User Tag List

Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 141
  1. #101
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Che cosa è il razzismo?

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    L'uomo non è un animale?
    Perchè Xenia ho l'impressione che in questa discussione affermiamo la stessa cosa ma per motivi opposti?

    A me non sembra affatto!
    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

  2. #102
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    62,796
     Likes dati
    21,094
     Like avuti
    37,462
    Mentioned
    2405 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Che cosa è il razzismo?

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    (...)
    Te lo ripeto una ultima volta: nessuno dice che siamo uguali quello che viene detto è che le differenze sono relativamente poche e distribuite in modo continuo senza i gradini necessari per definire sottospecie. (...)
    prendo atto che per te NON siamo uguali... ma siamo uguali!!!

    ....ottimo!!!
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  3. #103
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    62,796
     Likes dati
    21,094
     Like avuti
    37,462
    Mentioned
    2405 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Che cosa è il razzismo?

    ..........in ben due sentenze che mi riguardano personalmente, i giudici (sia il GUP sia i giudici d'appello) hanno fatto riferimento alla "razza ebraica".... e pure parecchie volte!!!

    ....Darwin... ho la netta impressione che alla magistratura italiana serva un corso di aggiornamento "antirazzialista" sulla specie umana che non è suddivisibile in "razze"....................... e pensare che 'sti giudici razzisti hanno condannato me per odio razziale!!!
    confido (mica tanto) nella cassazione!!!
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  4. #104
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    62,796
     Likes dati
    21,094
     Like avuti
    37,462
    Mentioned
    2405 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Che cosa è il razzismo?

    Citazione Originariamente Scritto da Xenia888 Visualizza Messaggio
    A me non sembra affatto!
    perchè come al solito non hai capito un cazzo...
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  5. #105
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,076
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Che cosa è il razzismo?

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Il termine razza è un termine zootecnico e sottintende un insieme di individui di una stessa specie risultato di ripeture selezioni ad ogni generazione per ottenere determinate caratteristiche fisiche e comportamentali.
    In biologia si parla di popolazioni insieme di individui di una specie che condividono lo stesso spazio e si riproducono fra di loro.
    Ad un livello superiore troviamo le sottospecie: popolazioni che si distinguono nettamente (esempio la distanza genetica fra due individui della stessa sottospecie è sempre inferiore alla distanza con un individuo di una altra sottospecie) dalle altre popolazioni pur mantenendo un potenziale riproduttivo fra due individui di gruppi diverso intatto o quasi.
    Le sottospecie possono rappresentare il primo passo verso la speciazione , semplificando , una situazione in cui la possibilità di riproduzione , per motivi strettamente genetici o comportamentali , diventa più inefficiente o nulla.
    In realtà la cosa è più complessa di quello che ho riportato nel senso che non è facile definire il momento della speciazione e determinarese ci si trova in presenza di sottospecie o specie diverse.

    La stessa cosa si può dire nel passaggio da popolazione o gruppo di popolazione a sottospecie.

    Per la nostra specie non sussiste evidenza di una suddivisione in sottospecie, il perchè l'ho ripetuto fino alla noia , ovviamente abbiamo le popolazioni che sono caratterizzate da un diverso mix di caratteristiche sia fenotipiche , genetiche e comportamentali(qui probabilmente le differenze più grandi) in cui più che le novità genetiche (veramente poche) quello che troviamo sono effetto del fenomeno di deriva genica o dell'effetto del fondatore (che porta ad una diminuzione della variabilità genetica all'interno del gruppo) o in misura inferiore(in termini genetici) dalla selezione naturale dovuta alla differente insolazione(colore della pelle) o dal clima.
    Se devo fare un parallelo con le razze canine direi quelle popolazioni caratterizzate da un effetto del fondatore(pochi progenitori e quindi scarsa variabilità) unita ad una maggiore pressione di selezione naturale , mi viene in mente gli islandesi facendo un esempio europeo.
    grazie, decisamente interessante.
    per curiosità, che studi hai fatto ?

  6. #106
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    26,093
     Likes dati
    645
     Like avuti
    7,125
    Mentioned
    585 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Che cosa è il razzismo?

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    ..........in ben due sentenze che mi riguardano personalmente, i giudici (sia il GUP sia i giudici d'appello) hanno fatto riferimento alla "razza ebraica".... e pure parecchie volte!!!

    ....Darwin... ho la netta impressione che alla magistratura italiana serva un corso di aggiornamento "antirazzialista" sulla specie umana che non è suddivisibile in "razze"....................... e pensare che 'sti giudici razzisti hanno condannato me per odio razziale!!!
    confido (mica tanto) nella cassazione!!!
    Si hanno bisogno di un aggiornamento al riguardo puoi leggerti questo articolo.
    C?è ancora posto per le ?razze umane? nella Costituzione italiana? ? FORUM - Blog - Le Scienze
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  7. #107
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    26,093
     Likes dati
    645
     Like avuti
    7,125
    Mentioned
    585 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Che cosa è il razzismo?

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    prendo atto che per te NON siamo uguali... ma siamo uguali!!!

    ....ottimo!!!
    Non siamo uguali ma non possiamo suddividerci in gruppi separati nettamente.
    Confondi , e penso che siano molte altre le cose in cui ti confondi ,il livello individuale dal livello di gruppo.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  8. #108
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    26,093
     Likes dati
    645
     Like avuti
    7,125
    Mentioned
    585 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Che cosa è il razzismo?

    Citazione Originariamente Scritto da Xenia888 Visualizza Messaggio
    A me non sembra affatto!
    Se è così ti spieghi molto male almeno per la mia comprensione.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  9. #109
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,076
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Che cosa è il razzismo?

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    prendo atto che per te NON siamo uguali... ma siamo uguali!!!

    ....ottimo!!!
    beh, in realtà credo che darwin abbia detto proprio questo, e se uno ci riflette (ma non occorre molto sforzo in questo caso) è giusto.

    siamo uguali nel senso scentifico del termine.
    non esistno scientificamente parlando delle differenze tali da poter parlare di razze.
    certo ci sono differenze, ma credo pur non avendo le conoscenze di darwin, che sia differenze più che altro dovute all'adattamente nei luoghi in cui si è vissuto prevalentemente.
    es tipico è il naso che nei nordici è più stretto perchè le narici devono "riscaldare" l'aria più fredda mentre quello dei neri è più largo e piatto in quanto più ossigeno (rarefatto nell' aria calda) (anche noi in ambienti caldi respiriamo molto di più "aiutandoci" con la bocca, mentre quando fa freddo è "naturale" respirare con il naso.
    Anche la colorazione della pelle è dovuta alle carattereistiche climatiche.
    Lo stesso quindi credo valga per tutto il resto.
    Quindi non razza ma adattamento (grande magia della natura)
    Ma in fonso se tu prendi animali della specie (es. api) hanno caretterische diverse a seconda di dove vivono, ma lo stesso vale per farfalle, pesci delle stesse specie, ma anche orsi, tigri...

    Tutte le specie animali appaiono diverse a seconda del loro habitat, pur essendo della stessa razza.

    Questo non le fa ne migliori ne peggiori di per se stesso, ma diverse.
    Alcune specie saranno più agressive, altre più "furbe" altre ancora sfrutteranno maggiormente il lavoro di "altri" ecc.ecc.ecc.

    insomma come accade per gli uomini è l'adattamento al territorio e gli insegnamenti avuti "da piccoli" oltre alle esperienze del singolo individuo.

    detto con le parole povere di un normale personaggio della strada sia chiaro, senza pretese scentifiche.

  10. #110
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    62,796
     Likes dati
    21,094
     Like avuti
    37,462
    Mentioned
    2405 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Che cosa è il razzismo?

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    (...)
    certo ci sono differenze, ma credo pur non avendo le conoscenze di darwin, che sia differenze più che altro dovute all'adattamente nei luoghi in cui si è vissuto prevalentemente.(...).
    adattamento.... quindi se prendessimo dei negri dall'Uganda e li portassimo al polo nord isolandoli dal resto del mondo... dopo qualche centinaia di migliaia di anni sarebbero tutti esquimesi??? e se facessimo il contrario... esquimesi in Uganda.... si trasformerebbero in negroni con tanto di osso infilato nel naso???
    Ultima modifica di Triangolo nero; 31-05-15 alle 19:07
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

 

 
Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-11-12, 22:51
  2. Il razzismo é cosa seria.
    Di yure22 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-08-10, 10:43
  3. Fini: in Italia c'è il rischio razzismo. Che cosa ne pensi?
    Di Laura Galvani nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-10-08, 11:41
  4. Il razzismo è davvero una brutta cosa.
    Di Tango do Hermano nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-11-07, 16:04
  5. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 05-07-06, 13:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito