Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,873
     Likes dati
    3
     Like avuti
    961
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow L’ammissione di Paita: “Abbiamo sottovalutato il boom della Lega”


    Dicono che abbia pianto la sera dei risultati. Lei, Raffaella Paita, candidata di “metà” centrosinistra in Liguria (l’altra metà stava con il civatiano Pastorino) ammette di essere sorpresa dall’esito del voto. “È stata una sconfitta non calcolabile e non percepita. Tutti i sondaggi che avevamo ci davano un rassicurante margine di sicurezza. C’ è stato un processo carsico, a vantaggio della Lega, di cui non ci eravamo proprio accorti” spiega Paita in un’ intervista a Repubblica.
    Paita contro Pastorino

    Paita torna anche sulle parole di Luca Pastorino, che ha rifiutato di prendersi la responsabilità della sconfitta: “affermazione ridicola. Se non avessero fatto ciò che hanno fatto, la sinistra avrebbe vinto. Pastorino ha fatto una scissione dopo che il suo candidato, Cofferati, aveva perso le primarie. Ma quando si sta in un partito, e si fanno le primarie, la regola è che chi perde poi appoggia il vincitore. Non fa una scissione. Adesso, dopo aver consegnato la Liguria al centrodestra, lui cerca di pulirsi la coscienza”.

    Paita: “E’ stato un anno orribile”

    Il 9,4% ottenuto da Pastorino, continua Paita, “è un risultato pessimo, in una regione rossa. Dimostra che questa operazione ha il fiato cortissimo. È stato Civati, non io, a dire che se fossero scesi sotto il 10 per cento si sarebbe trattato di un risultato mediocre”. La scissione di Pastorino, dice ancora Paita in un colloquio con la Stampa, è “un’operazione cinica e spregiudicata, una vigliaccata”. Paita si sfoga anche con il Corriere della Sera: “mi prendo le mie responsabilità, ma vorrei che lo facessero anche gli altri. Lo stress di questo anno orribile – dice ancora la candidata sconfitta riflettendo sulle conseguenze della dura compagna elettorale sulla sua salute – mi ha distrutto il fisico. Ma non è giusto addossare agli altri alcuna responsabilità”.


    Scritto da: Massimo Borrelli
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

  2. #2
    Progressismo
    Data Registrazione
    26 Dec 2014
    Messaggi
    1,959
     Likes dati
    500
     Like avuti
    522
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: L’ammissione di Paita: “Abbiamo sottovalutato il boom della Lega”

    Lei era una candidata debole, ma la vera causa della sconfitta è ovviamente la scissione di pastorino.

    Se il suo nome era così impopolare e scomodo, Renzi avrebbe dovuto puntare su qualcun'altro, è stata fatta una strategia politica sbagliata e questi ne sono i risultati, ma di certo gli altri paladini della sinistra non hanno facilitato le cose

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: L’ammissione di Paita: “Abbiamo sottovalutato il boom della Lega”

    L'arroganza di questa donna e di tutta la classe politica burlandiana che la circonda si è mostrata anche dopo la sconfitta.

    Nessuna autocritica per i gravi errori di questi ultimi anni. Solo colpa degli altri. Di COfferati, Pastorino, i giornali, la minoranza PD, la Lega populista etc etc
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: L’ammissione di Paita: “Abbiamo sottovalutato il boom della Lega”

    Citazione Originariamente Scritto da Donald Visualizza Messaggio
    Lei era una candidata debole, ma la vera causa della sconfitta è ovviamente la scissione di pastorino.
    Questa leggenda andrebbe analizzata con un minimo di giudizio critico.

    Somamndo tutti i voti di Pastorino e Paita (operazione che non si può fare perchè molti elettori di Pastorino non avrebbero votato la Paita in ogni caso) la Paita avrebbe preso 15 seggi su 31. Questo perchè le liste sono andate meno dei candidati.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  5. #5
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    71,661
     Likes dati
    29,999
     Like avuti
    29,294
    Mentioned
    660 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: L’ammissione di Paita: “Abbiamo sottovalutato il boom della Lega”

    Citazione Originariamente Scritto da POL Visualizza Messaggio

    Dicono che abbia pianto la sera dei risultati. Lei, Raffaella Paita, candidata di “metà” centrosinistra in Liguria (l’altra metà stava con il civatiano Pastorino) ammette di essere sorpresa dall’esito del voto. “È stata una sconfitta non calcolabile e non percepita. Tutti i sondaggi che avevamo ci davano un rassicurante margine di sicurezza. C’ è stato un processo carsico, a vantaggio della Lega, di cui non ci eravamo proprio accorti” spiega Paita in un’ intervista a Repubblica.
    Paita contro Pastorino

    Paita torna anche sulle parole di Luca Pastorino, che ha rifiutato di prendersi la responsabilità della sconfitta: “affermazione ridicola. Se non avessero fatto ciò che hanno fatto, la sinistra avrebbe vinto. Pastorino ha fatto una scissione dopo che il suo candidato, Cofferati, aveva perso le primarie. Ma quando si sta in un partito, e si fanno le primarie, la regola è che chi perde poi appoggia il vincitore. Non fa una scissione. Adesso, dopo aver consegnato la Liguria al centrodestra, lui cerca di pulirsi la coscienza”.

    Paita: “E’ stato un anno orribile”

    Il 9,4% ottenuto da Pastorino, continua Paita, “è un risultato pessimo, in una regione rossa. Dimostra che questa operazione ha il fiato cortissimo. È stato Civati, non io, a dire che se fossero scesi sotto il 10 per cento si sarebbe trattato di un risultato mediocre”. La scissione di Pastorino, dice ancora Paita in un colloquio con la Stampa, è “un’operazione cinica e spregiudicata, una vigliaccata”. Paita si sfoga anche con il Corriere della Sera: “mi prendo le mie responsabilità, ma vorrei che lo facessero anche gli altri. Lo stress di questo anno orribile – dice ancora la candidata sconfitta riflettendo sulle conseguenze della dura compagna elettorale sulla sua salute – mi ha distrutto il fisico. Ma non è giusto addossare agli altri alcuna responsabilità”.


    Scritto da: Massimo Borrelli
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

    Gente di Merda, per fortuna hanno perso.
    La moderazione è una virtù solo per quelle persone che pensano di avere un'alternativa.”
    HENRY KISSINGER
    @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  6. #6
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: L’ammissione di Paita: “Abbiamo sottovalutato il boom della Lega”

    Citazione Originariamente Scritto da POL Visualizza Messaggio

    Dicono che abbia pianto la sera dei risultati. Lei, Raffaella Paita, candidata di “metà” centrosinistra in Liguria (l’altra metà stava con il civatiano Pastorino) ammette di essere sorpresa dall’esito del voto. “È stata una sconfitta non calcolabile e non percepita. Tutti i sondaggi che avevamo ci davano un rassicurante margine di sicurezza. C’ è stato un processo carsico, a vantaggio della Lega, di cui non ci eravamo proprio accorti” spiega Paita in un’ intervista a Repubblica.
    Pensavano che Salvini finiva azzerato dalla Brigata Mediatica, tutta mobilitata sul fascioleghismo razzista.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  7. #7
    Agente Z
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    56,170
     Likes dati
    55,154
     Like avuti
    32,297
    Mentioned
    444 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: L’ammissione di Paita: “Abbiamo sottovalutato il boom della Lega”

    Il PD ha responsabilità sulle varie alluvisioni ergo se i liguri volavano ancora pd erano degli idioti

 

 

Discussioni Simili

  1. La nuova Cina che abbiamo sottovalutato
    Di Murru nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-08-10, 15:31
  2. Voto Trentino/ La Lega: abbiamo perso per colpo del Popolo della Libertà
    Di Laura Galvani nel forum Trentino Alto Adige/Süd Tirol
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-12-08, 13:11
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-04-08, 22:02
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-04-08, 16:48
  5. Autocritica della Lega:abbiamo perso i lavoratori
    Di Dragonball (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 21-04-06, 11:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito