza di trattamento fra pensionati e lavoratori, li uni troppo spesso con pensioni e altri trattamenti impropri spropositati gli altri che devono pagare contributi (e tasse, l’INPS si ciuccia 35mld all’anno per far quadrare i conti) fuori dal mondo per avere NULLA.
    Perchè nessuno dice che i 500€ promessi da Renzi ai pensionati sono una RAPINA nei confronti delle giovani generazioni, perchè nessuno lo dice?
    E invece tutti li a sbavare per vedere “restituiti” 26,5 miliardi di euro a gente che ha avuto trattamenti da parassita.
    Davvero complimenti per l’opposizione politica italiana tutta: andate a fare in culo.

    I 500? di Renzi ai Pensionati Retributivi sono una Rapina Criminale Verso chi Le Paga e Avrà una Miseria - Rischio Calcolato

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,557
     Likes dati
    3,723
     Like avuti
    3,126
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Lunga Vita alla Legge Fornero

    renzi ha fatto la sua regalia clientelare ed elettorale, quella degli 80 euro, tutta in deficit... e l'ha potuta fare scroccando sui danari rastrellati da monti che per questo è divenuto impopolare.

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pensioni, in arrivo ritocchi alla legge Fornero
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-12-14, 21:00
  2. Lunga vita alla Cancelliera!
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 01-07-12, 22:14
  3. Lunga vita alla Prodania
    Di Gualerz nel forum Fondoscala
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 26-03-12, 22:03
  4. Lunga vita alla Gentamicina
    Di seruzzi70 nel forum Fondoscala
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 03-06-08, 08:27
  5. mozione di lunga vita alla neonata Repubblica Nepalese
    Di sinistra_polliana nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-05-08, 17:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito