Visualizzazione Stampabile
-
Re: Brunetta dal suo fb
Citazione:
Originariamente Scritto da
Felipe K.
come ho detto, questo risultato dimostra che renzi ce la può fare benissimo senza il supporto fanatico della base storica del pci (pensionati, sindacati, dipendenti pubblici)
dopo averlo preso a pesci in faccia non sono andati a votare e si è visto che si vince uguale. amen
Vinci ugualmente perché vai al voto in regioni di gente che mangia ancora grazie ai posti di lavoro che il PD distribuisce, vedasi COOP rosse, come Toscana, Umbria e Marche oppure dove le forze di opposizione non riescono a trovare un candidato unitario (vedi Puglia). Appena si esce da contesti del genere, cioè Veneto e Liguria, il PD lo prende nel culo, addirittura facendo eleggere uno come Toti.
-
Citazione:
Giò
Vinci ugualmente perché vai al voto in regioni di gente che mangia ancora grazie ai posti di lavoro che il PD distribuisce, vedasi COOP rosse, come Toscana, Umbria e Marche oppure dove le forze di opposizione non riescono a trovare un candidato unitario (vedi Puglia). Appena si esce da contesti del genere, cioè Veneto e Liguria, il PD lo prende nel culo, addirittura facendo eleggere uno come Toti.
eh devo dire che sono abbastanza d'accordo con te...
io sono veramente curioso di vedere cosa si svilupperà a destra in questo paese...queste regionali lasciano dei segni profondi nella politica nazionale e dicono che:
- Il PD non è imbattibile
- bisogna far tornare la gente a votare ma per farlo serve qualcosa di "nuovo"
- la destra italiana non è morta e se unita può far male....si venisse a creare una sorta di nuovo macropartito di destra che comprende diverse anime (tra cui quella della Lega) e pieno di facce nuove, son convinto che sbancherebbe.
-
non ho certo detto che si può rilassare, ma che senza l'appoggio di sindacalisti e comunisti si può vincere lo stesso.
-
Citazione:
WarrioRocKing
eh devo dire che sono abbastanza d'accordo con te...
io sono veramente curioso di vedere cosa si svilupperà a destra in questo paese...queste regionali lasciano dei segni profondi nella politica nazionale e dicono che:
- Il PD non è imbattibile
- bisogna far tornare la gente a votare ma per farlo serve qualcosa di "nuovo"
- la destra italiana non è morta e se unita può far male....si venisse a creare una sorta di nuovo macropartito di destra che comprende diverse anime (tra cui quella della Lega) e pieno di facce nuove, son convinto che sbancherebbe.
L'unico limite che si può rilevare è che la Lega Nord sfonda ovunque, ma al Sud fa ancora molta fatica. Lì sarà fondamentale un'ulteriore opera di bonifica della precedente immagine secessionista. Anche se la cosa non sarà priva di incognite.
-
Citazione:
Felipe K.
non ho certo detto che si può rilassare, ma che senza l'appoggio di sindacalisti e comunisti si può vincere lo stesso.
Eh ma ti ripeto: puoi vincere dove hai uno zoccolo duro già consolidato ed in realtà non è nemmeno detto (vedi il caso Umbria) o dove gli altri sono divisi. Altrove, in condizioni "normali", lo prendi in saccoccia.