Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
Mi viene in mente un passo di Jerome K. Jeome, che prendeva in giro i tedeschi proprio per questa mania.
Il governo tedesco, scrive, odia i torrenti della foresta nera, irruenti e tortuosi. in mezzo ai boschi fitti ed intricati.
Sta studiando come imbrigliarli in alvei rettilinei, ripiantando gli alberi secondo scacchiere ordinate.

Il suo ironico sarcasmo aveva messo il dito nella piaga.

Non ti ricordi di quel giudice di Berlino Est che nel 1989, nei giorni della caduta del muro, portava avanti una causa intentata dalla Società dei tram, contro un tizio sprovvisto di biglietto?
Non si era accorto che la Società dei tram non esisteva più, e che la multa era misurata in una moneta che non esisteva.

Permetti che non considero la Germania un termine di paragone accettabile?
E perche' no?. Per la pubblicita' potremmo prendere esempio sicuramente dai paesi nordici. Io per prima cosa, fosse in mio potere, vieterei tutta la pubblicita' per le strade al di fuori di determinate zone e parametri molto severi. Sei mai stato da quelle parti?
Vabbe' mica ho detto che non hanno difetti.
Questa storia de tram non l'ho mai sentita, hai qualche link?
Comunque di cause strane ne capitano parecchie, ad esempio molti anni fa una donna aveva intentato causa ad un ristorante perche' le avevano servita una munestra troppo calda e lei assaggiandola si era scottata la bocca, non mi chiedere come e' andata a finire che non lo so.