Visualizzazione Stampabile
-
Re: che ne pensate?
Ho trovato questo, ma non so se sia esaustivo.
Citazione:
Riassumendo il TSO può essere richiesto per i malati di mente comprese le forme gravi di depressione che potrebbero sfociare in suicidio, depressione post partum perché potenzialmente pericolosa per la salute del bambino. Gli anziani affetti da gravi patologie mentali come per esempio l'Alzheimer possono essere oggetto di TSO perché persone ritenute incapaci di intendere e volere, oppure, anziani che rifiutano cibo e cure a causa di malattia invalidanti. Può essere richiesto un TSO anche per le persone con disturbi dell'alimentazione, nello specifico in presenza di anoressia, perché il continuo rifiuto del cibo mette a rischio la propria vita.
-
Re: che ne pensate?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fulvia
Sono pienamente d'accordo.
-
Re: che ne pensate?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Povere bestie...
-
Re: che ne pensate?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
La figlia di questi amici miei è ora 38 kg x 165 cm di altezza ed è letteralmente andata fuori di testa. Evito di scendere nei particolari, ma credetemi che la situazione è quasi del tutto fuori controllo.
Da genitori, dopo avere provato di tutto (compresa una temporanea separazione per ripigliare fiato a turno), che fareste?
Se la famiglia ha soldi, si può fare qualcosa (poco, abbastanza, molto). Se soldi non ci sono, non so....Sicuramente, il ricovero in un ospedale psichiatrico, farmaci ecc. In ogni caso la ragazza non va lasciata sola.
-
Re: che ne pensate?
è un altro procedimento che si chiama TNO e non TSO, con requisiti diversi perché prevede l,alimentazione forzata e probabilmente da quello che ho letto comprenderà nel trattamento anche persone prive di gravi alterazioni psichiche. ignoro la durata del trattamento
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Re: che ne pensate?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fulvia
probabilmente da quello che ho letto comprenderà nel trattamento anche persone prive di gravi alterazioni psichiche.
? Spiegati meglio.
-
Re: che ne pensate?
il TSO prevede nei requisiti la presenza di gravi alterazioni psichiche che richiedono cure immediate che non possono essere effettuate ambulatorialmente. se no. soddisfi questi requisiti non puoi aprirlo e comunque la legge sul TSO non fa espresso riferimento all'anoressia. E' motivo di grande dibattito l'uso del TSO nell'anoressia
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Re: che ne pensate?
mi scuso sono in pausa mensa e scrivo col telefono
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Re: che ne pensate?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fulvia
il TSO prevede nei requisiti la presenza di gravi alterazioni psichiche che richiedono cure immediate che non possono essere effettuate ambulatorialmente. se no. soddisfi questi requisiti non puoi aprirlo e comunque la legge sul TSO non fa espresso riferimento all'anoressia. E' motivo di grande dibattito l'uso del TSO nell'anoressia
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
che la legge non menzioni specificatamente l'anoressia, come non cita tante altre malattie note o malattie ancora non scoperte non significa che non sia attuabile un TSO in tali casi. La legge stabilisce quando NON può essere fatto, di certo non può citare tutti i milioni di casi in cui possa essere previsto.
Tra l'altro come potrebbe non essere rispettato il requisito delle gravi alterazioni psichiche non curabili ambulatorialemte quando una persona rifiuta il cibo per mesi senza rendersi conto che così si stà ammazzando?
É una domanda seria, da profano della medicina.
-
Re: che ne pensate?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fulvia
il TSO prevede nei requisiti la presenza di gravi alterazioni psichiche che richiedono cure immediate che non possono essere effettuate ambulatorialmente. se no. soddisfi questi requisiti non puoi aprirlo e comunque la legge sul TSO non fa espresso riferimento all'anoressia. E' motivo di grande dibattito l'uso del TSO nell'anoressia
Le persone malate di anoressia sono affette da gravi disturbi psichici, da sole non ce la faranno mai ad uscirne. Vanno aiutate, devono essere seguite costantemente, spesso 24 ore su 24.