Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 125
    Cacciaguida
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Macellazione, sangue, carne.

Che qualcuno mi giri la mail di Gérard Depardieu. Ho letto la sua autobiografia (“E' andata così”, Bompiani) e voglio farlo presidente onorario della mia scuola di macellazione domestica. Il grande attore è un amante del quinto quarto: “Dédé cucinava il polmone, le frattaglie, seguiva una cottura tipo civet, stufandolo nel vino rosso e nel sangue dell’animale, ed emanava un odore straordinario. Lo sentivo dalla strada e correvo in cucina”. Un sovranista e un gastronomo: “Vaffanculo le norme della Cee! Che dicono anche: Vietato mettere la museruola ai vitelli, non bisogna far male agli animali. Benissimo, così te li scordi i vitelli da latte! Senza museruola, il tuo vitellino mangia l’erba e la carne diventa aspra”. E infine, per l’appunto, un macellatore domestico: “Quando sgozzi un montone lo fai e basta. Sgozzare un montone è una bella rottura, dato che ti guarda. Lo prendi per le zampe, e continua a guardarti. Con il maiale è lo stesso, ha paura, urla, bisogna parlargli, calmarlo. E all’ultimo momento: il coltello. A me non fa nessun effetto”. Che eroe, Depardieu! Che qualcuno mi giri la sua mail: ne ho bisogno, l’umanità (la mia scuola di macellazione domestica è una scuola di umanesimo) ne ha bisogno.

C.Langone

email non funzionante
     Likes dati
    1,203
     Like avuti
    1,024
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Macellazione, sangue, carne.

A casa mia ci si macella ancora le galline e i tacchini, parecchio tempo fa si teneva anche il maiale e una manza regolarmente macellati una volta l'anno ma ora non più, si rischia la spiata alle forze dell'ordine o un sit in di animalisti fuori casa.
    1) la formazione di una solidarietà civica.
    2) la classe creativa come stato guida della società.
    3) la cultura come organo del sapere e dell'influenza ideologica.
    4) l'istruzione e la scienza come fonti essenziali di competitività.

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Preferisco di no.

email non funzionante
     Likes dati
    6,892
     Like avuti
    1,322
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

A me farebbe effetto, la verità che io ho conosciuto è che faceva effetto anche ai nonni, ma lo facevano, era comunque normale. Normale patirci per pochi minuti, normale mangiare i frutti del sudore del far crescere, "affezionarsi" al frutto del proprio lavoro e poi doversene servire.

Che alla bestializzazione dell'uomo faccia specchio l'umanizzazione delle bestie mi pare chiaro segno dei tempi.
    Aurevoir...

Morte al cristianesimo! ⨁
     Likes dati
    3,119
     Like avuti
    7,965
    Mentioned
    415 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Lo si fa ancora nei paesi dell'Est Europa, nei villaggi.
    Sono stato in mezzo a 35 polli l'anno scorso, credo che ora siano stati mangiati, povere anime.

Non lo farei mai perché sono vegetariano, ma chi lo fa ha il mio sostegno.
    Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.

F. Nietzsche, L'Anticristo, 62

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pestis nigra Visualizza Messaggio
    Non lo farei mai perché sono vegetariano
    perché? perché? warum? sono come l'ebreo che interroga Jahvè, come Giobbe corrucciato e perplesso; perché?

"il «dolore cosmico» europeo, il «pessimismo» del XIX secolo è essenzialmente il risultato di una improvvisa e insensata mescolanza di ceti); come risultato di un'emigrazione sbagliata ‑ una razza capitata in un clima cui non ha forza sufficiente per adattarsi (è il caso, questo, degli Indiani in India); oppure come postumo di un invecchiamento e di un indebolimento della razza (il pessimismo parigino a partire dal 1850); o come una dieta scorretta (l'alcolismo del Medioevo; la follia dei vegetarians che in ogni modo hanno dalla loro l'autorità di Cristoforo gentiluomo shakespeariano); o come una corruzione del sangue, la malaria, la sifilide, e simili (la depressione tedesca dopo la guerra dei trent'anni, che infestò mezza Germania di malattie orrende e che così preparò il terreno al servilismo tedesco e alla pusillanimità tedesca)" (Genealogia della morale)
    Ultima modifica di Troll; 15-05-15 alle 18:12

Cacciaguida
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Nella parte più assolata del Marocco, ho sgozzato capre e montoni, istruito per gioco serissimo dagli adoratori dell'idolo Maometto, in quella festa pagana che cade circa due mesi dopo l'ultimo giorno dei baccanali di Ramadanne.
    Il terrore è vinto subito dopo la prima bestia e lo zampillare violento del sangue che si imbratta con la paglia e la terra rossa non si desta più per le altre vittime che si succedono per un modesto banchetto, mentre rimane l'impressione dell'orrendo tonfo, sordo e ineluttabile, della bestia che crolla.
    Quei visi di bestemmiatori e fumatori di hashish si rallegrano fraternamente e con orgoglio dell'assai dubbio cristiano che ha tenuto con onore il vecchio coltello esperto di ben altre gole in quelle lande di spergiuri.
    L'aria satura del puzzo del sangue e delle braci spruzzate di spezie e la stanchezza del massacro alimentano una fame di carne che è più che umana.
    La contagiosa allegria di queste popolazioni senza legge nè religione che azzannano per giorni quelle vittime mentre strane nenie politeiste scandiscono dai minareti le ore della festa è meno una abbuffata che la sublimazione rituale di un atto di guerra.
    Mi andò invece male con un pollo, a cui tirai la testa a metà di mia iniziativa, e che rimase vivo a correre per l'aia con il collo deformato e assai più lungo del normale, mentre i miei crudeli ospiti ridevano di gusto.
    Un bambino del loro popolo finì senza esitazioni l'opera che non avevo saputo compiere.
    Ultima modifica di amerigodumini; 15-05-15 alle 19:00

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    Un bambino del loro popolo finì senza esitazioni l'opera che non avevo saputo compiere.
    Poi sgozzasti pure lui,per poter dire che - de relato - hai sgozzato anche il pollo?

Comunque ottimo racconto breve.
    Molto vivo.
    Sei sprecato a lavorare in un einsatzkommando.
    Preferisco di no.

.
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Il pollo combina questi casini, corrono anche da morti quei matti, una bestiaccia, io non lo mangio neanche volentieri. Comunque dalle mie parti non è una cosa impensabile sgozzare un maiale eh, certo è che quando finiranno gli ultimi vecchi assassini finiremo tutti per mangiare quella pseudo-carne sintetica che mangiano i vegani che non ricordo come si chiama, oppure animali da allevamento intensivo. Ecco l'allevamento intensivo mi impressiona di più perché la morte (come la vita) assume l'aspetto di automatismo, e il fatto che sia più indolore rende la cosa ancora più squallida.
    Ultima modifica di Orco Bisorco; 15-05-15 alle 19:46

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pestis nigra Visualizza Messaggio
    Lo si fa ancora nei paesi dell'Est Europa, nei villaggi.
    Anche in Italia.
    Spaghetti e pistole

Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima