Pagina 3 di 44 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 431
  1. #21
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: ‘Uber pop’ fuori legge in Italia, accolto ricorso tassisti dal Tribunale di Milan

    Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Io non ho dubbi sul fatto che la Legge debba essere uguale per tutti.

    Se Uber pagasse tutte le tasse come tutti, pagasse l'assicurazione come servizio pubblico, sottoponesse i veicoli a revisione con le stesse norme dei tassisti, allora sarebbe diverso.

    vuoi dire che sui 20 euro della corsa con Uber l'autista non è tassato....? a me non sembra..
    Qu'ils mangent de la brioche.

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: ‘Uber pop’ fuori legge in Italia, accolto ricorso tassisti dal Tribunale di Milan

    Ma stiamo seriamente parlando di tasse in un thread sui tassisti?

  3. #23
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    53,789
     Likes dati
    10,784
     Like avuti
    7,247
    Mentioned
    204 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: ‘Uber pop’ fuori legge in Italia, accolto ricorso tassisti dal Tribunale di Milan

    Citazione Originariamente Scritto da Renzo Mattei Visualizza Messaggio
    ma dove sarebbe il liberismo, nel dichiarare fuori legge un business?
    e infatti non è liberismo. se liberalizzavano era un vantaggio per tutti.


    Soviet made shit


  4. #24
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    814 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: ‘Uber pop’ fuori legge in Italia, accolto ricorso tassisti dal Tribunale di Milan

    Conoscendo i tassisti italioti ( feccia e plebaglia italiota con poche eccezioni, come voi sul forum d'altronde. Feccia e plebaglia con rare eccezioni) verrebbe da supportare Uber a prescindere.

    MA

    Protesta dei taxi contro Uber a Bruxelles | euronews, Europa

    Francia, il Consiglio costituzionale frena le auto di Uber | euronews, economia


    e potrei metterne altri.

    Quindi è evidente che non sono solo i tassinari italioti ( ripeto , molti sono feccia , incompetenti, ineducati, non sanno neanche le strade) .

    Se Uber vuole essere il punto di riferimento , allora che chieda la licenza. E la paghi. E che rilasci fattura e paghi le tasse. Ma non lo fanno e evadono. E che si faccia controllare sugli standard delle condizioni di lavoro . Ma non lo fanno Poi se ci sono incidenti, voglio vedere...
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  5. #25
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    814 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: ‘Uber pop’ fuori legge in Italia, accolto ricorso tassisti dal Tribunale di Milan

    Allora anche io da domani faccio l'agopunturista, senza licenza e senza niente , basta che ho una stanza e che una eventuale azienda simile a Uber faccia da intermediario tramite una APP. Il compenso si decide prima, come con le auto. Il cliente può dire che è liberissimo di farsi agopunturizzare da me, perché non deve essere libero di farlo ?

    Ovviamente tasse non ne pago, così faccio pagare meno il cliente.
    Poi se gli faccio danni irreparabili, sono cazzi suoi...e non mi può dire niente.

    Giusto così no ?
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  6. #26
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: ‘Uber pop’ fuori legge in Italia, accolto ricorso tassisti dal Tribunale di Milan

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Allora anche io da domani faccio l'agopunturista, senza licenza e senza niente , basta che ho una stanza e che una eventuale azienda simile a Uber faccia da intermediario tramite una APP. Il compenso si decide prima, come con le auto. Il cliente può dire che è liberissimo di farsi agopunturizzare da me, perché non deve essere libero di farlo ?

    Ovviamente tasse non ne pago, così faccio pagare meno il cliente.
    Poi se gli faccio danni irreparabili, sono cazzi suoi...e non mi può dire niente.

    Giusto così no ?

    un agopunturista mette le mani addosso al paziente.
    ma che debba servire una licenza per fare il TASSISTA è un'idiozia tipica di un paese fanatico di bolli, timbri e permessi, che l'autorità graziosamente rilascia ai sudditi a suo capriccio..
    Qu'ils mangent de la brioche.

  7. #27
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Mar 2015
    Messaggi
    1,294
     Likes dati
    192
     Like avuti
    557
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ‘Uber pop’ fuori legge in Italia, accolto ricorso tassisti dal Tribunale di Milan

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Conoscendo i tassisti italioti ( feccia e plebaglia italiota con poche eccezioni, come voi sul forum d'altronde. Feccia e plebaglia con rare eccezioni) verrebbe da supportare Uber a prescindere.

    MA

    Protesta dei taxi contro Uber a Bruxelles | euronews, Europa

    Francia, il Consiglio costituzionale frena le auto di Uber | euronews, economia


    e potrei metterne altri.

    Quindi è evidente che non sono solo i tassinari italioti ( ripeto , molti sono feccia , incompetenti, ineducati, non sanno neanche le strade) .

    Se Uber vuole essere il punto di riferimento , allora che chieda la licenza. E la paghi. E che rilasci fattura e paghi le tasse. Ma non lo fanno e evadono. E che si faccia controllare sugli standard delle condizioni di lavoro . Ma non lo fanno Poi se ci sono incidenti, voglio vedere...
    no, per capire: la tua auto è senza assicurazione? poi che licenza devo chiedere? se io chiedo un passaggio ad uno sconosciuto e faccio un contratto verbale per cui mi porta all'aeroporto con 20 euro, dov'è il problema?

  8. #28
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    814 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: ‘Uber pop’ fuori legge in Italia, accolto ricorso tassisti dal Tribunale di Milan

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    un agopunturista mette le mani addosso al paziente.
    ma che debba servire una licenza per fare il TASSISTA è un'idiozia tipica di un paese fanatico di bolli, timbri e permessi, che l'autorità graziosamente rilascia ai sudditi a suo capriccio..

    allora spero che ti prendi una macchina di Uber e l'autista ( evasore , perché anche di quello si tratta) si schianta contro un palo...sò cazzi tuoi
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  9. #29
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    814 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: ‘Uber pop’ fuori legge in Italia, accolto ricorso tassisti dal Tribunale di Milan

    Citazione Originariamente Scritto da Renzo Mattei Visualizza Messaggio
    no, per capire: la tua auto è senza assicurazione? poi che licenza devo chiedere? se io chiedo un passaggio ad uno sconosciuto e faccio un contratto verbale per cui mi porta all'aeroporto con 20 euro, dov'è il problema?

    se lo fai con me , tipo sono io che ti dò il servizio, nessun problema.

    Ma se lo faccio non solo con te ma in modo continuativo e tramite una APP terza che vuole pure la percentuale , il discorso è diverso. Ti devo rilasciare fattura, pagare le tasse, devo avere l'abilitazione, fare un'assicurazione adatta al lavoro. Cose tutte queste che uber non fa.
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: ‘Uber pop’ fuori legge in Italia, accolto ricorso tassisti dal Tribunale di Milan

    1. Uno può sfruttare la piattaforma Uber solo se l'auto è assicurata per terzi e danni.
    2. L'autista deve avere la patente da almeno tre anni, fedina penale pulita e nessun ritiro della patente in passato.
    3. Esattamente quali garanzie in più mi dà un tassista, rispetto ad un autista Uber, relativamente allo schiantarmi contro un palo?

 

 
Pagina 3 di 44 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Uber: tassisti italiani accerchiano auto e tagliano gomme
    Di Razionalista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 23-01-15, 12:43
  2. Risposte: 142
    Ultimo Messaggio: 24-05-14, 12:51
  3. Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 23-12-10, 22:05
  4. Accolto ricorso dell' Italia sul crocifisso nelle aule
    Di Laico nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 131
    Ultimo Messaggio: 25-05-10, 16:58
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-03-06, 23:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito