Qualcuno mi sa dire su come era? Intendo in quanto ad affidabilità, in particolare la 2000 Turbo a benzina. L'avete avuta voi, parenti o conoscenti?
A me di forma fa davvero impazzire.
Lorenzo
Miles Insulae

Qualcuno mi sa dire su come era? Intendo in quanto ad affidabilità, in particolare la 2000 Turbo a benzina. L'avete avuta voi, parenti o conoscenti?
A me di forma fa davvero impazzire.
Lorenzo
Miles Insulae

Ai tempi (primi anni '90) era una signora macchina. Era anche la tipica auto blu dei magistrati. Dal '93 a fine carriera c'è stata anche una versione 2.5 V6 a benzina, ma ne hanno vendute pochissime, oggi è una rarità.

Io ne ho trovata una quinta serie, 50.000 Km del 1997, praticamente perfetta sia in carrozzeria che in motore.... ed ha me come macchina fa semplicemente impazzire.
Miles Insulae

Mio padre ha avuto la 2.5 Td, una gran macchina, il primo vero td moderno, interni di ottimo livello e linea molto gradevole. In compenso era una fiat della vecchia scuola, grande motore ma un sacco di piccole noie....

50.000 km del 1997?! Praticamente nuova!
Comprare comprare comprare! Ci metti un ricco impianto GPL e ti passa la paura... Anche a me come macchina è sempre piaciuta molto, peccato che l'attuale Croma non c'entri nulla con quella vecchia: la reputo un prodotto interessante ma fossi stato in FIAT avrei guardato molto di più alla vecchia Croma.

Già nuovissima ed ha un prezzo a dir poco interessante, 3.500 Euro. Si tratta, fra l'altro della versione 2000 Turbo a benzina che ha anche prestazioni molto molto buone.
La nuova croma è carina, ma nulla a che fare con la vecchia, la cui estetica, almeno a mio giudizio è fantastica.
Miles Insulae

Ogni poco c'era da andare dal meccanico per dei lavoretti. Alzavetri, pompa, raffreddamento et similia, di meglio non saprei dirti, all'epoca ero piuttosto disinteressato all'argomento.

Oh be, era il primo td di nuova generazione e mio padre ha sempre avuto il piede pesantuccio, qualche problema era inevitabile ma lui a tutt'oggi rimpiange quell'auto quindi direi che ne vale la pena![]()