Concordo con chi ha parlato di idealizzazione romantica. Lo schema più sano e più realistico è quello che vede nel matrimonio un contratto fondato sull'impegno, sulla stima reciproca e sulla diversificazione dei ruoli.
E finalizzato ad avere figli, altrimenti il matrimonio è una pagliacciata senza senso.
A me riesce impossibile stare in coppia per una serie di convincimenti radicati, ma mai sarei così folle da fondare un rapporto sulla necessità di un amore romantico...anche perché è una contraddizione in termini. Una mistificazione che si somma alla congerie di circostanze che stanno picconando ed erodendo la famiglia.







