Saluto in primis i forumisti Cattolici Romani,
intervengo qui per la prima volta dato che vorrei sapere se qualcuno di voi ha vissuto in prima persona l’esperienza di percorrere il Cammino di Santiago, la Via Francigena o la Via Micaelica; avrei bisogno di informazioni pratiche magari dettagliate sul da farsi ma più che altro di testimonianze significative, poiché per cercare finalmente un po’ di pace e calma nonché per ritrovare me stesso mi era venuta l’idea di intraprendere l’avventura di attraversare una di queste storiche strade di pellegrinaggio spirituale in beata solitudine…
Proprio a Pasqua ho cercato qualche informazione su internet per saperne di più sui requisiti e sul percorso preciso da intraprendere, sembrerebbe un'esperienza dura e faticosa eppure decisamente interessante soprattutto per chi ama camminare a piedi ed avere molto tempo a disposizione per riflettere; non ho ancora deciso niente nè saprei da dove esattamente iniziare, quindi non so se la proverò mai nella mia vita però almeno ci ho fatto un illuminato pensierino!
compostela.pellegrinando.it - I cammini verso Santiago de compostela
I Cammini verso Santiago de Compostela - La Storia
la Via Francigena
compostela.pellegrinando.it
la Via Micaelica
compostela.pellegrinando.it
Grazie in anticipo, vi saluto gentilmente. Luca - Sursum Corda!