User Tag List

Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 104
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,842
     Likes dati
    903
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Un saluto e poche considerazioni

    Inizio ringraziando Thomas Lenin, che mi ha proposto la candidatura, e Traiano e Kavalerists, in maniera speciale, per il loro impegno attivissimo in questi giorni a sostegno del nostro ticket e per aver saputo superare i punti di differenza politica e di scazzo personale che hanno sempre contraddistinto le nostre relazioni prima di questa esperienza.
    Hanno messo da parte tutto ciò, con una grande dimostrazione di capacità e di intelligenza politica e personale, e mi pare che tutti ne stiano rendendo loro atto, giustamente.

    Io personalmente erano anni che non partecipavo a questa sezione. E' bene che tutti rimangano consapevoli che si tratta pur sempre di un "mondo alternativo" virtuale e come tale è necessario per la sanità mentale di ciascuno non prendersi troppo sul serio, e ugualmente non prendere troppo sul serio nemmeno i toni anche forti che si possono utilizzare. Ma come quando fuori piove e giochi a Risiko, sappiamo che da un semplice giochino possono scaturire i più efferati omicidi di amici e familiari. In questo la vecchia "Camera" è sempre stata un vero Risiko.
    Questo è il motivo per cui, dopo un inizio in cui ho detto a Thomas che accettavo la candidatura ma non intendevo impegnarmi minimamente, dopo aver visto il recupero, mi sono fogato e impegnato. Questo è anche il motivo per cui, per difendere ciò che resta della suddetta sanità mentale, conclusa questa esperienza elettorale, me ne tornerei nell'oblio.

    Veniamo all'analisi, e prendiamoci sul serio come piace a noi:
    Il PDP e Gdem hanno scelto la strada da prendere decidendo il loro candidato presidente e la loro lista dei candidati. La differenza politica che ci divide è abissale e incolmabile. Non so quanta deliberazione e quanta casualità ci sia stata in quelle scelte, ma si è trattato di una proposta politica particolarmente ipocrita e insopportabile perché, presentandosi come centrosinistra, ha presentato candidati che ho definito e continuo a ritenere, di estrema destra economica.
    Il risultato alto che abbiamo ottenuto sarebbe stato certamente ancora più alto, e quindi in grado di portarci SICURAMENTE al ballottaggio, nel caso avessimo cominciato prima a fare campagna elettorale. Ci sono forumisti che hanno votato altro il primo giorno che, se fossero stati contattati, avrebbero votato per il ticket della sinistra. Questo lo dico non per perdersi in inutili rimpianti, ma come ulteriore dimostrazione dell'enorme spazio che si è aperto a sinistra. Uno spazio che è necessario coprire. Chi non accetta la deriva liberista e trollista del PDP, che è riuscito, compito non semplice, a superare a destra il renzismo con candidature disdicevoli di personaggi come Razionalista, sa che la sua proposta politica non deve essere di mera rappresentanza e a vocazione minoritaria. Sa che può e deve porsi il compito di ricostruire una proposta di alternativa in grado di vincere e cambiare. Sa che per fare questo è necessario raccogliere i consensi di quanti hanno ancora sostenuto, magari per motivi personali o storici, la proposta del PD. Sa che il ritorno ad un'alleanza politica con quel partito, se rigenerato, sarebbe utile e allontanerebbe il pericolo di un monopolio del fronte unico di destra. Dalla nostra campagna elettorale si è dimostrato che quel monopolio è possibile abbatterlo. A chi resta l'arduo compito di continuare il nostro lavoro di campagna. Di sicuro però, rifugiarsi in una dorata marginalità, sarebbe solo un grande regalo a tutti gli avversari politici che abbiamo in questi giorni combattuto.

    Adesso in ogni caso si aprirà la campagna elettorale per il ballottaggio. Vorrei essere molto chiaro su questo punto:
    Ci sono due strade: o l'astensione o l'appoggio alla candidatura di Ted. Non c'è invece, e non deve esserci, la strada della "libertà di coscienza", del "titolo personale".
    Sappiamo benissimo che non possiamo certo "controllare" i numerosi fortumisti che mi hanno votato Presidente. Possiamo però decidere una linea comune, e continuare a fare campagna elettorale, senza nemmeno un briciolino in meno di impegno, per portare avanti quella linea.
    Certo, la strada della libertà di coscienza e del titolo personale è più semplice. Ma rischia di distruggere dall'inizio ciò che abbiamo creato in due o tre giorni. E rischia di condurre una parte politica che aveva la capacità per giocarsi la vittoria al ballottaggio ad una situazione di quasi marginalità. A quelli che restano dò un consiglio, a titolo personale e quindi irrilevante: non fate questo.
    Ad oggi, mi pare chiaro, e anche qui parlo a titolo personale, che la strada sia quella di chiedere ai nostri elettori, uno per uno, ed utilizzando gli argomenti più convincenti possibile, di astenersi e di lavorare perché proprio tutti i nostri elettori, non uno di meno, si astengano.
    So bene qual è l'argomentazione contraria: "Fate vincere la destra", e di più: "Fate vincere la folkloristica destra forumistica, che è una singolare alleanza tra quanti trovano estremamente spassoso parlare di "macelleria sociale" e della caratteristica banda di simpatici nerd neonazisti che è uno storico pilastro della nostra comunità, nostalgici delle leggi razziali e bendisposti al sorriso quando si ricordano i campi di sterminio di ebrei e omosessuali, senza che i primi, quelli "civili" (per capirsi quelli della macelleria sociale) si pongano un minimo problema di coscienza politica nell'allearsi coi secondi".
    A questa eventuale argomentazione rispondo così:
    1. L'affermazione di un modello di falsa sinistra, può essere nel lungo periodo assai peggiore della vittoria della destra. Forse non nel breve, ma assai probabilmente nel lungo.
    2. L'antifascismo di maniera è ridicolo. Quando si smantella la Costituzione, i suoi principi egualitari e lavoristi, e lo si è fatto anche con larga parte dei trattati europei, si smantella quanto di meglio ha prodotto l'antifascismo dei fatti. Quello sintetizzato dalla nota frase di Calamandrei sulla Costituzione e le montagne sulle quali quel testo è fondato. Smantellare la sovranità nazionale, i diritti del lavoro, la possibilità di riprendere una politica di sostegno alla domanda per la piena occupazione anche a costo di riprendere la volatilità del cambio e di svalutare quando serve, far divenire la Costituzione fonte secondaria e non primaria del diritto è fascista, non antifascista.

    Detto questo, non penso, si noti bene, che sia da escludere la possibilità di un sostegno attivo da parte nostra affinché ogni singolo voto andato al nostro ticket vada al ticket Ted/Daniele. Ma penso che questa scelta, l'unica che potrebbe cambiare gli equilibri del gioco e che potrebbe riaprire la partita (certamente sarebbe estremamente difficile convincere tutti, ma è l'unico modo per quel ticket di poter avere qualche fondata speranza), non possa essere gratuita.
    Siccome io me ne andrò e non dirigo nessuna forza politica, non sono in grado di stabilire quali dovrebbero essere i punti necessari di interlocuzione, ma essi devono essere sia economicosociali che, nondimeno, politicopersonalirelazionali, e devono riguardare il futuro di questa simulazione politica.


    Se questo fosse possibile, sarebbe l'occasione della ricostruzione di un campo in grado di vincere e in cui possa riconoscersi una vasta parte del nostro forum, il sottoscritto compreso. L'importante però è non sprecare il patrimonio accumulato e renderlo utile, fruttuoso, non sterile. E' così che si difende e si portano avanti le istanze di ciascuno dei nostri elettori.
    Rebus sic stantibus: astensione attiva.
    Se qualcosa cambiasse: sostegno attivo al ticket del PDP.

    Siamo decisivi e dobbiamo caricarci il faticoso fardello della decisività.
    Ultima modifica di Monsieur; 05-06-15 alle 16:03
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  2. #2
    gufo
    Data Registrazione
    21 Dec 2010
    Messaggi
    10,476
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Un saluto e poche considerazioni

    Io ti caricherei sul treno per la Siberia.

  3. #3
    Comunista
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Località
    Pannesi, Liguria, Italy, Italy
    Messaggi
    4,636
     Likes dati
    505
     Like avuti
    657
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    31 Thread(s)

    Predefinito Re: Un saluto e poche considerazioni

    ringrazio monsieur per la sua disponibilità alla candidatura, nonostante le difficoltà che ci sono state, siamo riusciti a presentare la lista con un candidato presidente molto apprezzato d tutti.
    senza di non saremo mai riusciti ad arrivare a 56 voti a 2 dal ballottaggio.
    io comunque penso che visto i pochi voti di scarto potrebbero inserirci nel ballottaggio anche noi.
    non ho ancora deciso cosa fare nel ballottaggio, anche perchè se non siamo stati alleati neppure in questa legislatura un motivo ci sarà.
    quello che sò, è che voglio ricostruire il PC e la Sinistra Polliana, la strada ho capito è quella giusta.
    33 voti al PC aumento di percentuale e di voti, grazie a un candidato presidente come te, e anche grazie alla lista dei suoi candidati, ma grazie anche agli alleati del PSDL
    se opposizione deve essere, opposizione sarà, l'importante è unità e il risultato tanto voluto arriverà alla prossima.
    alle prossime elezione vorrà dire che ci prepareremo prima per tempo, cercando magari l'alleanza con i 5 stelle già da questa legislatura, nel parlamento polliano!
    partecipate e aderite al partito COMUNISTA in pieno congresso a questo link http://forum.termometropolitico.it/6...l#post13212177

  4. #4
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Re: Un saluto e poche considerazioni

    Svalutare i nostri SOLDI? Vergognatevi. Siete I soliti comunisti. Sarebbe anche ora vi modernizzaste e prendeste atto che da Blair in poi la sinistra ha il preciso dovere di riconoscere la superiorità delle idee economiche liberali. Invece continuo a vedere posizioni socialiste da parte vostra. Siete, ancora e sempre, convinti che la sacrosanta proprietà privata sia un furto. Civilizzatevi.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  5. #5
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    137,888
     Likes dati
    22,189
     Like avuti
    45,550
    Mentioned
    2212 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Un saluto e poche considerazioni

    Macelleria sociale?
    Nerd Neonazisti?
    Ma dove, ma quando?
    Per un attimo leggendola, esimio candidato, avevo pensato che si fosse ripreso da certe sue convinzioni del passato. Ma mi sbagliavo, evidentemente.
    In un forum dove la fanno da padrone dei soggetti al limite del TSO sempre straparlanti di matrimonio gay ed anarchia come le frontiere del progresso unico da raggiungere, in un paese dove i disoccupati sono milioni e milioni, con buona pace del nostro PDC cui Ted si ispira, l'unica speranza di serietà è la destra. Saremo anche folcloristici ma sappiamo bene dove siamo e dove stiamo andando. Non direi che si possa dire lo stesso delle sinistre di questo
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  6. #6
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    104,768
     Likes dati
    13,284
     Like avuti
    19,604
    Mentioned
    2147 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Un saluto e poche considerazioni

    francamente non capisco le posizioni di Monsieur, capisco voler essere comunisti duri e puri ed avercela coi renziani, ma qui Renzi non c'è e non credo che i socialisti polliani vogliano una politica di rigore di destra.
    Da cio' che ho potuto notare nei giorni in cui ho frequentato forumisticamente Thomas Lenin l'ho trovato con molti punti di buon senso
    Mi pare abbia anche apprezzato la mia proposta di pensione alla francese, voluta credo da Chirac e da un premier della sua maggioranza
    Poi nella politica degli immigrati si è rivelato di buon senso e non partecipa al coro della Boldrini che li vuole accogliere tutti
    Monsieur nuovo Che Guevara?

  7. #7
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,542
     Likes dati
    53,847
     Like avuti
    28,188
    Mentioned
    986 Post(s)
    Tagged
    170 Thread(s)

    Predefinito Re: Un saluto e poche considerazioni

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Macelleria sociale?
    Nerd Neonazisti?
    Ma dove, ma quando?
    Per un attimo leggendola, esimio candidato, avevo pensato che si fosse ripreso da certe sue convinzioni del passato. Ma mi sbagliavo, evidentemente.
    In un forum dove la fanno da padrone dei soggetti al limite del TSO sempre straparlanti di matrimonio gay ed anarchia come le frontiere del progresso unico da raggiungere, in un paese dove i disoccupati sono milioni e milioni, con buona pace del nostro PDC cui Ted si ispira, l'unica speranza di serietà è la destra. Saremo anche folcloristici ma sappiamo bene dove siamo e dove stiamo andando. Non direi che si possa dire lo stesso delle sinistre di questo
    scusa Occidentale, ma se non vado errato è scritto nel programma dei vostri alleati, al 1° punto...
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  8. #8
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,420
     Likes dati
    963
     Like avuti
    16,537
    Mentioned
    514 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Un saluto e poche considerazioni

    Confermo, l'ho scritto io.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  9. #9
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    38,137
     Likes dati
    4,282
     Like avuti
    9,317
    Mentioned
    389 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Un saluto e poche considerazioni

    Sì infatti vogliamo regalare una macelleria sociale a tutti i nostri iscritti.
    Salsiccie fresche per tutti ! Ogni giorno.

  10. #10
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    137,888
     Likes dati
    22,189
     Like avuti
    45,550
    Mentioned
    2212 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Un saluto e poche considerazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    scusa Occidentale, ma se non vado errato è scritto nel programma dei vostri alleati, al 1° punto...
    Va be, ciao.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Poche madonne
    Di giacomo nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-01-15, 23:58
  2. poche ore
    Di MaIn nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-12-12, 12:41
  3. Sinistra, la ricetta Lafontaine «Poche idee, poche alleanze»
    Di Mattia_99 (POL) nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-12-08, 23:45
  4. Sinistra, la ricetta Lafontaine «Poche idee, poche alleanze»
    Di rifondarolo87 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-12-08, 12:10
  5. saluto romano e il saluto greco?
    Di Runes nel forum Destra Radicale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 25-12-05, 22:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito