Pagina 3 di 19 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 186
  1. #21
    Impopolare per vocazione
    Data Registrazione
    26 Sep 2014
    Messaggi
    1,008
     Likes dati
    35
     Like avuti
    291
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La tolleranza e l'intolleranza

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    ed io ti ho invitato ad indicare chi lo ha fatto.

    se non lo indichi la smettiamo con questa pagliacciata pls?

    Fatti un giro nelle discussioni.

  2. #22
    #Ciaone
    Data Registrazione
    02 Sep 2014
    Messaggi
    17,847
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,096
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: La tolleranza e l'intolleranza

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Io penso che in una vera democrazia dobbiamo confrontarci con chi ha opinioni diverse dalle nostre senza insultare
    la democrazia ha rotto, le opinioni stupide restano stupide e i cattolici hanno bisogno di provare sulla loro pelle quello che da decenni stanno facendo provare agli altri finché non ritorneranno nel mondo reale, visto che non perdono occasione per attaccare il "politicamente corretto" non dovrebbero offendersi se vengono chiamati ritardati creduloni ipocriti falsi bugiardi o cose simili, invece fortunatamente per loro non c'è ancora questa moda diffusa di trattare come dei mentecatti quelli che credono in dio e sulla base di questa credenza vera o presunta si arrogano il diritto di porre paletti ai diritti altrui e ai doveri loro
    Ultima modifica di Molly; 07-06-15 alle 19:59

  3. #23
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,843
    Mentioned
    666 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La tolleranza e l'intolleranza

    Citazione Originariamente Scritto da Molly Visualizza Messaggio
    la democrazia ha rotto, le opinioni stupide restano stupide e i cattolici hanno bisogno di provare sulla loro pelle quello che da decenni stanno facendo provare agli altri finché non ritorneranno nel mondo reale, visto che non perdono occasione per attaccare il "politicamente corretto" non dovrebbero offendersi se vengono chiamati ritardati creduloni ipocriti falsi bugiardi o cose simili, invece fortunatamente per loro non c'è ancora questa moda diffusa di trattare come dei mentecatti quelli che credono in dio e sulla base di questa credenza vera o presunta si arrogano il diritto di porre paletti ai diritti altrui e ai doveri loro
    ora non allarghiamoci eh?

    guardate che non c'è nessuna coppa da vincere….cioè non c'è proprio vittoria…pur con tutti i suttefugi di cui l'uomo è capace.



    cmq paradigmatico il tuo post: pieno di sete di vendetta…tanto tranquilla che la corte di cassazione di tutela.

    ma veniamo alle tue offese:

    ritardati: credo vi siano più' ritardati tra i progressisti e tra i paladini dell'ideologia del gender…anzi ne sono sempre più' convinto
    creduloni: più' creduloni di chi pensa che per fare una famiglia basta l'ammmmore non so dove andarli a pescare…
    falsi. c'è molta falsità nel constatare che il rapporto omosessuale è infecondo per natura…
    bugiardi: è proprio una bugia la constatazione dell'importanza della complementarietà genitoriale e del fatto che il primo nucleo della società naturale è l'unione tra uomo e donna
    Ultima modifica di Ucci Do; 07-06-15 alle 20:18
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  4. #24
    #Ciaone
    Data Registrazione
    02 Sep 2014
    Messaggi
    17,847
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,096
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: La tolleranza e l'intolleranza

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    ora non allarghiamoci eh?

    guardate che non c'è nessuna coppa da vincere….cioè non c'è proprio vittoria…pur con tutti i suttefugi di cui l'uomo è capace.



    cmq paradigmatico il tuo post: pieno di sete di vendetta…tanto tranquilla che la corte di cassazione di tutela.

    ma veniamo alle tue offese:

    ritardati: credo vi siano più' ritardati tra i progressisti e tra i paladini dell'ideologia del gender…anzi ne sono sempre più' convinto
    creduloni: più' creduloni di chi pensa che per fare una famiglia basta l'ammmmore non so dove andarli a pescare…
    falsi. c'è molta falsità nel constatare che il rapporto omosessuale è infecondo per natura…
    bugiardi: è proprio una bugia la constatazione dell'importanza della complementarietà genitoriale e del fatto che il primo nucleo della società naturale è l'unione tra uomo e donna
    guarda che io dico creduloni non tanto per il fatto di credere in un dio, la spiritualità è una cosa normale, la creduloneria è quando si pensa che ad un naturale bisogno di una spiritualità personale possa rispondere un ente giuridico autonominatosi portatore della parola di "dio" e che invece porta avanti un messaggio soltanto politico, se invece vi do dei ritardati è proprio perché per negare i diritti altrui portate delle ovvietà che però non c'entrano niente di niente con i diritti, come l'infecondità delle relazioni omosessuali, che è comunque meno grave delle vette di squallore che toccate quando parlate di aborto e andate in giro a sbandierare foto di aborti terapeutici o spontanei spacciandole per altre cose.
    per cui io sinceramente mi sono stufata del discorso che bisogna rispettare tutte le opinioni, quando le opinioni dei cattolici sono assolutamente incompatibili con il rispetto delle opinioni e dei diritti dei laici e sono i laici che se ne devono rendere conto; se non c'è possibilità di dialogo non si dialoga, si ignora la parte retrograda e fascista della società e la si mette nelle condizioni di non nuocere e punto

  5. #25
    #Ciaone
    Data Registrazione
    02 Sep 2014
    Messaggi
    17,847
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,096
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: La tolleranza e l'intolleranza

    Citazione Originariamente Scritto da Molly Visualizza Messaggio
    guarda che io dico creduloni non tanto per il fatto di credere in un dio, la spiritualità è una cosa normale, la creduloneria è quando si pensa che ad un naturale bisogno di una spiritualità personale possa rispondere un ente giuridico autonominatosi portatore della parola di "dio" e che invece porta avanti un messaggio soltanto politico, se invece vi do dei ritardati è proprio perché per negare i diritti altrui portate delle ovvietà che però non c'entrano niente di niente con i diritti, come l'infecondità delle relazioni omosessuali, che è comunque meno grave delle vette di squallore che toccate quando parlate di aborto e andate in giro a sbandierare foto di aborti terapeutici o spontanei spacciandole per altre cose.
    per cui io sinceramente mi sono stufata del discorso che bisogna rispettare tutte le opinioni, quando le opinioni dei cattolici sono assolutamente incompatibili con il rispetto delle opinioni e dei diritti dei laici e sono i laici che se ne devono rendere conto; se non c'è possibilità di dialogo non si dialoga, si ignora la parte retrograda e fascista della società e la si mette nelle condizioni di non nuocere e punto
    questo discorso ovviamente vale fintanto che i cattolici continueranno a comportarsi come dei sociopatici, se dovessero un giorno tornare a vivere le loro credenze e i loro dogmi non dico in maniera costruttiva, ma almeno senza infastidire nessuno allora si può dialogare pure con loro

  6. #26
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,843
    Mentioned
    666 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La tolleranza e l'intolleranza

    Citazione Originariamente Scritto da Molly Visualizza Messaggio
    guarda che io dico...
    il tuo post è lampante

    se tu dici ad uno "cattolico" con l'intento di quelle offese che hai evidenziato ti fanno la ola
    se uno dice "gay" con l'intendo dell'offesa inerente la diversità sessuale va al gabbio

    io non penso che bisogna rispettare tutte le opinioni, come sembra tu voglia attribuirmi…mai pensato e mai detto...

    …è che mi sanno un po' di comodo queste pulsioni a doppio binario…da una parte esaltate i diritti costituzionali e dall'altra vomitate acidità ed offendete.




    Non mi stupisco ma mi piace rimarcare questa cosa tragicomica.

    Poi se pensi che certe constatazioni riguardanti l'omosessualità e l'orgoglio gay siano offese, non so che farci…sono solo constatazioni.
    Ultima modifica di Ucci Do; 07-06-15 alle 20:50
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  7. #27
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,734
     Likes dati
    5,333
     Like avuti
    8,966
    Mentioned
    377 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: La tolleranza e l'intolleranza

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    In effetti a una prima impressione sembrerebbe strano.
    nota, però, che nella stessa Irlanda hanno una legge sull'aborto, molto più limitante della nostra.

    Quel che voglio dire è che questo tipo di cambiamenti culturali non sono mai lineari nè omogenei, quindi è un po' difficile capirne la direzione.
    L'importante è che avvengano. Ad esempio per i matrimoni il trend è chiaramente favorevole all'aumento continuo di quello civile. Gli ultimi dati elaborati dall'istat (2011) dicono che il matrimonio religioso resta la scelta più diffusa (60,2%) ma nelle regioni del Nord quello civile ha operato il sorpasso e prevale con il 51,7% rispetto al 48,3% di quello celebrato in chiesa. Nelle regioni meridionali prevale invece il rito religioso (76,3%), in leggero vantaggio anche al Centro (50,1%). Il grafico permette di oservare il progressivo calo del rito religioso. Fra qualche anno dovremmo raggiungere il 50/50.

    Ultima modifica di Scipione; 08-06-15 alle 03:25

  8. #28
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,057
     Likes dati
    14,992
     Like avuti
    16,205
    Mentioned
    2787 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: La tolleranza e l'intolleranza

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    L'importante è che avvengano. Ad esempio per i matrimoni il trend è chiaramente favorevole all'aumento continuo di quello civile. Gli ultimi dati elaborati dall'istat (2011) dicono che il matrimonio religioso resta la scelta più diffusa (60,2%) ma nelle regioni del Nord quello civile ha operato il sorpasso e prevale con il 51,7% rispetto al 48,3% di quello celebrato in chiesa. Nelle regioni meridionali prevale invece il rito religioso (76,3%), in leggero vantaggio anche al Centro (50,1%). Il grafico permette di oservare il progressivo calo del rito religioso. Fra qualche anno dovremmo raggiungere il 50/50.

    quello che voglio dire è più complesso.
    Probabilmente già oggi molti giovani al sud si sposano più come proforma, che perchè credano nel senso del matrimonio religioso.
    Quindi più che il numero di matrimoni in sè, dovresti andare a chiedere alle persone "perchè si sposano" in un determinato modo.
    Poi dovresti andare a vedere anche il numero delle coppie di fatto, che al nord sono più visibili (perchè ci sono i registri) mentre al sud meno, ma ci sono.... e ci sono da sempre (esperienza personale).

    Per fortuna la società è qualcosa di fluido e complesso.

    Anche Ucci fa tanto l'integralista religioso, ma poi non è che tromba senza anticoncezionali, nè fa 20 figli "come dio comanda".
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  9. #29
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,057
     Likes dati
    14,992
     Like avuti
    16,205
    Mentioned
    2787 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: La tolleranza e l'intolleranza

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    beh almeno la sindrome di accerchiamento ti preclude l'armamentario delle accuse di antistoricità e di ineluttabilità del processo storico miracolosamente coincidente con la tua sensibilità personale
    non c'è nessuna sindrome di accerchimento, solo la constatazione che ci sono parecchi animali in libertà.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  10. #30
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,057
     Likes dati
    14,992
     Like avuti
    16,205
    Mentioned
    2787 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: La tolleranza e l'intolleranza

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    guarda che io vorrei poter interloquire con individui…non con l'orgoglio gay ( o altri appellativi più' pittoreschi).
    Siamo individui.
    Anzi, siamo persone.
    E ci piace interloquire.
    E ci piace evitare di offendere, di attaccare, di aggredire.

    Capisco che per te e per gli altri integralisti violenti, sia un concetto quasi sconosciuto.
    Però è così che funziona il mondo civilizzato cui vi vantate tanto di appartenere, ma per cui non fate niente per dimostrare di appartenervi.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

 

 
Pagina 3 di 19 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Intolleranza.
    Di fiume sand creek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 02-09-14, 21:22
  2. L'intolleranza democratica
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-04-11, 13:47
  3. intolleranza scolastica
    Di guderian nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-09-07, 19:21
  4. L'intolleranza anticristiana
    Di Pieffebi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-02-06, 13:54
  5. Intolleranza zero...
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-11-03, 22:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito