User Tag List

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 1011
Risultati da 101 a 104 di 104
  1. #101
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Un saluto e poche considerazioni

    Citazione Originariamente Scritto da olivo Visualizza Messaggio
    Traduco:
    "La legge a noi fa comodo, quindi è buona. Anche se non ho saputo rispondere alle osservazioni è comunque buona, perché nessuno si era ancora lamentato. Se non vi piace arrangiatevi."
    Oltre ad esserti riciclato come comunista, da ex-Presidente sei diventato anche traduttore? tra commentatori e traduttori potrete aprire il Processo del Lunedì a breve....capisco che sia difficile da capire, ma fare politica vuol dire questo: agire per cambiare le cose, se non le si gradisce.

    A me, del tuo singolo giudizio sui sistemi maggioritari, sul doppio turno e quant'altro interessa il giusto....per questo ti dico, essendo in una democrazia, trova una maggioranza e modifica la legge. Non mi pare di dire un'eresia...una maggioranza l'ha approvata, una maggioranza può revocarla, questa legge.


    P.s. il PSDL e i comunisti dovrebbero pensarci molto bene a criticare questa legge, considerando che stavano per andare al ballottaggio potendosi intestare tutto l'elettorato progressista e potendo così competere direttamente ( senza i tanto criticati PDP) al governo....se fossero passati, non penso che avrebbero schifato la cosa
    Ultima modifica di Gdem88; 11-06-15 alle 20:48
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  2. #102
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    38,137
     Likes dati
    4,282
     Like avuti
    9,317
    Mentioned
    389 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Un saluto e poche considerazioni

    Aggiungo..

    Non ha nessun senso criticare una nuova legge e una nuova costituzione ora prima di averle provate almeno due legislature.

    Quello che c' era prima lo sappiamo e non ha dato grande prova di se, ha creato solo un sistema chiuso ed autoreferenziale.

    Deputati eletti hanno introdotto nuove regole.. non passiamo un anno a criticarle.. io dico proviamole ! ed impieghiamo piuttosto le nostre energie sul nazionale, sulla politica reale.

  3. #103
    gufo
    Data Registrazione
    21 Dec 2010
    Messaggi
    10,476
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Un saluto e poche considerazioni

    Scusa se ti taglio in questo modo ma penso che questa sia il succo del tuo ragionamento:

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Non ha nessun senso criticare una nuova legge e una nuova costituzione ora prima di averle provate
    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Il gioco in passato ha perso appeal anche perché in alcuni casi abbiamo perso 3 mesi a litigare per il governo.. e in aula (che non se la filava nessuno) solo due gatti presentavano ddl... ricordiamocelo.
    Me lo ricordo benissimo e su questo sono d'accordo. Mi ero anche stancato del gioco perché le cose andavano così..
    Sto criticando una correzione maggioritaria che secondo me è sproporzionata e non serve per attirare nuovi giocatori, ma che invece rischia di rendere irrilevanti e allontanare molti eletti.

    Però (e così ho risposto anche a Kavalerists) non ho mai detto che bisogna riscrivere la legge elettorale. Proviamoci e vediamo, non sono qui per incitare allo sfascio.. Solo ricordiamoci che capita a tutti di fare opposizione e le legislature sono lunghe. Stiamo sacrificando veramente tutto o quasi il risultato elettorale alle esigenze del governo..

  4. #104
    gufo
    Data Registrazione
    21 Dec 2010
    Messaggi
    10,476
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Un saluto e poche considerazioni

    Sulle altre questioni vedi la risposta a Supermario..

    Su questo:

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    P.s. il PSDL e i comunisti dovrebbero pensarci molto bene a criticare questa legge, considerando che stavano per andare al ballottaggio potendosi intestare tutto l'elettorato progressista e potendo così competere direttamente ( senza i tanto criticati PDP) al governo....se fossero passati, non penso che avrebbero schifato la cosa
    So che hai le tue valide ragioni per essere prevenuto su di me.. Ma quello che potevo raccogliere l'ho raccolto, se sono tornato a giocare nel Pc non è certo per sete di potere..

    Non è l'interesse di bottega a spingermi, come non lo era quando criticavo l'innalzamento drastico del diritto di voto ai tempi dello scandalo dei cloni o quando criticavo l'idea di Pir City.. O come quando proponevo l'obbligatorietà del prospetto di copertura finanziaria, o il collegamento definitivo di Pol alla situazione italiana.

    Finché si parla di regole io dico quello che credo utile al gioco nel suo insieme, a maggior ragione adesso che sono a pancia piena di ogni possibile incarico.

 

 
Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 1011

Discussioni Simili

  1. Poche madonne
    Di giacomo nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-01-15, 23:58
  2. poche ore
    Di MaIn nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-12-12, 12:41
  3. Sinistra, la ricetta Lafontaine «Poche idee, poche alleanze»
    Di Mattia_99 (POL) nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-12-08, 23:45
  4. Sinistra, la ricetta Lafontaine «Poche idee, poche alleanze»
    Di rifondarolo87 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-12-08, 12:10
  5. saluto romano e il saluto greco?
    Di Runes nel forum Destra Radicale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 25-12-05, 22:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito