Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64
  1. #1
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito La monomania, ovvero l'amore non ricambiato

    Questa e' una lista non esaustiva e non ordinata di post in cui Aldo Raine ha nominato me o il Felipedro senza che nessuno dei due (o tre?) fosse intervenuto. A parte il post con l'immagine, in cui mi sono imbattuto casualmente, ho trovato gli altri con Google. La morbosita' di Aldo mi disturba, quindi d'ora in avanti finira' in ignore, come tutti i malati di mente del forum.

    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    sei anche tu uno scenziato come pedro e felippe e il mitico rasionalista !!!

    Il fatto che voi stiate vincendo, per me non vuol dire nulla, ve lo dico lo stesso che mi fate vomitare.
    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    Pedrooooooo
    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    l ' importante che non mettano il felipedro e miles, quelli so scarsi forte, prevedibili e tristissimi.
    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    il Felipedro non ha più l' appeal di un tempo eh ? 2 palle !
    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    Secondo me si, il liberismo schifoso impedisce che s' investano soldi per gestire i flussi e salvare vite umane, questi straccioni tagliano o vogliono tagliare tutto welfare, sanità, ogni tipo d' investimento, come cazzo potranno mai risolvere un problema così, quando il capitalismo straccione occidentale non ha neanche gli occhi per piangere..Ovviamente non mi permetto di addossare le colpe ai singoli liberisti chessò a ragazzi come felipe o pedro o altri, perchè sarei squallido, però al sistema in cui credono si. Secondo me.
    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    cerchi approvazione da parte del felipedro ?

    dai PEDRO E FELIPE LIKE THIS ok ? ora levati dal cazzo.

  2. #2
    utente
    Data Registrazione
    29 Dec 2011
    Messaggi
    10,404
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,129
    Mentioned
    1321 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: La monomania, ovvero l'amore non ricambiato

    Il mito del felipedro a Aristotele ai giorni nostri

    Il felipedro viene citato da Aristotele nel suo De Interpretatione per rafforzare la tesi, già espressa da Platone nel Sofista, che un nome di per sé non ha valore di verità o falsità. Lo stesso Aristotele, negli Analitici Secondi utilizza l'immagine per sostenere che è possibile sapere cosa si intende con l'espressione felipedro ma non risalire all'essenza del felipedro, ovvero sapere cosa realmente sia.
    Fu in seguito ripreso nel II secolo d.C. dall'autore greco Luciano di Samosata, nel tentativo di dare una definizione del mimiambo di Eronda, spiegando che era il termine adatto per spiegare un ibrido dalla così alta tessitura linguistica.
    L'esempio aristotelico del felipedro viene magnificato da Boezio nelle sue glosse al De Interpretatione, dove sottolinea come la scelta di una parola provvista di significato, benché riferita a una cosa inesistente, permette di ragionare sull'inesistenza delle categorie di vero e falso quando applicate alla parola nella sua assolutezza e non al suo essere priva di senso.
    Per contro Guglielmo di Ockham nei suoi Scritti Filosofici utilizza l'immagine del felipedro per simboleggiare la necessità di rivolgere le proprie attenzioni al concreto e non all'astratto, cercando di spiegare la realtà con semplicità e immediatezza.
    Nel XX secolo l'immagine venne ripresa da Benedetto Croce in riferimento al liberalsocialismo quando, nel 1942 attaccò, accusandolo di irrealismo, il socialista Guido Calogero che nel suo Manifesto del Liberalsocialismo aveva tentato di unire due concetti che Croce considerava inconciliabili.
    Nel XXI secolo, con lo sviluppo della Rete e dei social, il felipedro è assurto a simbolo di non-troll trollante ovvero di trentatrè troll trollanti entranti in Trento tutti e trentatrè trollando.

  3. #3
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: La monomania, ovvero l'amore non ricambiato

    Uh ! Effettivamente ha ragione ! ma se mi fate incazzare che ci posso fare ! non è morbosità, SCRIVETE 30000000 POST AL MESE e non è che voi non provochiate la gente.. non vittimizziamoci però, è altrettanto vomitevole. Scusami se ti sei sentito sotto pressione o altro, non era mia intensione.

  4. #4
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: La monomania, ovvero l'amore non ricambiato

    È il pegno che devi pagare per la popolarità, pedrito.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  5. #5
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: La monomania, ovvero l'amore non ricambiato

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    È il pegno che devi pagare per la popolarità, pedrito.
    Certo, il Felipedro e' il piu' fico della scuola e Aldo vorrebbe farci amicizia, volevo solo rendere tutti partecipi del suo amore morboso cosi' possiamo curarlo prima che sia troppo tardi e faccia questa fine:



    e poi manco riesce a spedirci la cassetta.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: La monomania, ovvero l'amore non ricambiato

    Felipedro? Due... tre? Uno, vorrai dire.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  7. #7
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: La monomania, ovvero l'amore non ricambiato

    Ma il Felipedro non è una creatura mitologica di Ucci?

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: La monomania, ovvero l'amore non ricambiato

    Felipedro sarebbe, come il 70 percento del vocabolario del fondoscala, una mia creatura. La parola stessa e' di mia invenzione, dopo che constatai la totale sovrapposizione fra questi due personaggi governati da una sola mente liberista.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  9. #9
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: La monomania, ovvero l'amore non ricambiato

    Oops, chiedo venia

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Mar 2015
    Messaggi
    13
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La monomania, ovvero l'amore non ricambiato

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ma il Felipedro non è una creatura mitologica di Ucci?
    Ciao zia, ti sei confusa.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Leghisti e baschi, un amore non ricambiato.
    Di fiume sand creek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 19-01-13, 10:22
  2. Amore Vero versus Amore Virtuale
    Di merello nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 29-12-09, 20:35
  3. Avete ri-ricambiato simbolo?
    Di Liberalix nel forum Repubblicani
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-02-06, 12:01
  4. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 17:01
  5. Primi regolamenti di conti nel Partito dell'Amore, ovvero FI
    Di tony (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-11-02, 10:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito