Originariamente Scritto da
Kronos
Antonio Di Pietro: Caso Unipol: serve chiarezza
Caso Unipol: serve chiarezza
Qualche minuto fa ho illustrato in Aula alla Camera un'interpellanza urgente alla presidenza del Consiglio dei ministri per chiedere spiegazioni circa l'intercettazione del dialogo fra Fassino e Consorte che sarebbe giunta in modo illecito, tramite Fabrizio Favata, al presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.
A breve il post completo
questa sotto è la stessa cosa, ma apparsa su facebook...magari non tutti lo usano e quindi ho postato prima la notizia dal sito di Di Pietro.
Oggi ho chiesto - in una interpellanza urgente alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - l'istituzione di una commissione di inchiesta sull'intercettazione del dialogo fra Fassino e Consorte in merito al caso Unipol, che sarebbe giunta in modo illecito - tramite Fabrizio Favata - al presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.
Se il fatto fosse confermato - ho spiegato in aula - dovrebbero scattare le immediate dimissioni di Berlusconi.
Ancora più scandaloso sarebbe che il premier avesse ascoltato quelle intercettazioni senza fare nulla, anche perchè qualche giorno dopo quelle stesse intercettazioni arrivarono al quotidiano di famiglia - Il Giornale - che le pubblicò immediatamente.
Si tratterebbe del caso di un presidente del Consiglio che per liberarsi del capo dell'opposizione sfrutta alcune intercettazioni illegittimamente acquisite.
Gli americani mandarono a casa Nixon per molto meno.