Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,434
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito gli USA non riescono a decollare in economia a causa di che?

    [COLOR=rgb(0.000000%, 41.176000%, 56.863000%)]Stati Uniti[/COLOR]
    Indicazioni deboli dagli indici
    dei prezzi alle importazioni i ascorte in marzo con un’inat egiungono dal mercato del lav


    Le stime preliminari dei PIL europei nel 1° trimestre hannoconfermato le attese di modesta accelerazione della crescita alivello aggregato, delineando però uno spaccato inatteso. Seinfatti era stata la Spagna già nelle scorse settimane asorprendere con un’espansione record a +0,9% t/t, giungeinvece inaspettato il rallentamento del PIL tedesco. Sonointervenuti invece i dati francesi a compensare la debolezzatedesca, con l’aumento di consumi e scorte, che nel 1°trimestre hanno sostenuto l’accelerazione del PIL d’oltralpe.Migliori del consenso anche le statistiche domestiche, con il PILitaliano che, dopo un anno e mezzo di recessione ostagnazione, torna a crescere al tasso più elevato degli ultimiquattro anni. Al di là della volatilità trimestrale, i daticonfermano una ripresa ormai avviata per la zona euro ediffusa geograficamente a tutti i principali paesi. Nel 2°trimestre il PIL dell’area euro dovrebbe accelerare nuovamentea +0,5% t/t, anche se permangono alcuni rischi al ribasso,come evidenziano i dati deboli sulla produzione industriale.Ferma per il momento a 1,5% a/a la stima di crescita sul 2015.
    u
    Sono deboli i primi dati relativi al 2° trimestre, a partire dainumeri preliminari sulle vendite al dettaglio di aprile che,invece che registrare un’espansione modesta, sono rimastistabili rispetto al mese precedente (+0,0%). A poco è valsa larevisione al rialzo del precedente, che ha aggiunto lo 0,2% aldato di marzo (+1,1% m/m). Se qualche indicazione piùincoraggiante si legge nella variazione delle vendite al nettodelle auto (+0,1% m/m), segnali negativi arrivano dai dati difiducia. La stima preliminare dell’Università del Michigan per iconsumatori registra un brusco deterioramento della fiducia da95,9 a 88,6 punti in maggio raggiungendo il minimo daottobre 2014. Deludono infine anche i dati dal lato dell’offerta,con la produzione industriale che, attesa in recupero, registrainvece la quinta contrazione consecutiva in aprile. Anche se itempi sono ancora precoci per una stima puntuale del tasso dicrescita dell’economia nel 2° trimestre, risultano quantomenoridimensionate le attese di un deciso rimbalzo del PIL.


    [IMG]file:///page2image38136[/IMG]
    d’inflazione, che mostranon aprile che per i prezzi alltesa revisione al ribasso d
    oro, con i sussidi di disoccup
    tassi di crescita negativi siaproduzione. Rallenta la cr
    l precedente. Gli unici spazione su nuovi minimi.
    per I’indiceescita dellenti positivi
    [IMG]file:///page2image44000[/IMG] [IMG]file:///page2image44160[/IMG] [IMG]file:///page2image44320[/IMG]
    [IMG]file:///page2image45736[/IMG] [COLOR=rgb(100.000000%, 100.000000%, 100.000000%)]Vendite al dettaglio e fiducia dei consumatori[/COLOR]
    [IMG]file:///page2image47832[/IMG] [IMG]file:///page2image48000[/IMG] [IMG]file:///page2image48168[/IMG] [IMG]file:///page2image48336[/IMG] [IMG]file:///page2image48504[/IMG] [IMG]file:///page2image48832[/IMG] [IMG]file:///page2image49000[/IMG] [IMG]file:///page2image49168[/IMG] [IMG]file:///page2image49336[/IMG] [IMG]file:///page2image49504[/IMG] [IMG]file:///page2image49672[/IMG] [IMG]file:///page2image49840[/IMG] [IMG]file:///page2image50008[/IMG]
    Fonte: Bloomberg


    [COLOR=rgb(0.000000%, 41.176000%, 56.863000%)]Intesa Sanpaolo – Direzione Studi e Ricerche [/COLOR]
    GLF

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 May 2015
    Messaggi
    988
     Likes dati
    119
     Like avuti
    378
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: gli USA non riescono a decollare in economia a causa di che?

    se nei loro dati aggiungessero ii milioni di senza tetto e barboni...

  3. #3
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: gli USA non riescono a decollare in economia a causa di che?

    non si vedono le immagini comunque...

    si sa che ormai, nel vecchio Occidente, anche quando c'è crescita ufficiale è trainata dal debito e/o è di natura prettamente finanziario-speculatica e la finanza rispetto all'industria crea pochissimi posti di lavoro

    del resto i posti di lavoro possono tornare solo tornando alla sovranità monetaria, ponendo un blocco alla finanza speculatica e alla globalizzazione
    se non lo fanno gli indici non miglioreranno mai davvero
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  4. #4
    Voce dalla Madre Russia
    Data Registrazione
    11 Mar 2014
    Località
    Mosca, Russia
    Messaggi
    21,633
     Likes dati
    6,205
     Like avuti
    14,133
    Mentioned
    228 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: gli USA non riescono a decollare in economia a causa di che?

    A causa del fatto che il capitalismo puo' crescere solo esportando i suoi problemi fuori.
    Adesso il capitalismo e' dapertutto e i paesi con il sistema finanziario forte che e' molto sensibile lo sentono per primi.
    https://youtu.be/3gCvRrF5SA4?si=KS8Vb2K6jZhZfl_g
    O, Madre-terra, betulla bianca
    Per me sei la Sacra Russia, per ghi altri sei una scheggia.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: gli USA non riescono a decollare in economia a causa di che?

    Gli Usa crescono da circa 4 anni benche il tasso sia inferiore al 2,5%.

    E' evidente che in questa fase storica non si puo andare oltre perche buona parte del mondo occidentale ha raggiuto un livello di benessere altissimo che non puo salire ancora con ritmi forsennati.

    C'e, semmai, da fare un lavoro qualitativo di affinamento di talune dinamiche per alzare ancora la produttivita dei lavoratori pubblici, darsi nuove regole di sviluppo per le grandi aree urbane, adeguare la realta formativa-scolastica al mondo del lavoro del futuro.
    Ultima modifica di paulhowe; 20-05-15 alle 12:58

  6. #6
    Agnostico
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    32,810
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: gli USA non riescono a decollare in economia a causa di che?

    Quando anche l'usa e getta non riuscira più a far crescere l'economia inizieranno i guai...

    Non vale solo per gli USA
    Ultima modifica di medisco; 20-05-15 alle 13:00
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: gli USA non riescono a decollare in economia a causa di che?

    Ma quali guai inizieranno?

    Ma tu davvero sei convinto che fuori dal mondo occidentale si viva meglio?

    Ma dove? In india dove quasi meta della popolazione non ha il cesso in casa e fa i bisogni in latrine pubbliche?

    In cina dove oltre 1 miliardo di persone vove con meno di 5mila dollari l'anno?

    In russia.....brasile....dove i tassi di corruzione e criminalita legata al business raggiungono livelli enormi?
    Ultima modifica di paulhowe; 20-05-15 alle 13:07

  8. #8
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: gli USA non riescono a decollare in economia a causa di che?

    Citazione Originariamente Scritto da antite Visualizza Messaggio
    se nei loro dati aggiungessero ii milioni di senza tetto e barboni...
    Globalizzazione..... si grazie.

  9. #9
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: gli USA non riescono a decollare in economia a causa di che?

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    non si vedono le immagini comunque...

    si sa che ormai, nel vecchio Occidente, anche quando c'è crescita ufficiale è trainata dal debito e/o è di natura prettamente finanziario-speculatica e la finanza rispetto all'industria crea pochissimi posti di lavoro

    del resto i posti di lavoro possono tornare solo tornando alla sovranità monetaria, ponendo un blocco alla finanza speculatica e alla globalizzazione
    se non lo fanno gli indici non miglioreranno mai davvero

    Te ancora ripeti ste cose, nonostante ti si sia già' stato fatto notare che non hanno nessuna base nel mondo reale... insomma.. meglio ripetere la fantasia piuttosto che guardare cio' che accade?
    Globalizzazione..... si grazie.

  10. #10
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: gli USA non riescono a decollare in economia a causa di che?

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Te ancora ripeti ste cose, nonostante ti si sia già' stato fatto notare che non hanno nessuna base nel mondo reale... insomma.. meglio ripetere la fantasia piuttosto che guardare cio' che accade?
    è la realtà
    non cresce una mazza l'economia nel vecchio Occidente
    la gente è sempre più povera, guadagna sempre di meno
    ci sono sempre più bamboccioni, anche in USA, i ragazzi non riescono più a saldare i debiti universirtari
    cresce solo la speculazione finanziaria (che arricchisce 4 gatti) e i debiti, pubblici e privati

    solo un cieco non lo vedrebbe

    crescono solo le economie emergenti o quelle dove c'è poca popolazione rispetto alle risorse (Canada, Australia...)
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-06-14, 18:57
  2. Pressione fiscale prima causa dell'economia sommersa
    Di Phileas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 133
    Ultimo Messaggio: 25-09-13, 23:23
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-02-13, 17:15
  4. fratelli si torna a decollare!!!
    Di virus97 nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-02-08, 15:31
  5. Maxjet pronta a decollare
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 15-09-05, 09:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito