Pagina 33 di 40 PrimaPrima ... 23323334 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 391
  1. #321
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,843
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensioni, Criscuolo: “Ecco perché la Consulta ha bocciato la legge Monti”

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Beh, ma visto che accusi erroneamente me di difendere le baby pensioni e quelle d'oro, immagino saprai indicarmi dove nella legge Fornero queste sono state toccate, ridimensionate, abolite o quel che è.
    Altrimenti, mi viene il dubbio che tiri fuori questi argomenti solo a scopo provocatorio.
    Certo certo. Ne avri contezza leggendo la legge e l'articolo cassato, non credi?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #322
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensioni, Criscuolo: “Ecco perché la Consulta ha bocciato la legge Monti”

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Certo certo. Ne avri contezza leggendo la legge e l'articolo cassato, non credi?
    Cvd, se mai ce ne fosse stato bisogno

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  3. #323
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensioni, Criscuolo: “Ecco perché la Consulta ha bocciato la legge Monti”

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Cosa che io non ho detto. Quindi perchè la tiri fuori? Che sia perchè vi scatta un automatismo irrazionale per cui al solo pronunciamento del nome Berlusconi, si deve dare più o meno di matto? Mah.

    In effetti ogni tanto va tirato fuori per saggiare i piddini.

    perchè hai scritto che il mio ragionamento è berlusconiano: ti ho dovuto dimostrare che così non è.
    Qu'ils mangent de la brioche.

  4. #324
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensioni, Criscuolo: “Ecco perché la Consulta ha bocciato la legge Monti”

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    No, no.
    Ci sono situazioni tutelate da principi costituzionali e situazioni tutelate da bacini elettorali e pregiudizi ideologici, le seconde possono essere intaccate senza scomodare la corte costituzionale o stravolgere la costituzione.

    il fatto che le baby pensioni e le pensioni d'oro siano considerate sacre per via di "principii costituzionali" mi spinge vieppiù a considerare la nostra costituzione come assolutamente obsoleta e bisognosa di una pesante rivisitata.
    cosa normale, tra l'altro, dato che è stata scritta quasi 70 anni fa, ed in 70 anni il mondo è cambiato....
    Qu'ils mangent de la brioche.

  5. #325
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensioni, Criscuolo: “Ecco perché la Consulta ha bocciato la legge Monti”

    Il problema non sono le sentenze della corte costituzionale, ma il nostro parlamento che non è in grado di varare una legge che riduca le spese in modo equo attaccando le vere inefficienze dello stato e senza attaccare principi costituzionali. In Germania, che durante gli ultimi 15 anni ha riformato profondamente lo stato sociale, e che grazie a ciò ha un bilancio attivo, non sono mai state toccate le pensioni esistenti. Toccare i diritti pensionistici acquisiti significa screditare lo stato, che si dimostra inaffidabile. Un contratto va rispettato.

  6. #326
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    46,545
     Likes dati
    2,251
     Like avuti
    5,024
    Mentioned
    487 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensioni, Criscuolo: “Ecco perché la Consulta ha bocciato la legge Monti”

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    il fatto che le baby pensioni e le pensioni d'oro siano considerate sacre per via di "principii costituzionali" mi spinge vieppiù a considerare la nostra costituzione come assolutamente obsoleta e bisognosa di una pesante rivisitata.
    cosa normale, tra l'altro, dato che è stata scritta quasi 70 anni fa, ed in 70 anni il mondo è cambiato....
    No guarda, i principi in base ai quali ci sono dei diritti acquisiti e intangibili è universale, non sono solo della nostra costituzione. Mentre l'intoccabilità delle inefficienze nella p.a., soprattutto in certe settori, e il modo di assegnare e compensare gli appalti pubblici, sono garantiti soltanto da interessi politico-elettorali, economico-finanziari e da pregiudizi ideologici che vogliono le fdo e l'esercito sacri e intoccabili.

  7. #327
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensioni, Criscuolo: “Ecco perché la Consulta ha bocciato la legge Monti”

    Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    Il problema non sono le sentenze della corte costituzionale, ma il nostro parlamento che non è in grado di varare una legge che riduca le spese in modo equo attaccando le vere inefficienze dello stato e senza attaccare principi costituzionali. In Germania, che durante gli ultimi 15 anni ha riformato profondamente lo stato sociale, e che grazie a ciò ha un bilancio attivo, non sono mai state toccate le pensioni esistenti. Toccare i diritti pensionistici acquisiti significa screditare lo stato, che si dimostra inaffidabile. Un contratto va rispettato.

    i pensionati d'oro ringraziano sentitamente.

    PS: ma com'è che, invece, il MIO contratto, tacitamente stipulato con lo stato dal momento in cui hanno cominciato a trattenermi i primi contributi dalla busta paga, può non essere rispettato?
    no, perchè quando io ho cominciato a lavorare, l'ho fatto sapendo che sarei andato in pensione circa a 60 anni con l'80% dell'ultimo stipendio: se avessi saputo che invece ci sarei andato a 70 e con il contributivo, magari avrei deciso di fare altro.
    perchè per me i "diritti acquisiti" non valgono, e per i baby pensionati sì, di grazia?
    Ultima modifica di Corso; 25-05-15 alle 10:39
    Qu'ils mangent de la brioche.

  8. #328
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensioni, Criscuolo: “Ecco perché la Consulta ha bocciato la legge Monti”

    Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    Il problema non sono le sentenze della corte costituzionale, ma il nostro parlamento che non è in grado di varare una legge che riduca le spese in modo equo attaccando le vere inefficienze dello stato e senza attaccare principi costituzionali. In Germania, che durante gli ultimi 15 anni ha riformato profondamente lo stato sociale, e che grazie a ciò ha un bilancio attivo, non sono mai state toccate le pensioni esistenti. Toccare i diritti pensionistici acquisiti significa screditare lo stato, che si dimostra inaffidabile. Un contratto va rispettato.
    forse perchè in germania non c'erano pensioni sproporzionate ai contributi versati nè orde di baby pensionati.
    Siamo il paese AL MONDO con la spesa pensionistca su pil più alta.
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  9. #329
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,507
     Likes dati
    34,164
     Like avuti
    53,328
    Mentioned
    7084 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensioni, Criscuolo: “Ecco perché la Consulta ha bocciato la legge Monti”

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Non deviare.

    La domanda è: è giusto IMPEDIRE ad un'azienda o ad una famiglia (visto che questo paragone con lo stato, che non condivido, viene proposto) di poter far debito?

    Secondo me no.
    Allo Stato non é impedito di fare debito infatti continua a farlo per decine di miliardi all'anno .
    Regressista amante della pucchiacca.

  10. #330
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensioni, Criscuolo: “Ecco perché la Consulta ha bocciato la legge Monti”

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    forse perchè in germania non c'erano pensioni sproporzionate ai contributi versati nè orde di baby pensionati.
    Siamo il paese AL MONDO con la spesa pensionistca su pil più alta.
    E allora ci tocca aspettare il ricambio generazionale. È la dura realtà.

 

 
Pagina 33 di 40 PrimaPrima ... 23323334 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-01-15, 23:21
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-01-15, 00:09
  3. Pensioni 2015: assegni più bassi a gennaio. Ecco perché
    Di marco78 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-01-15, 22:32
  4. La consulta accoglie il ricorso: bocciato il Porcellum
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 412
    Ultimo Messaggio: 09-12-13, 20:54
  5. La Consulta : il legittimo impedimento bocciato in parte
    Di orpheus nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-01-11, 12:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito