Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    22,067
     Likes dati
    6,254
     Like avuti
    9,032
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ​Senza lavoro nè cibo: ma niente aiuti, la Croce rossa: «Manca il certificato»

    Citazione Originariamente Scritto da taxydriver Visualizza Messaggio
    ​Senza lavoro nè cibo: ma niente aiuti, la Croce rossa: «Manca il certificato»


    18

    [COLOR=#999999 !important]
    Domenica 31 Maggio 2015[COLOR=#999999 !important][/COLOR]
    202
    [/COLOR]


    Belluno - È senza lavoro e ha fame, ma la Croce Rossa gli nega l'aiuto. «Chiedevo solo un pacco di pasta e un litro d'olio - racconta un bellunese di 54 anni padre di famiglia, che vuole restare anonimo - ma sono tornato indietro a mani vuote». Ex dipendente della Metalba, l'uomo è senza lavoro da 5 anni, l'economia della sua famiglia si regge sull'impiego precario della moglie ma, per la Croce Rossa, in mancanza di un certificato rilasciato dai servizi sociali del Comune lui non è una persona bisognosa.

    Dopo una mattinata passata in fila ad attendere il proprio turno con la speranza di portare a casa qualcosa da mettere in tavola, quello ricevuto mercoledì è stato uno schiaffo inatteso.
    «Mi sono sentito umiliato - racconta l'uomo, reduce dall'evento -, le persone davanti a me erano per lo più straniere e io, italiano, non ho ricevuto nulla.

    Mi è stato detto che devo passare per i servizi sociali del Comune, d'accordo, ma io l'appuntamento l'ho ottenuto tra quindici giorni mentre la fame e il bisogno li avevo mercoledì». L'uomo da cinque anni vivacchia con lavori precari di pochi giorni l'uno e come lui tanti. La sua «colpa» è quella di essere uscito dal mercato del lavoro ad un'età in cui, poi, è difficile rientrare. Ha svolto diversi tirocini in aziende, ma al termine dell'esperienza non c'è mai stata l'assunzione. Così spesso si rivolge ai frati di Mussoi per un pasto e bussa alle parrocchie o alla Caritas per avere qualche pacco di pasta, riso, olio e latte. Finora nessuno gli aveva negato l'aiuto. «Cercano sempre persone più giovani - racconta sfiduciato - o chiedono titoli anche per i lavori più semplici. Io e mia moglie siamo di Napoli, ci siamo trasferiti a Belluno undici anni fa per trovare lavoro, ma ormai è difficile ottenere un impiego anche qui».

    ​Senza lavoro nè cibo: ma niente aiuti, la Croce rossa: «Manca il certificato»

    NON deve passare l idea che degli italiani (milioni )siano morti di fame


    (crepino pure) non devono esistere,: i politici lo rimuovono dalla mente .... meglio illudersi che siano evasori, e che i poveri siano quelli che pagano 6000 euro per un viaggio
    Ultima modifica di anticomunista; 03-06-15 alle 08:33

  2. #12
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,406
     Likes dati
    2,918
     Like avuti
    8,849
    Mentioned
    431 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: ​Senza lavoro nè cibo: ma niente aiuti, la Croce rossa: «Manca il certificato»

    zaia dimettiti

  3. #13
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: ​Senza lavoro nè cibo: ma niente aiuti, la Croce rossa: «Manca il certificato»

    Citazione Originariamente Scritto da taxydriver Visualizza Messaggio
    ​Senza lavoro nè cibo: ma niente aiuti, la Croce rossa: «Manca il certificato»


    18

    [COLOR=#999999 !important]
    Domenica 31 Maggio 2015[COLOR=#999999 !important][/COLOR]
    202
    [/COLOR]


    Belluno - È senza lavoro e ha fame, ma la Croce Rossa gli nega l'aiuto. «Chiedevo solo un pacco di pasta e un litro d'olio - racconta un bellunese di 54 anni padre di famiglia, che vuole restare anonimo - ma sono tornato indietro a mani vuote». Ex dipendente della Metalba, l'uomo è senza lavoro da 5 anni, l'economia della sua famiglia si regge sull'impiego precario della moglie ma, per la Croce Rossa, in mancanza di un certificato rilasciato dai servizi sociali del Comune lui non è una persona bisognosa.

    Dopo una mattinata passata in fila ad attendere il proprio turno con la speranza di portare a casa qualcosa da mettere in tavola, quello ricevuto mercoledì è stato uno schiaffo inatteso.
    «Mi sono sentito umiliato - racconta l'uomo, reduce dall'evento -, le persone davanti a me erano per lo più straniere e io, italiano, non ho ricevuto nulla.

    Mi è stato detto che devo passare per i servizi sociali del Comune, d'accordo, ma io l'appuntamento l'ho ottenuto tra quindici giorni mentre la fame e il bisogno li avevo mercoledì». L'uomo da cinque anni vivacchia con lavori precari di pochi giorni l'uno e come lui tanti. La sua «colpa» è quella di essere uscito dal mercato del lavoro ad un'età in cui, poi, è difficile rientrare. Ha svolto diversi tirocini in aziende, ma al termine dell'esperienza non c'è mai stata l'assunzione. Così spesso si rivolge ai frati di Mussoi per un pasto e bussa alle parrocchie o alla Caritas per avere qualche pacco di pasta, riso, olio e latte. Finora nessuno gli aveva negato l'aiuto. «Cercano sempre persone più giovani - racconta sfiduciato - o chiedono titoli anche per i lavori più semplici. Io e mia moglie siamo di Napoli, ci siamo trasferiti a Belluno undici anni fa per trovare lavoro, ma ormai è difficile ottenere un impiego anche qui».

    ​Senza lavoro nè cibo: ma niente aiuti, la Croce rossa: «Manca il certificato»
    anche chi dovrebbe fare del bene a tutti indistintamente si è allineato a questa nuova politica dell'aiuto prima di tutto agli stranieri! Che schifo! non daro' piu' a nessuno un centesimo!
    Ultima modifica di Amalie; 03-06-15 alle 11:26


  4. #14
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: ​Senza lavoro nè cibo: ma niente aiuti, la Croce rossa: «Manca il certificato»

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    zaia dimettiti
    che centra zaia con le politiche della cri ??
    Ultima modifica di Amalie; 03-06-15 alle 11:29


  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: ​Senza lavoro nè cibo: ma niente aiuti, la Croce rossa: «Manca il certificato»

    Citazione Originariamente Scritto da taxydriver Visualizza Messaggio
    Ex dipendente della Metalba,
    l'uomo è senza lavoro da 5 anni...

    "ci vogliono più immigrati,
    così aumenterà l'offerta di
    lavoro e scomparirà la disoccupazione".


    p.s.
    riporto il parere di illustri forumisti di
    area liberista e sinistra masochista.


 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-10-13, 16:02
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-10-13, 12:18
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-10-13, 17:24
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-01-11, 19:47
  5. Eurabia? Caxxate della Fallaci. La Croce Rossa nasconde la croce.
    Di destracristiana nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 06-12-05, 13:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito