Vediamo un pò:
la turchia sta nella nato, se quindi fossimo attaccati dall'isis dovrebbe intervenire in nostro aiuto.
Ma essendo pure alleata dell'isis che cacchio farà? Fingerà d'aiutarci dando man forte all'isis?

Vediamo un pò:
la turchia sta nella nato, se quindi fossimo attaccati dall'isis dovrebbe intervenire in nostro aiuto.
Ma essendo pure alleata dell'isis che cacchio farà? Fingerà d'aiutarci dando man forte all'isis?

Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Non esistono amici e alleati in politica, solo momentanee convergenze di interessi. L'Arabia Saudita lo ha scoperto quando l'ISIS che foraggiava e sosteneva ha proclamato il califfato, colpendo al cuore il ruolo della famiglia Saud come guardiana dei luoghi santi islamici.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Queste domande se le saranno poste Obama, Putin, Hollande, Cameron, Merkel e Renzi. Dovrebbero essere loro a spiegare ai cittadini il comportamento che assumeranno nei confronti di Erdogan. Non lo fanno perché la politica è tutta un imbroglio. Il peggio è che non si vedono all'orizzonte personalità più sincere. Ad esempio, sarebbe bello sapere da Renzi se ritiene la Turchia degna di entrare a far parte della comunità europea.