User Tag List

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 62
  1. #11
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,944
     Likes dati
    7,467
     Like avuti
    18,150
    Mentioned
    2416 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Azzannata da un cane in giardino: bimba di tre anni morta a Pordenone

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    io per niente.
    nessuno vuole squartare i cani o estirparli dalla faccia del pianeta.
    il vittimismo è comodo.

    c'è gente che prende cani pericolosi e non li sa gestire. ci sono razze che sono in grado di ammazzare le persone.
    portarli a spasso nel parco, magari senza museruola è come guidare ubriachi, ti va quasi sempre bene, ma puoi tirare sotto qualcuno.
    addestrare in maniera specifica un cane ad essere aggressivo (come mi sembra in questo caso, cane addestrato alla guardia) può rivelarsi fatale. adesso piangono, ma prima tutti contenti a mettere cartelli di minaccia per gli eventuali ladri. come quei fessi che scrivono "attenti al cane e al padrone" con la figura di una pistola di grosso calibro. poi ammazzano la moglie o il moroso della figlia che scavalca il cancello di notte, senza prima chiedere chi è...


    tornando all'argomento semplicemente siamo in una fase in cui i cani sono di moda. anche razze pericolose. almeno una volta certi cani li avevano solo i delinquenti o i pastori per difendersi dai lupi. un cane che ha ammazzato o semplicemente aggredito una persona va abbattuto, prima che lo faccia di nuovo. gli altri cani vanno tenuti in modo da non cagionare danni alle persone. i proprietari di cani di un certo tipo vanno registrati e dotati di un patentino come il porto d'armi. poi bisogna sperare che non ti mordano mentre vai a spasso nel parco, ma almeno si può limitare questa moda ai veri amanti degli animali e alle persone serie.

    Sostanzialmente sono d'accordo con te. Però, hai parlato molto dei cani e nemmeno una parola dei genitori.
    Di solito i bambini vengono azzannati dai cani quando i genitori credono che l'animale sia adatto per fare la baby-sitter. Il cane non ha colpe, l'uomo, sì.
    Ultima modifica di mary ann; 26-05-15 alle 09:41
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Azzannata da un cane in giardino: bimba di tre anni morta a Pordenone

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    io per niente.
    nessuno vuole squartare i cani o estirparli dalla faccia del pianeta.
    il vittimismo è comodo.

    c'è gente che prende cani pericolosi e non li sa gestire. ci sono razze che sono in grado di ammazzare le persone.
    portarli a spasso nel parco, magari senza museruola è come guidare ubriachi, ti va quasi sempre bene, ma puoi tirare sotto qualcuno.
    addestrare in maniera specifica un cane ad essere aggressivo (come mi sembra in questo caso, cane addestrato alla guardia) può rivelarsi fatale. adesso piangono, ma prima tutti contenti a mettere cartelli di minaccia per gli eventuali ladri. come quei fessi che scrivono "attenti al cane e al padrone" con la figura di una pistola di grosso calibro. poi ammazzano la moglie o il moroso della figlia che scavalca il cancello di notte, senza prima chiedere chi è...


    tornando all'argomento semplicemente siamo in una fase in cui i cani sono di moda. anche razze pericolose. almeno una volta certi cani li avevano solo i delinquenti o i pastori per difendersi dai lupi. un cane che ha ammazzato o semplicemente aggredito una persona va abbattuto, prima che lo faccia di nuovo. gli altri cani vanno tenuti in modo da non cagionare danni alle persone. i proprietari di cani di un certo tipo vanno registrati e dotati di un patentino come il porto d'armi. poi bisogna sperare che non ti mordano mentre vai a spasso nel parco, ma almeno si può limitare questa moda ai veri amanti degli animali e alle persone serie.
    Nessun vittimismo (anche perché non ho la vocazione della vittima), stavo facendo il verso a un certo tipo di forumista che di solito infesta thread del genere (basti vedere i precedenti).

    E' chiaro che hai ragione su molti aspetti - sono in disaccordo soltanto sul necessario abbattimento, l'esemplare che ha ucciso la bambina non è con molta probabilità più pericoloso di altri né lo è in maniera irreversibile - perché hai sviluppato quello che ho detto io a inizio intervento... e cioè che disgrazie simili scaturiscono dall'imperizia e incapacità di tenere cani, specie di un certo tipo, nella maniera giusta e adottando le rigide precauzioni necessarie (a casa mia la bambina non sarebbe mai arrivata a contatto, tantomeno senza un adulto presente).

    Una legislazione inadeguata e la "moda" di prendere alcune razze toste perché fa figo completano il quadro desolante.

    Ma, tra i due animali, la colpa ricade sempre sul bipede.
    Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 26-05-15 alle 10:35
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

  3. #13
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,179
     Likes dati
    20,180
     Like avuti
    18,873
    Mentioned
    2622 Post(s)
    Tagged
    91 Thread(s)

    Predefinito Re: Azzannata da un cane in giardino: bimba di tre anni morta a Pordenone

    Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada Visualizza Messaggio
    Nessun vittimismo (anche perché non ho la vocazione della vittima), stavo facendo il verso a un certo tipo di forumista che di solito infesta thread del genere (basti vedere i precedenti).

    E' chiaro che hai ragione su molti aspetti - sono in disaccordo soltanto sul necessario abbattimento, l'esemplare che ha ucciso la bambina non è con molta probabilità più pericoloso di altri né lo è in maniera irreversibile - perché hai sviluppato quello che ho detto io a inizio intervento... e cioè che disgrazie simili scaturiscono dall'imperizia e incapacità di tenere cani, specie di un certo tipo, nella maniera giusta e adottando le rigide precauzioni necessarie (a casa mia la bambina non sarebbe mai arrivata a contatto, tantomeno senza un adulto presente).

    Una legislazione inadeguata e la "moda" di prendere alcune razze toste perché fa figo completano il quadro desolante.

    Ma, tra i due animali, la colpa ricade sempre sul bipede.
    ci sarebbe da fare una bella analisi dell'articolo. stasera magari da casa scrivo cosa ne penso.
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  4. #14
    Non sono rughe, è vita
    Data Registrazione
    09 Dec 2013
    Messaggi
    34,281
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1417 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Azzannata da un cane in giardino: bimba di tre anni morta a Pordenone

    io ho un pastore tedesco ed un meticcio di taglia piccola, sono cani abituati a vedere gente, vivono liberi in giardino e non sono per niente "da guardia" (per dire, se l'ospite che arriva li chiama per nome si avvicinano felici e pronti a giocare

    pero, quando ho ospiti con bambini faccio in modo che non siamo MAI da soli con i cani, c'è sempre un adulto con loro perchè il cane è appunto un cane
    e come tale può avere reazioni imprevedibili a gesti magari involontari

    insomma, fortissimamente dico: i padroni dei cani ne hanno TUTTA la responsabilità
    Ultima modifica di manihi; 26-05-15 alle 10:39
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

  5. #15
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Azzannata da un cane in giardino: bimba di tre anni morta a Pordenone

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Sostanzialmente sono d'accordo con te. Però, hai parlato molto dei cani e nemmeno una parola dei genitori.
    Di solito i bambini vengono azzannati dai cani quando i genitori credono che l'animale sia adatto per fare la baby-sitter. Il cane non ha colpe, l'uomo, sì.
    Infatti anche i genitori, oltre il proprietario, dovrebbero adoperarsi per prevenire questi episodi seguendo i bambini con la dovuta diligenza.

    Non voglio infierire su chi ha perso un figlio, ma far riflettere chi ne ha... e non è neppure tollerabile scaricare il barile sul soggetto più debole, che è il cane, e auspicarne l'abbattimento laddove a monte c'è stata una serie di disfunzioni e distrazioni umane, molto umane...

    I media dovrebbero partire da queste notizie per innescare campagne informative, non cacce alle streghe a quattro zampe.
    Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 26-05-15 alle 10:46
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

  6. #16
    Non sono rughe, è vita
    Data Registrazione
    09 Dec 2013
    Messaggi
    34,281
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1417 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Azzannata da un cane in giardino: bimba di tre anni morta a Pordenone

    Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada Visualizza Messaggio
    Infatti anche i genitori, oltre il proprietario, dovrebbero adoperarsi per prevenire questi episodi seguendo i bambini con la dovuta diligenza.

    Non voglio infierire su chi ha perso un figlio, ma far riflettere chi ne ha... e non è neppure tollerabile scaricare il barile sul soggetto più debole, che è il cane, e auspicarne l'abbattimento laddove a monte c'è stata una serie di disfunzioni e distrazioni umane, molto umane...

    I media dovrebbero partire da queste notizie per innescare campagne informative, non cacce alle streghe a quattro zampe.
    assolutamente d'accordo
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

  7. #17
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Azzannata da un cane in giardino: bimba di tre anni morta a Pordenone

    Citazione Originariamente Scritto da PINOCCHIO Visualizza Messaggio
    e poi rompono i co....ni se qualcuno distrugge i canili .
    questi terroni !
    Fatti ricucire il didietro che ti hanno strapazzato i terroni, e poi vai da uno psichiatra per toglierti il vizio dell'alcol, bello di mamma. Se vedi terroni anche a Pordenone allora o sono amichetti delle tue amiche, o bevi troppo. Ma poi a te come farebbero a rompere i co...ni scusa ?.... ce li hai posticci ?....
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  8. #18
    Non sono rughe, è vita
    Data Registrazione
    09 Dec 2013
    Messaggi
    34,281
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1417 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Azzannata da un cane in giardino: bimba di tre anni morta a Pordenone

    eccoli qua...

    Ultima modifica di manihi; 26-05-15 alle 11:10
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

  9. #19
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Azzannata da un cane in giardino: bimba di tre anni morta a Pordenone

    Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada Visualizza Messaggio
    ... e ci risiamo.

    Notizie del genere capitano una o due volte l'anno e sono sempre, dico sempre, dovute a imprudenza e superficialità di noi uomini/esseri superiori... che lasciamo che un cane potenzialmente pericoloso venga a contatto con un bambino senza sorveglianza.

    Situazioni spiegabilissime e, detto con il massimo rispetto per la tragedia che si è consumata, pressoché irrilevanti sul piano statistico a fronte di altre cause di morte, tanto sono rare.

    Eppure ogni volta, secondo copione già visto e già iniziato, i cinofobi e antianimalisti del forum ripartono con la consueta litania sadica, isterica e iperbolica: bisogna crocifiggere, arrostire vivi, squartare, riempire di lava bollente, sminuzzare, estirpare dalla faccia del pianeta tutti i cani - o almeno quelli di lunghezza superiore ai dieci centimetri - e i loro padroni... che li difendono, viziano, coccolano invece di sopprimere questi satanassi pericolosissimi e assetati di sangue, cui addirittura comprano da mangiare mentre in Africa la gente muore di fame.

    Anche se mi dispiace che all'origie vi sia una notizia drammatica, lo spettacolo offerto dai suddetti è puntuale e impagabile...
    Ma allora non capisci che queste notizie sono la cartina al tornasole per valutare il livello di stupidità dell'italiano medio, e farne un bel grafico per vedere se aumenta, è stabile o diminuisce ?..... E' importantissimo capirlo perchè prossimamente si dovra' intervenire sulla sanità, sulle pensioni, sugli stipendi, sugli assegni familiari ecc.... e lo stato deve capire fino a che punto puo' spingersi con la dabbenaggine italiota.

    Do' pure io un piccolo contributio in merito :


    • i canili dovrebbero usarli per ammazzare col gas tutti i cani randagi
    • tutti i padroni dei cani dovrebbero fare un corso, avere un bel patentino, pagare l'assicurazione bla bla bla
    • in Italia c'e' una statistica che muoiono 7543 persone ogni giorno per attacco di cani
    • bisogna mettere in galera i padroni dei cani
    • bisogna fare una lista dei cani pericolosi e bandirli dalle zone abitate
    • i cani portano malattie, e circa 9661 persone muoiono ogni giorno per malattie da cani
    • c'e' anche la zooerastia, e gli uomini e le donne scopano con i cani
    • i cani non si puliscono il culo quando fanno cacca, e quindi riempiono le case di cacca e sono animali sporchi
    • le case dove c'e' un cane puzzano in modo incredibile, perchè appunto non usano la carta igienica
    • basta con questi cani che scagazzano sui marciapiedi, è un'indecenza....
    • mia cugggina mi ha detto che in Germania i cani non sporcano
    • mio zzzio invece dice che in Svezia i cani non possono abbaiare, se non li arrestano
    • perchè non si arrestano tutti i padroni dei cani, soprattutto se terroni ?.....


    ecc.... ecc.....ecc....

    Va bene cosi' ?.... mi sono dimenticato qualcosa ?.... Vai Renzi, vai...metti mano anche alle pensioni di accompagnamento, che il popolo lo permette dai.......

    Ultima modifica di mad; 26-05-15 alle 11:18
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  10. #20
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Azzannata da un cane in giardino: bimba di tre anni morta a Pordenone

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Va bene cosi' ?.... mi sono dimenticato qualcosa ?
    Beh, ho letto che un tale lamentava che i cani non si disinfettano le zampe prima di entrare nei negozi... come se lui, invece, disinfettasse le suole delle scarpe...
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

 

 
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 15-10-14, 12:25
  2. Risposte: 270
    Ultimo Messaggio: 29-09-14, 16:29
  3. Bimba di due anni azzannata allo zoo
    Di taxydriver nel forum Cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-05-14, 16:24
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-07-13, 21:34
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-05-09, 20:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito